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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2019 alle 20:17:33
Faccio solo una considerazione.... Quando esce un nuovo veicolo o un nuovo motore, i primi esemplari sono quasi certamente pieni di difetti non ancora scoperti (non esistono piu i collaudatori visto che i clienti lo fannogratis sulla loro pelle ) . Da mia passaa esperienza non prenderò MAI PIU un mezzo che non sia gia in vendita da almeno un anno. Quindi se si riesce a prendere un Eu6 vecchio meglio forse cue hi Eu6 ultimo uscito , e se poi lo si paga anche meno ancora meglio. Penso che all atto pratico, poi nell uso che se ne farà negli anni, non cambierà nulla sulla possibilità di ciircolare o meno, nelle ordinanze scriveranno semplicemnete Eu6, sarebbe impensabile che sui cartelli all ingresso dei vari centri ci sia elencata una sfilza di eu6 in innumerevoli declinazioni...gia così ci sono dei papielli che bisognerebbe stare fermi 10 minuti a leggere. Se avessero voluto marcare una differenza di classe sostanziale avrebbero semplicemente chiamato i nuovi arrivati come Eu7, Eu8 etc.... Invece secondo me sono solo differenze che interessano i costruttori per la omologazione , ma non chi li utilizza. .....suppongo... Quando ho preso lo Sprinter Eu6 nel 2015 lo ho preso unicamente perchè era gia in produzione tale quale dal 2013, altrimenti sicuramente cercavo un Eu5 ine serie....fare da cavia lo ho fatto una volta e non lo faccio piu, 8 anni di inferno fino a che poi lo dovetti vendere.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/09/2019 alle 22:57:10Si, potrebbe essere che l SCR faccia la differenza, ma penso che ora lo abbiano tutti.
Ti ricordo che l'inquinante che la Commissione UE ha messo all'indice è l'NOx , valore molto alto sui motori diesel, l'unico modo per abbatterlo è il catalizzatore SCR con l:Adblue, è dal 2016 che persegue l'obbiettivo,Non vorrei che in futuro la differenza la faccia proprio se c'è l'SCR. Rallegrati che lo hai già e per di più già EuroVI, aggiungi una D al libretto e sei a posto per il futuro, PS, ultimo MLT è al top ecologico,già EUROVI D finale, non è previsto altro fino al 2025. Roberto
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2019 alle 23:10:09
Si, potrebbe essere che l SCR faccia la differenza, ma penso che ora lo abbiano tutti. Dovendo proprio prendere un Ducato (ma dovrei avere battuto la testa), piutosto prenderei Citroen che lo usa gia da un bel po di tempo e mi da molta piu fiducia come marchio.
https://www.dieselnet.com/stand...
In risposta al messaggio di manara61 del 19/09/2019 alle 11:32:58Come è sucesso in passato per cose simili, li immatricolano prima della scadenza, a loro nome e poi li vendono come Km zero, di solito con un po di sconto.
Visto che si parla di nuovi motori euro 6 non volevo aprire un altro argomento i nuovi camper 2019 con vecchio motore 130/150 cv fino a quando si possono immatricolare ? I concessionari stanno facendo la gara a fare scontisui modelli 2019 se la scadenza fosse gennaio ci sono pochi mesi per piazzarli cosa succede se rimangono inveduti? La scadenza vale per tutta l'Europa? Grazie per le info Silvio
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In risposta al messaggio di paolo135 del 23/09/2019 alle 14:28:57Non preoccuparti dell AdBlue, ho quel sistema gia da 4 anni e è una cosa di cui ci si puo quasi dimenticare.
Sono anche io in procinto di cambiare il camper e sono proprio indeciso se prendere un fine serie quindi con il motore 150cv(vecchio) oppure prendere il nuovo 160cv. Ho avuto la prima serie dell'ultimo ducato e ho avuto 3richiami, quindi presumo che il fine serie sia esente da richiami o altro, mentre il nuovo e' ancora un incognita in piu a me il discorso adblue proprio non mi piace(dover pensare a dover fare il pieno anche di quello). P.s. in settimana di dovrebbero dare i preventivi dei 2 modelli e decido.
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In risposta al messaggio di paolo135 del 23/09/2019 alle 15:30:29Anche qui nessun problema per eu5 e ovviamente Eu6 , ma gli anni passano e un camper solitamente lo si tiene almeno 8, 9 o 10 anni e quindi tra un tot di anni si vedrà.
qui da noi fanno girare anche gli euro5 purche immatricolati(mi pare) dopo il 2013. Io ho un dayli 3000 e quando il serbatoio scende sotto la meta' tutte le volte ti comprare la scritta con l'autonomia residua e a me da parecchiofastidio(lo so che sono solo mie fisse ma se posso evito). Il ducato usciva euro6 con la doppia egr e senza adblue, solo quello appena uscito cambia e non vorrei fosse come il vecchio che appena preso devi portarlo 20volte a fare richiami.
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questo
intervento,In risposta al messaggio di alexf del 07/10/2019 alle 17:57:51La cosa è arcinota, la questione interessava gli Sprinter omologati EUROV e venduti fino al 2016,
Ogni tanto do un'occhio al sito della Promobil che è sempre prodiga di notizie interessanti, oggi c'è questo intervento, Non che ci sia da stupirsi ma veramente il mondo dei 'furbi' è veramente vasto.
In risposta al messaggio di alexf del 07/10/2019 alle 17:57:51se l' avesse fatto Fiat con il ducato sarebbe accaduto il finimondo
Ogni tanto do un'occhio al sito della Promobil che è sempre prodiga di notizie interessanti, oggi c'è questo intervento, Non che ci sia da stupirsi ma veramente il mondo dei 'furbi' è veramente vasto.
In risposta al messaggio di Tramy del 07/10/2019 alle 20:49:22E' così, purtroppo…
se l' avesse fatto Fiat con il ducato sarebbe accaduto il finimondo L'han fatto loro, e passa tutto in silenzio Giorgio
In risposta al messaggio di alexf del 07/10/2019 alle 17:57:51"I furbi"
Ogni tanto do un'occhio al sito della Promobil che è sempre prodiga di notizie interessanti, oggi c'è questo intervento, Non che ci sia da stupirsi ma veramente il mondo dei 'furbi' è veramente vasto.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/10/2019 alle 21:54:41confidano sulle deroghe di entrata in vigore delle normative
I furbi ci sono due specie di furbi, ci sono quelli che promettono una tecnologia e una omologazione più avanzata, ma poi barano un po sulle emissioni. Poi ci sono quelli che non fanno assolutamente nientesul piano tecnologico sulle emissioni e confidano sulle deroghe di entrata in vigore delle normative, di fatto emettendo più emissioni dei primi, ma sono conformi. Vedi Euro6 verso Euro5, come Euro6d temp verso Euro6b, ovvero verificare i dati delle emissioni NOx tra SCR verso doppia EGR, Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/10/2019 alle 21:54:41Secondo me invece ci sono quelli che si sono fatti beccare e quelli che non sono ancora stati beccati perchè per farla bisogna farla bene!
I furbi ci sono due specie di furbi, ci sono quelli che promettono una tecnologia e una omologazione più avanzata, ma poi barano un po sulle emissioni. Poi ci sono quelli che non fanno assolutamente nientesul piano tecnologico sulle emissioni e confidano sulle deroghe di entrata in vigore delle normative, di fatto emettendo più emissioni dei primi, ma sono conformi. Vedi Euro6 verso Euro5, come Euro6d temp verso Euro6b, ovvero verificare i dati delle emissioni NOx tra SCR verso doppia EGR, Roberto
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