quote:Risposta al messaggio di senior inserito in data 14/09/2014 18:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, in Fiat, come nelle Altre case automobilistiche, NON fanno i Ricambi, NON fanno i Filtri, le cinghie, l'olio ecc ecc...ma si affidano a quello che è il Mercato della Partnership, che è poi quello che affonda ssieme alla casa madre, quando ha problemi o delocalizza ( e per una volta...mi riferisco a Fiat...e quindi TUTTO l'Indotto, con 10000 dipendenti Fiat e 50000 dell'indotto...di cui NON se ne parla [V][V][V][V][V]) detto quersto, il prodotto che hai visto è di Concorrenza, Fiat usa UFI, Purflux FIAMM ecc ecc.... sono prodotti di Concorrenza, Normalmente prodotti Anche per il Costruttore...che ne richiede un certo quantitativo, con particolari Controlli qualità ! Quindi io NON sarei preoccupato, il costo è Inferiore, ma NON di Molto, poi, la qualità è assimilabile [;)] Poi, fai Tu come Ritieni e meglio Credi [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 15/09/2014 10:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vedi bene, e guarda bene a fondo, alla fine non è solo il filtro che è fatto in Cina, forse tutto[?]
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/09/2014 12:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 15/09/2014 19:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda da ignorante: perchè tenere un portafiltro di scorta??[?]
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 16/09/2014 11:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè..."Pare" che il Portafiltro in plastica del Ducato, si rompa, con conseguente stop del veicolo. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/09/2014 11:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AH! [}:)] Ho da poco fatto sostituire il filtro gasolio, a soli 2 anni e 15.000 km, per evitare intasamenti che potrebbero sporcare gli iniettori, con spesa ben maggiore. Purtroppo mi sembra che la qualità del gasolio sia peggiorata in questi anni, non so perchè. Visto che sei cosi disponibile ne approfitto per 2 domande? 1- quanto mi possono chiedere per filtro e portafiltro ducato x250? 2- esistono, e se si sono utili?, additivi che consentano di tenere pulito il filtro?
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 16/09/2014 12:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò esattamente quanto Ti potrebbero chiedere, il costo Dovrebbe aggirarsi sulle 250-300€ ! Per gli adittivi, per il filtro sono sostanzialmente inutili, per lubrificazione e protezione circuito e pompa alta pressione, possono far del bene, l'unico che può dare Risultati come Alghicida e Battericida, è un Bio Killer (sempre adittivo9 ed eventualmente un disperdente d'acqua. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/09/2014 12:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] grazie
quote:Risposta al messaggio di 58antonio inserito in data 15/09/2014 19:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pareva così anche a me, il primo filtro cambiato (fiat originale) costava intorno ai 45 euro mentre quello di concorrenza circa 13.[:D] La prossima volta cambio meccanico, peccato perché si diceva che fosse bravo oltre ad avere una bella officina(non ha comunque l'accessorio speciale per smontare i portafiltro del ducato).
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 16/09/2014 12:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acquistato circa tre anni fa con 173 euro più tasse, in totale circa 205 euro (portafiltro più recente con nervature aggiunte)
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 15/09/2014 19:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla scheda che ha consegnato a lavoro finito, alla voce garanzia c'era un bel NO!