CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Meccanica
  4. ford 135

ford 135

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
alessio736
alessio736
16/02/2006 194
Inserito il 07/09/2006 alle: 21:09:10
Chi lamenta vibrazioni in frenata, specie in discesa? Io noto, inoltre, che in discesa quando da piede non sull'accelleratore si passa a dare un pò di gas, il camper fa un singhiozzo. Lo fa anche a voi?
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/09/2006 alle: 23:24:56
speriamo che non abbia la frenata a "canguro" come il vecchio 125 a causa della precoce ovalizzazione dei tamburi (succedeva sovente in caso di smontaggio dei cerchi per foratura o sostituzione pneumatici) [:0] per quanto riguarda il "singhiozzo" considera che, per dotarlo della coppia di cui dispone (375Nm, solo per brevi periodi), la centralina fornisce una prestazione di overboost; quello di cui ti lamenti (e non sei il primo a dirlo) potrebbe essere causato dal repentino rientro in coppia (te ne accorgi anche dalla fumata che lasci dietro [;)]). Cerca di capire se c'e' un aggiornamento della centralina in Ford, la trasmissione ti ringraziera' Ciao
leoneg
leoneg
18/04/2006 11
Inserito il 08/09/2006 alle: 16:30:58
quote:Originally posted by alessio736
Chi lamenta vibrazioni in frenata, specie in discesa? Io noto, inoltre, che in discesa quando da piede non sull'accelleratore si passa a dare un pò di gas, il camper fa un singhiozzo. Lo fa anche a voi? >
>
leoneg
leoneg
18/04/2006 11
Inserito il 08/09/2006 alle: 17:02:18
salve, non riscontro problemi da lei rilevati in frenata, mentre ho gli stessi problemi del " singhiozzo "che si presentano in fase di accellerazione a fine discesa, soprattutto se uso l'accelleratore in maniera molto sensibile (di solito accade in sesta alla velocità fra i 70/80 chilomteri orari a circa 2000 giri). Diversamente se spingo sull'accelleratore in modo deciso evito il singhiozzo. Devo dire che con il tempo e l'uso del mezzo le cose sono molto migliorate al punto che il problema non lo rilevo quasi più , forse mi sono abiutato ad una guida diversa ? oppure come scritto in altri post dopo diversi chilometri il problema sparisce .Ho percorso circa 8000 chilometri con il mio camper che ha otto mesi di vita. A suo tempo mi sono recato in officina Ford (mi è stata anche riprogrammato la centralina , ma alla prima uscita non era cambiato niente, i singhiozzi rimanevano. Ritornato successivamente in officina il meccanico mi ha parlato di rapporti al ponte non molto idonei(non mi intendo di meccanica , quindi non posso essere più preciso). Approfitto per ricordare che su questa meccanica è necessario sostituire il tendicatena (Ford sta èffetuando i richiami per i mezzi prodotti in un dato periodo, se non sbaglio il periodo dovrebbe essere dal settembre 2004 ad agosto 2005 ) , ne abbiamo già discusso in altro post con informazioni più dettagliate. Saluti e buoni chilometri Graziano
pinux
pinux
27/05/2005 137
Inserito il 08/09/2006 alle: 23:55:22
ciao,per quanto riguarda la vibrazione in frenata e' dovuto ad una equilibratura non perfetta sull'asse posteriore,il mese di luglio ho ritirato il camper da una officina ford che mi ha eliminato il problema,(sostituzione di tutti i cerchi e tamburi),per quanto riguarda il singhiozzo dando un po' di gas(a circa 2000-2200 giri)si verifica anche a me,il meccanico ford mi ha detto che loro non hanno constatato il problema,penso che non sanno cosa farci perche' il difetto lo fa sempre. Sui vecchi cerchi avevo fatto montare le valvole di ferro,ora sui nuovi mi ritrovo quelle in plastica che scoppiano [:(][:(][:(] saluti giuseppe
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/09/2006 alle: 12:50:00
quote:Originally posted by pinux
ciao,per quanto riguarda la vibrazione in frenata e' dovuto ad una equilibratura non perfetta sull'asse posteriore,il mese di luglio ho ritirato il camper da una officina ford che mi ha eliminato il problema,(sostituzione di tutti i cerchi e tamburi) >
> ci risiamo...la frenata "a canguro" dopo tanti anni ancora non hanno trovato una soluzione (stesso problema che ha avuto un amico su Transit del '94, gli hanno ripetuto questo intervento per tre volte, ed ogni volta con gli stessi sintomi, stessa diagnosi, stessa soluzione...; poi a garanzia scaduta si e' "sbarazzato" del mezzo) [}:)]
quote: Sui vecchi cerchi avevo fatto montare le valvole di ferro,ora sui nuovi mi ritrovo quelle in plastica che scoppiano [:(][:(][:(] saluti giuseppe >
> ottimo servizio, non c'e' che dire...meno male che te ne sei accorto! Ciao
GekoCamper
GekoCamper
02/08/2006 32
Inserito il 09/09/2006 alle: 15:10:57
...ho risolto... I vari "saltellamenti" che si avevano durante la marcia con le marcie alte ed il comportamento "ruvido" (es. spegnimenti alla partenza) sono stati risolti correggendo nella centralina il RAPPORTO AL PONTE che in origine era sbagliato. Cinque minuti di lavoro con il computer ...ed ora è tutta un'altra cosa...fluido, senza nessun saltellamento ecc... Ovviamente tutto effettuato gratuitamente presso Officina Ford. Ciao Flavio
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 09/09/2006 alle: 15:15:41
salve, effettivamente leggendo anche il mio ford 2000/125 cv da qualche problema in frenata nonostante non sia enorme "genesis 43", si avvertono vibrazioni..su frenate energiche tanto da dare la senzazione di non riuscire a fermarsi , per il resto tutto ok , motore ottimo omogeneo e progressivo , avedolo da pochi mesi potrei usufruire della garanzia ..per migliorare la frenata. [?]cesco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione