In risposta al messaggio di alboiz del 25/05/2020 alle 12:54:1895 è meglio di una vettura?
Il summit plus è il mio preferito. Complimenti! Per curiosità, che colore hai scelto? Riguardo alla nuova omologazione euro 6d standard che dici di avere, sono sorpreso. Se fosse così, sul libretto di circolazione alla voce V7 (riguarda le emissioni di CO2) dovresti avere un valore che non supera i 95 mg/km.
In risposta al messaggio di alboiz del 25/05/2020 alle 12:54:18Ciao Alboiz, il colore è il nuovo Grigio Artense della Citroen molto elegante e con i cerchi da 16 fa la sua figura...a me piace.
Il summit plus è il mio preferito. Complimenti! Per curiosità, che colore hai scelto? Riguardo alla nuova omologazione euro 6d standard che dici di avere, sono sorpreso. Se fosse così, sul libretto di circolazione alla voce V7 (riguarda le emissioni di CO2) dovresti avere un valore che non supera i 95 mg/km.
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 25/05/2020 alle 20:47:06Ghibli62 scusami il dato giusto che si riferisce alla categoria dei veicoli ricreazionali è 146 g/km
Ciao Alboiz, il colore è il nuovo Grigio Artense della Citroen molto elegante e con i cerchi da 16 fa la sua figura...a me piace. Ora non ho il libretto a portata di mano, ma vi prometto che domani vi risponderò a quanto richiesto.
In risposta al messaggio di alboiz del 26/05/2020 alle 18:49:21Eccoci...questi sono i dati sul mio libretto di circolazione :
Ghibli62 scusami il dato giusto che si riferisce alla categoria dei veicoli ricreazionali è 146 g/km Invece 95 g/km è riferito alle auto. Fonte: gazzetta ufficiale dell'Unione europea Regolamento UE 2019/631 del 17-4-19 Articolo 1 comma 2
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 26/05/2020 alle 21:16:15
Eccoci...questi sono i dati sul mio libretto di circolazione : V7 269,0 V9 REG.UE 2018/1832 EURO 6D-ISC J M1 J1 AUTOCARAVAN-USO PROPRIO
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 26/05/2020 alle 21:16:15Ghibli 69,
Eccoci...questi sono i dati sul mio libretto di circolazione : V7 269,0 V9 REG.UE 2018/1832 EURO 6D-ISC J M1 J1 AUTOCARAVAN-USO PROPRIO
In risposta al messaggio di alboiz del 27/05/2020 alle 10:52:33Ma hai mai letto il Reg. UE 2019/631 ?
Dopo aver letto le vostre opinioni (grazie!) giungo a conclusione di ordinare il camper alla fiera di Parma a settembre (covid permettendo) a condizione che mi venga garantita l'immatricolazione il prossimo anno (tanto non arriva prima) con l'ultimissima omologazione del REG. UE 2019/631. E Possl summit 600 sarà
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/05/2020 alle 07:57:28Al quadro 3 del libretto c'è scritto :
Ghibli 69, Il dato più importante è quello riportato a pag. 3 del libretto, è una esplicativa di quanto riportato sul COC. Quindi verifica quanto è scritto, c'è un testo simile: RISP. REG. UE. 2018/1832 (AM o OM) EURO6D-ISC.fondamentale sono le lettere AM o OM, sono propenso per la lettera OM, se leggi la tabella che ho precedentemente postato, vedi che è collocato tra i veicoli N1 classe III N2, perché il dato della CO2 al rigo V7 non è tipico di una vettura che come M lo deve avere a 95,mentre il tuo è 269 nettamente più alto, perché? Perché non è una vettura, ma un veicolo pesante. Chiaro che poi sul libretto è scritto M1. Ulteriore dettaglio sempre rilevabile a pag3 del libretto, c'è anche la nota del cambio automatico ZF(se lo hai, penso di no, perché mi risulta solo meccanico 6 marce e nel caso di un automatico Citroen monta gli Aisin giapponesi) nel caso lo fosse ma vale per un Ducato ( esemplifico) trovi scritto EURO6D - ISC/36ZF. Quale differenza comporta il cambio ZF? Il minor consumo è le minori emissioni di CO2 misurate dal PEMS durante il test stradale RDE, tale è che sul rigo V7 del mio libretto perché ho lo ZF36 è riportato un valore più basso 210.nonostante I 177cv. Sai cosa vuol dire ISC? è un sistema di autodiagnosi sulle emissioni per un tot kmetraggio, Roberto
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 27/05/2020 alle 21:05:24Come previsto e anticipato, lettera AO del Reg. UE2018/1832 è un N1 classeIII N2.
Al quadro 3 del libretto c'è scritto : RISP. REG. UE 2018/1832 AO EURO 6D-ISC
In risposta al messaggio di alboiz del 27/05/2020 alle 10:52:33Sto aspettando di ritirare il mio Possl Revolution, è stato inviato dalla Germania pochi giorni prima del lock down e per ovvi motivi è rimasto nel piazzale del concessionario in questi mesi, adesso aspetto solo la targa, mi hanno detto che me lo consegneranno a metà giugno (spero!) e che sono stata fortunata di avere avuto il mio fabbricato prima della chiusura delle frontiere.
Dopo aver letto le vostre opinioni (grazie!) giungo a conclusione di ordinare il camper alla fiera di Parma a settembre (covid permettendo) a condizione che mi venga garantita l'immatricolazione il prossimo anno (tanto non arriva prima) con l'ultimissima omologazione del REG. UE 2019/631. E Possl summit 600 sarà
In risposta al messaggio di raffaellalella del 28/05/2020 alle 10:15:07Ciao raffaellalella.
Sto aspettando di ritirare il mio Possl Revolution, è stato inviato dalla Germania pochi giorni prima del lock down e per ovvi motivi è rimasto nel piazzale del concessionario in questi mesi, adesso aspetto solo la targa,mi hanno detto che me lo consegneranno a metà giugno (spero!) e che sono stata fortunata di avere avuto il mio fabbricato prima della chiusura delle frontiere. Comunque mezzi Possl ordinati a settembre come il mio hanno subito ritardi e mi ha fatto vedere il concessionario le mail riguardanti due camper a cui hanno spostato l'arrivo ad agosto, quindi immatricolazioni a settembre, quindi ... estate andata! Mi hanno anche detto (per curiosità) che ordinando adesso un Possl si va al 2022 direttamente, per il Summit già a settembre 2019 mi avevano detto che avevano esaurito le disponibilità per tutto il 2020, aggiungici il Covid ... credo proprio che tu ti illuda che ordinando un Summit a settembre 2020 tu lo possa avere entro l'estate 2021.
In risposta al messaggio di salvatore del 28/05/2020 alle 11:34:04Cercavo un modello specifico con doppio matrimoniale ad altezza variabile per poter caricare bici senza problemi e per avere la possibilità di ospitare figlio, nuora e nipotino all'occorrenza, anche se normalmente siamo in 2.
Ciao raffaellalella. Poessl da molti anni - per quanto mi risulta - produce praticamente solo su ordine con consegna in tempi lunghissimi. Non esiste allestitore che non abbia in listino una linea di furgonati. Quindi, nell'ambitodei furgonati, c'e' una scelta amplissima. Mi sono sempre chiesto cosa hanno di piu' i Poessl per giustificare questa attesa. Mi togli questa curiosita'? Grazie Ovviamente nessun giudizio su chi sceglie questo marchio.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 28/05/2020 alle 13:03:27Grazie per la risposta.
Cercavo un modello specifico con doppio matrimoniale ad altezza variabile per poter caricare bici senza problemi e per avere la possibilità di ospitare figlio, nuora e nipotino all'occorrenza, anche se normalmente siamoin 2. Per il doppio matrimoniale per non avere spazi angusti ho deciso per l'H3. Premetto che da 12 anni ho un furgonato classico da 6 mt quindi so a cosa vado incontro. Nella gamma H3 con doppio matrimoniale ho visionato Adria, Knaus e Possl e decisamente per rapporto qualità-prezzo ho trovato il Possl imbattibile, visto che è di serie sul Maxi. L'ho ordinato a settembre con arrivo previsto ad aprile, non essendo un Summit che già davano per impossibile da avere nel 2020, poi vedremo se lo avrò davvero per metà giugno, ma qui sinceramente non è colpa di nessuno se c'è stato un ritardo dovuto al Covid19, nel mio caso poi, visto che sono di Bergamo e sono stata ricoverata a causa del maledetto virus, ma soprattutto sono ancora viva, so di cosa parlo. Mi sono sembrati termini ragionevoli da accettare a settembre, visto che il mio vecchio furgonato 12 anni fa l'avevo ordinato a settembre ed era arrivato a giugno dell'anno successivo, quindi ...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/05/2020 alle 00:52:22Scusa e quindi che euro 6 è ?
Come previsto e anticipato, lettera AO del Reg. UE2018/1832 è un N1 classeIII N2. niente Reg. UE 2019/631 riguarda limiti emissioni autovetture M e commerciali leggeri N1 da 26.5ql. Roberto
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 28/05/2020 alle 21:02:26Puoi fare da te, leggi la lettera sulla 1a fila a sinistra e 2a fila vedi che Euro è ,poi 3a fila da sinistra la categoria del veicolo. In ultimo la data di scadenza, non potrebbe essere venduto dopo quella data.
Scusa e quindi che euro 6 è ?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/05/2020 alle 21:42:26Grazie.
Puoi fare da te, leggi la lettera sulla 1a fila a sinistra e 2a fila vedi che Euro è ,poi 3a fila da sinistra la categoria del veicolo. In ultimo la data di scadenza, non potrebbe essere venduto dopo quella data. Roberto
In risposta al messaggio di alboiz del 22/05/2020 alle 09:38:28La differenza tra E6D-TEMP e FINAL non prevede grandi modifiche alla meccanica motore ma piccoli adeguamenti elettronici e poco altro. Inoltre la differenza sostanziale tra TEMP e FINAL sta nel ciclo omologativo e nulla di più quindi stai sereno.
Buongiorno Nella speranza che a settembre la fiera del camper di Parma si svolga regolarmente, andrò ad acquistare un camper puro. La scelta (novità permettendo) sarà incentrata su Possl summit 600 oppure Font VendomeHorizon 307, modelli che soddisfano le mie esigenze. Però ho una grande incertezza e chiedo a voi tutti consigli e/o opinioni. Dal 2021 sarà obbligatorio immatricolare con la normativa di inquinamento EURO 6D STANDARD. Attualmente, come ben sapete, è in vigore EURO 6D TEMP. Mi chiedo: nel 2021 ci saranno nuove meccaniche che soddisferanno la nuova normativa? Ovviamente se ciò si verificherà, in fiera terranno tutto in gran segreto per sbolognare i mezzi con la vecchia omologazione... e chi acquisterà avrà in futuro un mezzo con limiti di circolazione maggiori... Magari invece sarà sufficiente applicare al motore euro 6d temp un ulteriore dispositivo che abbatta le emissioni consentendo l'omologazione euro 6d standard... Penso che comunque le mie siano considerazioni da inesperto in materia e quindi i dubbi restano...tanti! Saluti a tutti
In risposta al messaggio di SimoTopDriver del 29/05/2020 alle 12:58:16"Stai sereno" non ricordo chi lo disse a chi, prima di fregarlo un attimo dopo.
La differenza tra E6D-TEMP e FINAL non prevede grandi modifiche alla meccanica motore ma piccoli adeguamenti elettronici e poco altro. Inoltre la differenza sostanziale tra TEMP e FINAL sta nel ciclo omologativo e nulla dipiù quindi stai sereno. Posso aggiungere che più sono restrittive le normative e più il motore è limitato (per inquinare di meno) e molto più complesso. Come ti hanno detto in molti, su un camper, poco conta la classe inquinante perché, ad oggi, possono circolare liberamente anche gli EURO 1! Spero di averti aiutato nella scelta.