quote:Originally posted by nebris> C'è bisogno di omologazione ???? Bye.
Il 146 CV monta quella che tutti chiamano intermedia,infatti molti( io sono stato tra i primi) abbiamo montatao la V del 146 CV che è intermedia tra la lunga e la corta proposta tre anni fa in alternativa. Qualcuno dice che sul 146 ci starebbe anche la V lunga,se ti interessa io ho gli ingranaggi tolti dal mio cambio ( V lunga) te li posso cedere a prezzo di favore,comunque a suo tempo la sotituzione mi costò 180€ pezzi e manodopera;circa una ora di lavoro. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by breezer> C'è una circolare, qualcosa? Qualche riferimento?
Ciao a tutti. Per quello che concerne l'omologazione non vi è bisogno perchè Fiat ha previsto ed omologato tre versioni di V° per il Ducato 2.8 JTD Maxi 18 qtl. sia 127 cv (identificativo versione 244Bxxx) che power 146 (identificativo versione 244Cxxxx). Normalmente il 146 versione camping esce con V° media mentre il 127 a seconda dell'allestitore e del mezzo che trasporta può avere una delle tre versioni di V°. >
quote:Originally posted by Beta> A 110 km/h quinta corta 3000 giri; media 2700; media 2500. Saluti. Ugo
ma come si fa a capire senza doverlo smontare se uno ha la V° media o la V° lunga?>
quote:Originally posted by Beta> Il cambio è lo stesso per il 127 e il 146 (stesso motore 2800 JTD, cambia solo la turbina a geometria variabile). Quello che è stato cambiato è il rapporto della 5 marcia che per il 146 CV mi risulta sempre essere quello intermedio. Io avevo il 127 CV con quinta lunga poi cambiata con la corta (mooolto meglio). Ora ho anch'io il 146 CV con l'intermedia e mi trovo abbastanza bene. Ciao. Ugo
ti riferisci al 127 Cv od al 146 Cv>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> E' già a carico Fiat la trascrizione sul libretto di circolazione. (cioè è già compreso nel kit della V marcia). Fox
quote:Originally posted by nebris> C'è bisogno di omologazione ???? Bye.
Il 146 CV monta quella che tutti chiamano intermedia,infatti molti( io sono stato tra i primi) abbiamo montatao la V del 146 CV che è intermedia tra la lunga e la corta proposta tre anni fa in alternativa. Qualcuno dice che sul 146 ci starebbe anche la V lunga,se ti interessa io ho gli ingranaggi tolti dal mio cambio ( V lunga) te li posso cedere a prezzo di favore,comunque a suo tempo la sotituzione mi costò 180€ pezzi e manodopera;circa una ora di lavoro. Ciao. Giovanni >
>
quote:Originally posted by hhh333> Grazie hhh333, se riesci a farmi sapere se: ne hanno mai installati sugli Alaska 5000 adattandone altri (tipo quelli del Knaus Sun Liner)oppure se riescono a parlare con Mirage per capire esattamente dalle prove che hanno effettuato dove sta il problema, se è risolvibile con un po'di attenzione quando si chiudono oppure se non c'è proprio niente da fare e non si possono montare. Sono stato un po'lungo, ma spero preciso. Ciao Michele Betassa
x beta Se riesco vado martedi sera a genola,vuoi che chiedo qualcosa per il mirage che loro rappresentano, saluti >