quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 01/09/2011 19:55:08 (> Ciao, prova a dare un'occhiata a questo link:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://chapucillas.acmur.es/cha...
Per il 244 non serve mettere gasolio nel filtro nuovo, se ne occupa la pompa quando giri la chiave prima dell'accensione. Di solito giro la chiave 2 volte e poi lo accendo.quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 01/09/2011 23:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Sostituire il filtro del gasolio è veramente un'operazione semplice e veloce. L'unica cosa è che devi smontare il supporto dl filtro aria per avere un accesso facilitato. Buoni km
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 02/09/2011 10:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anch'io ho il tuo stesso motore e ti posso garantire che, se segui le foto del link, non sbagli assolutamente. Per la fragilità della plastica non so se intendi la possibilità di rottura della sonda durante il suo avvitamento: in questo caso sono stato davvero attento a non esagerare, e miracolasamente è filato tutto liscio. Da porre un po' di attenzione a quando si cerca di estrarlo, visto che ha del gasolio al suo interno che rischia di finire sul motore e fare da "arbre magic" per qualche gg [:D] Se, come suggerito, smonti il supporto filtro aria lavori ancora meglio, perchè ti ritrovi con molto più spazio libero; in ogni caso è fattibile anche solo togliendo il coperchio + filtro.
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 02/09/2011 12:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto!! il mio camper monta questo tipo. Forse Alcan sul suo mezzo monta il tipo integrale, cioè quello senza bicchiere. In pratica sui mezzi di famiglia ho entrambi i modelli.. Quello del camper ho letto che è fragilino e si rompe con facilità... , qualcuno è gia rimasto in strada.[:(!] è per quello che chiedevo consigli per maneggiarlo al meglio. Grazie a tutti![:)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 02/09/2011 13:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, effettivamente io monto, per fortuna, quello libero e quindi sostituibile senza tanti problemi. In effetti non sapevo dell'esistenza di 2 versioni diverse con lo stesso motore. Per la cronaca il mio è del 2004
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 02/09/2011 13:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho scoperto grazie a Te[:)].. se non mettevi il link. Comunque mi metterò all'opera con calma in autunno, spero di non fare caxxate! Ciao