In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/11/2019 alle 10:26:12
Prima c'era una EGR, poi la doppia EGR, infine EGR + SCR e Adblue, sono tutti passaggi per abbattere gli NOx, così come previsti nei Regolamenti delle Normative UE emessi negli anni dalla Commissione, attualmente la ultima Normativa e del Regolamento UE 2018-1832,, ricordo inoltre che siamo in un periodo di deroghe. In ragione della quale non si capisce più niente di quello che compri, può essere una Euro6B come una EURO6D final, quindi...sappiate che in mezzo dopo le Euro6b, ci sono le Euro6 C e le successive varie Euro6d temp AG/BG/DG, questa ultima DG era quella prevista in vigore nell'attuale Reg. UE, carta vince carta perde, lo trovi scritto solo dopo, quando hai il libretto un mano. Roberto
Giusto per parlare di queste norme e dei risultati che danno…
Al Tg3 di questa sera, Trentino-Alto Adige, la Polizia locale di Trento, quest'anno ha beccato 85 camionisti che hanno alterato, con apparecchiature elettroniche, quello che dovevano essere i valori delle emissioni, risparmiando su AdBlue, taroccando le centraline dei camion.
Hanno beccato "solo" 85 camion…, quanti saranno quelli che fanno questo giochetto…?
E' stato fatto un calcolo in base ai Km. dei camion di quanto hanno risparmiato: 3.000/3.500 euro a camion, moltiplicato per 100 camion, di solito sono flotte…, sono 300.000 euro….
No comment.
Saluti.
Ezio55