CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Fiat o Ford

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Samuele 12
Samuele 12
04/09/2014 19
Inserito il 22/02/2017 alle: 20:37:06
Ciao a tutti sono Samuele in famiglia stiamo pensando di cambiare il camper blu camp 500 sky motorizzato Ford 125 cavalli 2003 per BENIMAR  Mileo 242 motorizzato Fiat euro 6 o tessoro 442 ford euro 6 la pianta interna uguale , esteticamente il ducato mi piace di piu ma venendo da Ford dove mi trovo molto bene sono indeciso . Leggendo sul forum vedo che i Ford di  ultima generazione  anno perso della sua affidabilita storica. Avete esperienza su queste motorizzazioni euro 6 .
samuele
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49598
Inserito il 22/02/2017 alle: 20:42:44
In risposta al messaggio di Samuele 12 del 22/02/2017 alle 20:37:06

Ciao a tutti sono Samuele in famiglia stiamo pensando di cambiare il camper blu camp 500 sky motorizzato Ford 125 cavalli 2003 per BENIMAR  Mileo 242 motorizzato Fiat euro 6 o tessoro 442 ford euro 6 la pianta interna uguale
, esteticamente il ducato mi piace di piu ma venendo da Ford dove mi trovo molto bene sono indeciso . Leggendo sul forum vedo che i Ford di  ultima generazione  anno perso della sua affidabilita storica. Avete esperienza su queste motorizzazioni euro 6 . samuele

Per me sono due mezzi molto simili, la differenza la fa la trazione e visto che entrambi sono TA prendi quello che ti piace di piú.
Monta sulla cabina perché hanno posizioni molto differenti.
--------- ---------
Samuele 12
Samuele 12
04/09/2014 19
Inserito il 22/02/2017 alle: 21:17:35
Ok grazie Grinza sabato se posso li provo  ciao a presto
samuele
Faoo
Faoo
19/07/2015 1666
Inserito il 22/02/2017 alle: 21:33:38
Mi permetto di dirti che Ford ha perso la sua affidabilità su un motore (2200) che ora non fa più, il nuovo monta un motore tutto nuovo quindi per parlare di affidabilità bisogna aspettare wink
maxweb
maxweb
16/09/2003 668
Inserito il 23/02/2017 alle: 19:07:20
Ti porto la mia esperienza. Io mi sono trovato davanti al tuo stesso dilemma un anno fa. Non ho provato il Mileo 242 perché dopo essere salito sul Tessoro 442 ed aver provato il Ford 155 hp, brillante, elastico, silenzioso, dalla guida automobilistica, con una cabina molto confortevole e ottimamente accessoriata, sono rimasto così favorevolmente impressionato da non aver dubbi: Ford! C'è da dire che venivo dall'esperienza con un Ducato maxi 2.8 jtd del quale posso parlare benissimo a livello di motore, ma per quanto riguarda silenziosità, ammortizzatori, sospensioni e balestre... meglio lasciar perdere. Con il Ford MK8 è tutto un altro viaggiare. Il Tessoro modello 2017 non ho avuto modo di provarlo, ma so che monta il nuovo motore Ford 2.000 cc, in versione 130 oppure 170 hp, di cui mi hanno parlato molto bene, per il resto è identico al mio.
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2156
Inserito il 23/02/2017 alle: 19:32:59
Vai di Ford... non è vero che ha perso affidabilità, semmai è il contrario. Il vantaggio però è nella guida più automobilistica e per gli interni, che al contrario del Ducato, sono molto più gradevoli e meno "furgonati". Inoltre la versione euro 6 sembra non avere problemi con il nuovo sistema antinquinamento.

Il Ducato Euro 6, sebbene in quest'ultima versione (X290) sia risultato finalmente affidabile, sembrerebbe avere (a detta dei meccanici ufficiali), qualche "rognetta" con le doppie EGR, ma nulla di grave o di irrisolvibile.  

Ho Preso un camper nuovo 6 mesi fa, e sono stato costretto a prendere il Ducato, ma se avessi potuto scegliere, avrei preso il Ford.  In passato ho avuto il 2200 da 150 cv ed era perfetto, specie nel cambio e la trasmissione. Nulla a che vedere con la versione di allora del Ducato (X250).

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.