Inserito il 24/05/2011 alle: 18:21:28
Non mi sono intromesso prima, in quanto volevo vedere come si sviluppava, e solo il garbato Ginosergina, ha toccato il problema "Regolarità", oltretutto riferendosi alla Burocraticità[;)]
Il problema delle modifiche, dei Taroccamenti, come volete, sembra, far esplodere, tutte le più profonde Attenzioni per Sicurezza, Ambiente, Legalità ecc ecc, degli utenti, nella fattispecie Camperisti On Line, i quali, evidentemente, se reagiscono con esuberante energia, sono Ligissimi, evidentemente NON avranno MAI infranto il Codice della strada, non avranno mai preso una multa, non avranno mai fatto presente che essere bocciati per un fanalino opaco è cosa discutibilissima(si può costringere a cambiarlo, se non si vede la luce, se è rotto, ma se è opaco....provate a guardare le miriadi di veicoli provenienti dall'EST e regolarmente circolanti sul territorio Italiano...[xx(][xx(][xx(])
Fatta questa considerazione[:)][:D]
ti dirò :
A Fare si può Fare,
il tuo amico ha avuto Molta più fortuna in quanto i due motori sono sostanzialmente "Uguali" per cui, "con poco", si possono modificare,
nel Tuo caso, sarebbe preferibile, sostituire il motore completo con uno Turbo, naturalmente i costi sono diversi (ma non credere poi tanto...[;)])
Ricordo che, negli anni 80, quando scoppiò la moda del Turbo, si cercava di montare la turbina, su Tutto, ne ho montate Tante su Transit(il Musone, ricordate?) alcune anche su Golf, ma, praticamente TUTTI i mezzi, o prima, o dopo, hanno rotto o dato problemi (la golf ha rotto di tutto, bronzine, spinotti, pistoni, testa, valvole...ecc ecc)
Secondo mè, a parità di Durata e spesa, tienilo così, anche perchè, se ti dico di montare una Turbina e tenerla a 0,4-0,5 bar Max, siccome la resa maggiore, è poco percettibile, o non sei contento, o chiedi di più...e rompi(meccanicamente parlando, Ovviamente[;)])[;)]
[;)]
Ciao
Gianfranco