Inserito il 08/09/2006 alle: 17:02:18
salve, non riscontro problemi da lei rilevati in frenata, mentre ho gli stessi problemi del " singhiozzo "che si presentano in fase di accellerazione a fine discesa, soprattutto se uso l'accelleratore in maniera molto sensibile (di solito accade in sesta alla velocità fra i 70/80 chilomteri orari a circa 2000 giri).
Diversamente se spingo sull'accelleratore in modo deciso evito il singhiozzo.
Devo dire che con il tempo e l'uso del mezzo le cose sono molto migliorate al punto che il problema non lo rilevo quasi più , forse mi sono abiutato ad una guida diversa ? oppure come scritto in altri post dopo diversi chilometri il problema sparisce .Ho percorso circa 8000 chilometri con il mio camper che ha otto mesi di vita.
A suo tempo mi sono recato in officina Ford (mi è stata anche riprogrammato la centralina , ma alla prima uscita non era cambiato niente, i singhiozzi rimanevano.
Ritornato successivamente in officina il meccanico mi ha parlato di rapporti al ponte non molto idonei(non mi intendo di meccanica , quindi non posso essere più preciso).
Approfitto per ricordare che su questa meccanica è necessario sostituire il tendicatena (Ford sta èffetuando i richiami per i mezzi prodotti in un dato periodo, se non sbaglio il periodo dovrebbe essere dal settembre 2004 ad agosto 2005 ) , ne abbiamo già discusso in altro post con informazioni più dettagliate.
Saluti e buoni chilometri
Graziano