CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

fari xeno

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 23/02/2009 alle: 07:00:32
Una curiosutà montare il kit lampadine xeno su un mezzo del 2005, è vietato ? Grazie Maurizio
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5851
Inserito il 23/02/2009 alle: 11:52:37
quote:Originally posted by neuro
Una curiosutà montare il kit lampadine xeno su un mezzo del 2005, è vietato ? Grazie Maurizio >
> La normativa richiede che i veicoli dotati di fari allo xeno siano dotati anche di: -regolazione automatica dei fari -lavafari in mancanza di queste due dotazioni non puoi montarli (almeno legalmente)
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 23/02/2009 alle: 11:56:24
Se serve...... mi sono informato sia alla polizia stradale che carabinieri, e mi hanno raccontato che quelli a luce bianca 6000k vanno bene,,, lasciano andare. Ovviamente devono essere regolati ad altezza giusta. ciao Maurizio.
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:00:13
Se serve...... mi sono informato sia alla polizia stradale che carabinieri, e mi hanno raccontato che quelli a luce bianca 6000k vanno bene,,, lasciano andare. Ovviamente devono essere regolati ad altezza giusta. ciao Maurizio. >
> 6000k da' sul blu. per il bianco sei a 5000k. luca
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:22:54
Mah!!!! io li lascio montati, qualcuno di qua, li ha installati ? avete avuto dei problemi con stradale o altro ?
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 23/02/2009 alle: 16:33:52
Mah!!!! io li lascio montati, qualcuno di qua, li ha installati ? avete avuto dei problemi con stradale o altro ? >
> Io li ho montati circa 4 mesi fa e non ho avuto nessun problema con la stradale, l'importante è che siano regolati bene. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5851
Inserito il 23/02/2009 alle: 22:55:57
La regolazione automatica è richiesta perchè tu puoi averli regolati benissimo, ma le asperità della strada incidono sul fascio di luce che in certi casi può infastidire chi viene in senso opposto, specie in un camper dove i fari sono già in posizione più alta rispetto a una autovettura. Certo che se uno li tiene regolati bene ha maggiori possibilità di non essere controllato o di essere "graziato" Anche io posso girare mesi e mesi con le cinture slacciate senza incorrere in multe, ma ciò non vuol dire che è permesso ma solamente che i controlli sono scarsi. Purtroppo in caso di incidente, le compagnie assicuratrici possono anche fare leva sulla non regolarità dell'impianto elettrico, magari ai fini dell'incidente è un particolare che non ha influenzato la dinamica ma sappiamo che si attaccano a tutto pur di non pagare.... Queste sono considerazioni puramente personali, per me ognuno è poi libero di decidere come meglio crede..... [;)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 17:12:05
Io le ho montate e trovo che al meglio ci si abitua subito, l'unico inconveniente e' in caso di nevicata in corso, scaldando leggermente meno la parabola, quando si passa ad accendere l'abbagliante il plexiglass che copre il faro dal lato mediale risulta in parte ricoperto di neve quindi l'abbaggliante non fa luce finchè non fonde lo strato di neve depositatosi sopra. Per contro fanno talmente tanta luce in piu' che se uno non ha bisogno di veder lontano non sente la necessita' di utilizzare quasi mai l'abbagliante se non per segnalazione. Di notte la luce e'cosi' simile alla luce diurna che nei primi cinque metri al di sotto dei fari sembra pieno giorno privo di ombre! Andre.
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1627
Inserito il 24/02/2009 alle: 21:01:10
Salve, per caso avete montato i kit che si trovano su internet e su e-bay? Li avete montati da soli? CIAO.
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 24/02/2009 alle: 21:17:10
quote:Originally posted by kalagi
Mah!!!! io li lascio montati, qualcuno di qua, li ha installati ? avete avuto dei problemi con stradale o altro ? >
> Io li ho montati circa 4 mesi fa e non ho avuto nessun problema con la stradale, l'importante è che siano regolati bene. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
>
> Ci siete o ci fate ![:D] I problemi sono l'abbagliamento di chi incrociateid="red">[;)]scusate se è poco.[:D]ma tanto...[:p]va bè ..[:o)]...[}:)]finchè la barca va...
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 22:01:05
X kreos 3005 ti risposto in privato per via della solita polemica che rovina puntualmente il forum! X itosal: se tutte le volte che leggo un argomento di cui non condivido il contenuto dovessi esprimere un parere dissociato costante, penso che potrei fare a meno di consultare il forum, non tutti abbiamo fortunatamente le stesse idee ma non per questo non si devono rispettare le scelte altrui.[;)]
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 24/02/2009 alle: 22:18:35
quote:Originally posted by itosal
quote:Originally posted by kalagi
>
> Ci siete o ci fate ![:D] I problemi sono l'abbagliamento di chi incrociateid="red">[;)]scusate se è poco.[:D]ma tanto...[:p]va bè ..[:o)]...[}:)]finchè la barca va...
>
> Se su 3000 km non c'è stato nessuno che mi ha lampeggiato probabilmente non è come la pensi tu regolati bene non si abbaglia nessunoid="red">.id="size5"> Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 24/02/2009 alle: 22:24:22
OK rispettare le opinioni degli altri sempre, mentre rispettare il codice..e il buon senso.. se ricordare che ci sono alcune regole nel fare le cose... scusa... ma le fabbriche di autovetture che montano questi fari di serie?, perchè perdono tempo?? e sprecano denari??? per dotarli delle regolazioni automatiche????
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.