quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 30/07/2011 09:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho avuto una auto fiat e in 90.000 km non ho mai avuto grossi problemi adesso il ducato 160 che abita in valle d'aosta e viaggia anche in inverno quindi con molto sale dopo 4 anni e 55000 km non ha mai avuto nessun problema. ho invece avuto un escort e un transit e non ho mai speso cosi tanti soldi per meccanico e ricambi, anche il berlingo a 40000 km ha avuto bisogno di cambiare le pastiglie, cosa mai successa con nessun'altra macchina che ho avuto. quindi di fiat non posso lamentarmi al contrario ho un amico che era capoofficina mercedes e mi ha raccontato molte cose interessanti. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 30/07/2011 09:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale può essere il problema causato dal sale sull'impianto frenate, e come si puo risolvere[?][?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 30/07/2011 22:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sale intacca i metalli e li fa arrugginire. L'deale sarebbe lavare il mezzo (con acqua fredda) dopo aver viaggiato su strade cosparse di sale. Il problema è che i nostri mezzi, restano fermi per molto tempo tra un'uscita e l'altra, quindi il sale non viene rimosso e resta li. I dischi arrugginiscono per bene ed alla prima frenata, la ruggine si attacca alle pastiglie. Comunque, sono casi limite, nell'utilizzo normale, non ci sono particolari problemi. Se si vuole comunque tenere il proprio mezzo efficente per molti anni, un pò di attenzione a queste cose non guasta mai.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 30/07/2011 23:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai perche ti chiedo questo, ho da pochi giorni acquistato un camper da un privato al nord che probabilmente a viaggiato su strade dove nevica, in pratica mi sono accorto sdraiandomi sotto che è tutto ossidato in alcuni punti arruginito, come hai detto tu il vecchio proprietario non lo teneva molto a puntino a livello meccanico[:(] Come posso ripristinare il tutto[?][?]andrebbe bene dargli una bella lavata e dato un antirombo o grafite o qualcosa per riammorbidire un po tutto[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 30/07/2011 23:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito, che antirombo usate e se la spruzzatura è una cosa che si può fare "fai da te" senza ponte per alzarlo. Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 30/07/2011 09:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel camper ho soo 66000km ma ho già rifatto il gruppo freni anteriore dopo appena 30000km per grippaggio dovuto alla rugginr, grippaggio di che cosa? magari di un cilindretto, ma dover rifare i freni per quel motivo è stata una tua scelta, o del meccanico [:D]id="red"> sempre per la ruggine ho cambiato il mozzo anteriore, sempre per la ruggine si è spezzato il sesondo silenziatore, mamma mia, cos'hai dalle tue parti, la ruggine coi dentiid="red"> cambiati i cuscinetti degli ammortizzatori ant.,appena riparato strumento temperatura,senza contare vari problemi alla batteria motore,cambiata due volte. se hai cambiato la batteria 2 volte non darei proprio la colpa al mezzo...id="red"> concludo facendoti una domanda, non è che ti conviene cambiare meccanico e stile di guida? Bruno
quote:Risposta al messaggio di gabri. inserito in data 01/08/2011 23:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari ci sta anche che l'iveco fiat niente ha a che vedere con un risparmioso ducato e non tutte le cellule infatti lo montano proprio per evidenti motivi di costi. Cosi' io penso anche per meccaniche prestigiose di marche differenti.