quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/04/2011 22:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo,speravo proprio in un tuo intervento, vedrò se riesco a farmi mandare qualche foto, comunque a lui hanno detto che deve cambiare la valvola EGR e che costa circa 700 euro[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/04/2011 18:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se c'è è sicuramente pilotata da centralina ed è lì da intervenire Da mappa si blocca e non si apre più[;)] così i problemi sono finiti ed anche i 700 E ogni due anni o 30ooo km. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 11/04/2011 21:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho visto è una specie di valvola a farfalla che sta tra la tubazione dell'aria che arriva dalla turbina e il collettore di aspirazione, proprio davanti a quest'ultimo. E se uno la farfalla gliela leva?(sempre che sia quella e non sia qualche altra roba). Il Furgone non ha mai avuto problemi di questo genere, è la prima volta che succede dopo ben 380.000 km.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/04/2011 12:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si! Ma dove ce lo metto il lamierino?? Il mio amico, dice che lì dentro c'è una grossa valvola a farfalla, tipo carburatore per intenderci e il problema è che quando dà i numeri, si porta in chiusura , provocando un notevole calo di potenza, Il manicotto di gomma che vi arriva è quello che arriva dalla turbina, quindi quello non si può chiudere. E se invece togliesse la farfalla che sta lì dentro? Cosa potrebbe succedere?
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/04/2011 19:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, niente FAP, il mezzo è del 2003.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/04/2011 13:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il propietario del mezzo dice che dentro c'è una farfalla grossa quasi quanto tutto il diametro del tubo, allora pensavo che magari si potesse smontare solo quella, lasciando l'attuatore che anche se modula non crea problemi. Tappare il tubo non mi sembra il caso, altrimenti non passa più aria per niente, visto che quel tubo arriva direttamente dalla turbina.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/04/2011 14:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se all'interno c'è una farfalla non è la valvola egr , quindi ti consiglio di lasciare le cose come stanno. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/04/2011 21:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK! Grazie Ciao!
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 14/04/2011 21:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh! Potrebbe anche essere! il mio amico che con quel mezzo ci lavora, dice che quando quella valvola fa i capricci il furgone al massimo va a 80 all'ora e non c'è verso di farlo accelerare, il meccanico ( non so se della mercedes o meno ) gli ha detto che necessita la sostituzione di quella valvola ed allora io mi chiedevo se quella valvola va in chiusura e chiude l'aria al motore, magari se la si leva si risolve il problema, ma per poterlo fare, bisognerebbe almeno sapere a che serve.