In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 17/01/2020 alle 20:26:11Hai solo 45 punti nota sul COC,?, niente punti 46-47-48,e oltre, perché è sotto il punto 48, tutto a destra, che è inserito quale Reg. UE rispetta, quindi puoi trovare scritto (2016/646 - 2017 /1347 - 2018/1832), il fatto che sia N1 lo si rileva dalla lettera che gli è stata data in uno dei regolamenti indicati
Grazie ge64, infatti io ho solo una pagina con 45 punti di riga . Proverò a fare una ricerca con le sigle presenti sul documento.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/01/2020 alle 00:18:20Ciao Roberto, forse il conce mi ha inviato solo la prima pagina del documento COC intestato PSA ... in tedesco, FAHRZEUGKLASSE leggo la classe N1 del veicolo.
Hai solo 45 punti nota sul COC,?, niente punti 46-47-48,e oltre, perché è sotto il punto 48, tutto a destra, che è inserito quale Reg. UE rispetta, quindi puoi trovare scritto (2016/646 - 2017 /1347 - 2018/1832), ilfatto che sia N1 lo si rileva dalla lettera che gli è stata data in uno dei regolamenti indicati Non mi risulta che N1 sia già trascritto sul COC. Roberto
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 18/01/2020 alle 07:23:49Do una mia interpretazione sul fatto perché vengono omologati N1 è non M1, che siamo abituati a considerare i camper,posso capire N1 quelli allestiti profilati e motorhome ,ma da queste pagine si rileva che anche i furgonati sono stati omologati N1.
Ciao Roberto, forse il conce mi ha inviato solo la prima pagina del documento COC intestato PSA ... in tedesco, FAHRZEUGKLASSE leggo la classe N1 del veicolo. Ma come mai N1 e non M1 ? Ci saranno differenze sostanziali ? Spese maggiori di assicurazione e bollo di circolazione ?
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 17/01/2020 alle 20:26:11Ghibli, a questo punto penso che i nostri COC siano diversi.
Grazie ge64, infatti io ho solo una pagina con 45 punti di riga . Proverò a fare una ricerca con le sigle presenti sul documento.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/01/2020 alle 00:18:20Infatti alla riga 48 tutto a destra trovo 715/2007*2018/1832 AO
Hai solo 45 punti nota sul COC,?, niente punti 46-47-48,e oltre, perché è sotto il punto 48, tutto a destra, che è inserito quale Reg. UE rispetta, quindi puoi trovare scritto (2016/646 - 2017 /1347 - 2018/1832), ilfatto che sia N1 lo si rileva dalla lettera che gli è stata data in uno dei regolamenti indicati Non mi risulta che N1 sia già trascritto sul COC. Roberto
In risposta al messaggio di ge64 del 18/01/2020 alle 09:39:03Come sarebbe a dire diversi!
Ghibli, a questo punto penso che i nostri COC siano diversi. Il mio ha la prima pagina con i righi da 0 a 26. Nella seconda da 27 a 52. La riga 47 è quella della classe euro 6.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/01/2020 alle 11:11:29Certo Roberto dovrebbe essere come dici tu manca qualche allegato che il conce non mi ha inviato, comunque i documenti sono completi in quanto ha già inoltrato il tutto per l'immatricolazione...questo è quello che conta poi la classe la vedrò sul libretto...come minimo sarà un Euro 6 temp.
Come sarebbe a dire diversi! Penso più che sia incompleto, perché in tal caso non si ottiene dagli uffici della Motorizzazione l'immatricolazione, forse manca qualche allegato? che non è stato ancora presentato al MIT. È l'origine dei ritardi? Roberto
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 18/01/2020 alle 14:32:32
Certo Roberto dovrebbe essere come dici tu manca qualche allegato che il conce non mi ha inviato, comunque i documenti sono completi in quanto ha già inoltrato il tutto per l'immatricolazione...questo è quello che conta poi la classe la vedrò sul libretto...come minimo sarà un Euro 6 temp.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/01/2020 alle 18:46:57Roberto è un furgonato Possl Summit 600 Plus su Citroen Jumper 165 cv, cambio manuale.
Scusa , ma è un furgonato o un camper allestito? Fa molta differenza, poi non ti dico se è con l'automatico. Roberto
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 18/01/2020 alle 20:39:10
Roberto è un furgonato Possl Summit 600 Plus su Citroen Jumper 165 cv, cambio manuale.
In risposta al messaggio di oldtractor del 23/01/2020 alle 15:03:51Fortunatamente puoi montare delle C 4 stagioni (sulla carta considerate invernali) e sei a posto.
Il mio Adria riporta la sigla RISP REG UE 2018/1832 BI EUTO6-DTEMP-EVAP e come misura pneumatici riporta 225/75R16 116/114 Q C/P inoltre PNEUMATICI INVERNALI 225/75R16 116/114 R C M+S. Praticamente le gomme invernali sarebbero ammesse con velocità superiore...misteri delle omologazioni....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2020 alle 15:53:35Data la misura e quanto riporta il libretto può anche montare le uniche 4 stagioni con lo snowflake CP.
Fortunatamente puoi montare delle C 4 stagioni (sulla carta considerate invernali) e sei a posto.
In risposta al messaggio di oldtractor del 23/01/2020 alle 21:48:34Che meccanica hai ?
Stasera ho ritirato il mezzo, ho percorso una quarantina di chilometri dal concessionario a casa, sono molto soddisfatto della meccanica, provengo da un X250 230cv del 2007 (primissima serie), il salto è notevole, le sospensioni,sopratutto le posteriori assorbono le asperità in maniera egregia, il motore lo sento molto automobilistico, tenuto al giusto regime di giri risulta brillante e dotato di buon allungo, probabilmente il fatto che abbia a libretto solo la gommatura da '16 potrebbe indicare una rapportatura rivista. Comunque un'ottima impressione, l'unica cosa che per ora non mi ha convinto è la climatizzazione automatica di cui è dotato, fino a casa ho sofferto il freddo nella gamba destra, non sono riuscito a ottimizzare il flusso, domani con la luce del giorno vedrò di prendere un po più confidenza!
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 23/01/2020 alle 22:50:22Ducato 140cv
Che meccanica hai ?
In risposta al messaggio di oldtractor del 23/01/2020 alle 21:48:34Per la rapportatura non so come sia il 140cv nuovo... Ma si può fare una comparazione guardando la coppia e la potenza
Stasera ho ritirato il mezzo, ho percorso una quarantina di chilometri dal concessionario a casa, sono molto soddisfatto della meccanica, provengo da un X250 230cv del 2007 (primissima serie), il salto è notevole, le sospensioni,sopratutto le posteriori assorbono le asperità in maniera egregia, il motore lo sento molto automobilistico, tenuto al giusto regime di giri risulta brillante e dotato di buon allungo, probabilmente il fatto che abbia a libretto solo la gommatura da '16 potrebbe indicare una rapportatura rivista. Comunque un'ottima impressione, l'unica cosa che per ora non mi ha convinto è la climatizzazione automatica di cui è dotato, fino a casa ho sofferto il freddo nella gamba destra, non sono riuscito a ottimizzare il flusso, domani con la luce del giorno vedrò di prendere un po più confidenza!