CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

fiat ducato 2,2 100cv

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fastano
fastano
14/12/2008 17
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:44:09
Salve! vorrei acquistare un mansardato con meccanica ducato 2,2 100cv, qualcuno sa dirmi se il la potenza del motore è sufficiente o soffre un pò per qusta tipologia di camper?saluti e un grosso grazie a tutti anticipatamente Veniero
niknik02
niknik02
27/09/2007 2143
Inserito il 22/01/2009 alle: 10:12:25
quote:Originally posted by fastano
Salve! vorrei acquistare un mansardato con meccanica ducato 2,2 100cv, qualcuno sa dirmi se il la potenza del motore è sufficiente o soffre un pò per qusta tipologia di camper?saluti e un grosso grazie a tutti anticipatamente Veniero >
> Può darsi che se è su un mansardato di 7.4mt e 32q a vuoto qualche "problemuccio" potresti averlo Ciao
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 22/01/2009 alle: 10:51:02
Bah, sui vecchi camper erano montate motrici con 70 cv e andavano che era una meraviglia. Devi scegliere soprattutto in funzione del peso, certo è che il 100 cv è indicato più per i semintegrali. Occhio però: verifica che effettivamente la portata massima sia 35 q oppure è meno (ci sono portate da 33 q e 30 q per il 100 cv).
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 31/01/2009 alle: 22:13:09
Ciao Fino a qualche mese fa avevo un Joint z350 mansardato e pesamte circa 3400kg in assetto vacanziero equipaggiato con motore 2.2 100cv. Se non vuoi emulare Michael Schumacher ti garantisco che le prestazioni sono più che onorevoli (140KM orari di tachimetro a manetta) e la possibilità di tenere un'andatura di 120 Km orari con consumi ragionevoli. Naturalmente qualche piccolo limite in salita in autostrada dove in alcuni casi la 5a marcia è troppo lunga e la 4a è troppo corta.
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 01/02/2009 alle: 10:00:12
Io ho un Baron 37, mansardato, con la motorizzazione indicata da te, devo dire che il motore è eccezionale: elastico, parco nei consumi, e con le giuste rapportature. L'unico momento in cui sento l'esigenza di qualche cavallo in più è in montagna, ma ho risolto con una piccola centralina aggiuntiva che attivo solo quando ne ho bisogno (quasi mai). Per il resto ne sono molto soddisfatto! Tieni presente che non sono uno che ha il piede pesante, la vacanza per me comincia quando giro la chiavetta di accensione [8D]. Ciao.
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 01/02/2009 alle: 10:15:05
io ho posseduto un 1900, per 4 anni, sia per i consumi che per le velocità non ho mai avuto problemi. Sentivo la mancanza dei cavalli in montagna e nelle salite. Per il resto grazie alla poca aggressività del motore non ho mai preso una multa per eccesso di velocità. Mi dovrebbero ringraziare anche quelli che tenevo dietro nei centri abitati perchè anche loro evitavano le multe con la mia andatura. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 01/02/2009 alle 10:16:10
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 01/02/2009 alle: 20:36:37
Molto dipende da che cellula si porta in giro! Per esempio baldri01 scrive di aver posseduto un mansardato Joint Z350 ma quel camper è lungo "solamente" 6 metri e 39 cm ed ha una massa decisamente apprezzabile....quindi il "piccolino" di casa Fiat ci può stare! Non da ultimo, almeno su questo forum, sembrerebbero inesistenti le lamentele circa l'affidabilità e le prestazioni del motore in argomento. D'altro canto si tratta di un propulsore realizzato grazie ad una "joint venture" tra Fiat e Ford...e a tal proposito, almeno a sentire chi ci viaggia su, pare che entrambe le case su questa versione abbiano messo su un prodotto decisamente affidabile! Salutiid="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">

Modificato da bolina il 01/02/2009 alle 20:37:51
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:59:10
Sul mio che è un lagan 211 di 6.32 metri và che è una bellezza. Su mansardati superiori a queste dimensioni o pesi sinceramente avrei qualche remora, come puoi vedere dipende molto dal tipo di cellula. Ciao[;)]
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 02/02/2009 alle: 09:34:49
quoto in pieno.... elnagh duke 450 L semintegrale il motore va che è una bellezza mai avuto problemi (finora) dipende da te se 6 un tipo tranqui va benissimo anche su un mansardato (al limite rimappi la centralina) ciao
nw600
nw600
07/03/2006 227
Inserito il 02/02/2009 alle: 12:32:31
quote:Originally posted by bolina
Molto dipende da che cellula si porta in giro! Per esempio baldri01 scrive di aver posseduto un mansardato Joint Z350 ma quel camper è lungo "solamente" 6 metri e 39 cm ed ha una massa decisamente apprezzabile....quindi il "piccolino" di casa Fiat ci può stare! Non da ultimo, almeno su questo forum, sembrerebbero inesistenti le lamentele circa l'affidabilità e le prestazioni del motore in argomento. D'altro canto si tratta di un propulsore realizzato grazie ad una "joint venture" tra Fiat e Ford...e a tal proposito, almeno a sentire chi ci viaggia su, pare che entrambe le case su questa versione abbiano messo su un prodotto decisamente affidabile! Salutiid="Trebuchet MS">id="size3">id="navy"> >
> quel motore non é nato da una joint venture tra fiat e ford, é invece un motore francese psa (peugeot-citroen). Lo montano il ducato , i suoi cugini francesi peugeot/citroen, il ford transit , il tutto in diverse varianti di potenza (110/115/120/130/140) Inoltre lo utilizzano diverse auto peugeot e citroen , ed altre auto ford (che usano motori diesel psa)
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/02/2009 alle: 12:55:55
Io fino a qualche mese fà avevo un vecchio Ducato 13 aspirato da 72 CV, ci ho girato mezza Europa e questa estate 5200 km in Francia, sono arrivato dapperutto senza problemi magari un pò più tardi di chi aveva il turbo supercompresso...In vacanza non c'è bisogno di correre e in autostrada quando vai a 100-110 km/h è sufficiente, potresti accusare qualche sintomo di debolezza in salita, e li potresti aggiungere una centralina, saluti.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.