CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Faretti Hella

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3920
Inserito il 27/01/2022 alle: 23:55:05
ciao nel mio globebus i1 ho dei faretti hella (mi sembra comuni ad alcuni Hymer ecc) bi alogeni cod 1al009.998-001...non fanno una gran luce...ho pensato di cambiare con delle led ,ho visto che dovrebbe esistere il faretto uguale ma led appunto ma costa uno sproposito...ho quindi pensato di mettere delle lampade led ma è difficile in quanto il faretto ha degli strani attacchi...avevo pensato infine di mettere delle luci analogiche ad alto rendimento ma mi chiedo sono 2 le lampade?io ne ho trovato solo una ...qualcuno sa ?
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3412
Inserito il 28/01/2022 alle: 09:51:55
Da quello che dicono qui sembrerebbero delle H7

https://www.hella.com/truck/ass...

Pagina 11

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
il tornitore
il tornitore
25/08/2015 4181
Inserito il 28/01/2022 alle: 10:28:13
Anche io li ho uguali... 1 con lenticolare (anabbagliante) e 1 a parabola (abbagliante); sono da 90 mm e proprio a causa della loro geometria aprono poco e rendono poco in termini di luminosità. Come ha detto Sergione66 sono H7.
Quei fanali possono montare lampadine fino a 55 W.
Per avere più luce o vai su xenon o led però i kit aftermarket sono illegali.

PS: Però se pari di bi-alogena posso anche interpretare che la lampadina sia una H4 in caso fosse un modello più vecchio del mio...
Il Fai Da Te a Opera d'Arte
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3920
Inserito il 28/01/2022 alle: 11:06:51
IO HO SOLO UN LENTICOLARE...cioe' ho uno che fa posizione e questo lenticolare dove c'è per certo una h7 ma che fa la doppia luce...ma il secondo portalampada nn lo trovo...
il tornitore
il tornitore
25/08/2015 4181
Inserito il 28/01/2022 alle: 11:25:23
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/01/2022 alle 11:06:51

IO HO SOLO UN LENTICOLARE...cioe' ho uno che fa posizione e questo lenticolare dove c'è per certo una h7 ma che fa la doppia luce...ma il secondo portalampada nn lo trovo...
Se hai un solo lenticolare che fa anabbagliante e abbagliante allora è un lenticolare con shutter così con una H7 (singolo filamento) si riesce a fare la doppia funzione.. Però è limitante, in termini di resa luminosa, in quanto hai ancora meno luce rispetto al mio caso dove ho 4 lampadine (non solo 2 come nel tuo) mentre ho gli abbaglianti accesi.
Se puoi fare delle foto e postare si potrebbe capire meglio
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1520
Inserito il 28/01/2022 alle: 12:04:30
Ciao qwertyz, ti risulta sia possibile sostituire legalmente le lampadine alogene con quelle a led, senza cambiare il faretto?
Lo stolto non sa tacere
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Anteprime camper 2023: Etrusco, ecco i modelli inediti su base meccanica Ford Transit
Anteprime camper 2023: Etrusco, ecco i modelli inediti su base meccanica Ford Transit
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Nuovo Fiat Ducato 2022: lo abbiamo provato!
Nuovo Fiat Ducato 2022: lo abbiamo provato!
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Dreamer Fun D 55 UP White Addict - Un van di sei metri con 4 posti letto, bagno con doccia indipendente e dotazioni complete
Dreamer Fun D 55 UP White Addict - Un van di sei metri con 4 posti letto, bagno con doccia indipendente e dotazioni complete
Previous Next
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3920
Inserito il 28/01/2022 alle: 12:08:34
IMG_0922.jpgIMG_0924.jpgIMG_0940.jpgIMG_0958.jpgIMG_0975.jpgIMG_0977.jpgIMG_0978.jpg
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3920
Inserito il 28/01/2022 alle: 12:13:12
LO SPINOTTO 6 POLI NON C'ENTRA

in pratica il faro dove fa abbagliante e anab e' quello in mezzo,probabilmente c'è uno shutter

il problema che volendo mettere una lampada led ad esempio nn saprei come fare perche' che un attacco customizzato (a baionetta?) che non permette di montare lampade diverse dalle standard a meno che esista qualche adat...
il tornitore
il tornitore
25/08/2015 4181
Inserito il 28/01/2022 alle: 12:44:06
La lampadina è uno standard.. Dalla foto non si può capire con esattezza che tipo è, però dall'attacco si restringe il cerchio a H10, H12, HB3 e HB4; solo tu che puoi aver in mano la lampadina puoi saperlo con esattezza.
Come avevo supposto, se è lo stesso lenticolare a fare la doppia funzione, c'è uno shutter.
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3920
Inserito il 28/01/2022 alle: 12:58:51
E’ h7 sono praticamente certo 

ma mi chiedo come cambiare con un led visto ‘il tappo’ che fa da supporto … per ora ho messo le lampada osram
efficenti…
il tornitore
il tornitore
25/08/2015 4181
Inserito il 28/01/2022 alle: 13:42:18
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/01/2022 alle 12:58:51

E’ h7 sono praticamente certo  ma mi chiedo come cambiare con un led visto ‘il tappo’ che fa da supporto … per ora ho messo le lampada osram efficenti…
Strano che, se fosse una H7, hanno adottato tale adattatore come se fosse una lampadina di tipo sopracitato...
Forse l'unica è mettere uno xenon che sia compatibile ma il problema è che, anche se fast start, non posso dare un lampeggio come un'alogena.. Ovviamente lo xenon aftermarket è illegale.

Modificato da il tornitore il 28/01/2022 alle 13:42:37
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.