In risposta al messaggio di drengot del 24/09/2017 alle 16:13:02A me arriva a gennaio.. preso con il cambio automatico.. speriamo bene..
buonasera , qualcuno di voi ha questo tipo di motorizzazione ? Non sapevo neanche un 2000 potessse erogare 170 cavalli : quali potrebbero essere i difetti ? Affidabilità ? Altro ? E pregi ? Grazie
In risposta al messaggio di Tequi del 24/09/2017 alle 16:17:11Grande ! Con il cambio automatico :)
A me arriva a gennaio.. preso con il cambio automatico.. speriamo bene..
In risposta al messaggio di Faoo del 24/09/2017 alle 16:38:49Ciao Faooo,
Difficile rispondere sull affidabilita, è una macchina appena uscita. ..Da posessore di Ford modello precedente, posso dirti che sono mezzi curati silenziosi e godibili da guidare, purtroppo la mia serie con possibile problema grave (pistonite ), speriamo sui nuovi non ci siano di questi problemi.
In risposta al messaggio di Faoo del 24/09/2017 alle 17:38:41No ma il mio primo acquisto alcuni fa ha avuto problemi gravissimi al motore ...tanto che l'ho dovuto sostituire (il motore ), puoi immaginare.
provini da un mezzo con pistonite?
In risposta al messaggio di drengot del 24/09/2017 alle 18:17:27scusa volevo scrivere provieni...Era un Ford?
No ma il mio primo acquisto alcuni fa ha avuto problemi gravissimi al motore ...tanto che l'ho dovuto sostituire (il motore ), puoi immaginare.
In risposta al messaggio di drengot del 24/09/2017 alle 21:17:54Sti Ford, sempre inaffidabili, ed in contrapposizione all'ecologia, si rifiutano di andare ad acqua !
Si un challenger Ford del 2003, feci un pieno di gasolio con parecchia acqua e dopo pochi kilometri il motore si fermó. L'ho dovuto sostituire . Eni mi ha riconosciuto poi metà della spesa sostenuta per la sostituzione.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/09/2017 alle 08:16:19Concordo con te,i motori piccoli saranno il futuro,ma non mi convincono(ed infatti ho preso da poco un 2,8 tdi con 122 cv,una miseria...)spero che chi fa da cavia ne tragga soddisfazione.E immagino che i collaudatori,in fase di sviluppo,valutino anche il sovrappeso.
Sti Ford, sempre inaffidabili, ed in contrapposizione all'ecologia, si rifiutano di andare ad acqua ! Riguardo al 2.0, beh, io sono sostanzialmente allegico al Downsizing, ma...non fà nulla perchè mi asfaltano, mi smacchianoignorando la mia idea... La sovralimentazione fà miracoli, si comprime aria, con vari sistemi, turbocompressore, due turbocompressori, turbocompressore e compressore volumetrico.... ed in pratica si fà stare più aria in una camera di combustione, quanta ne verrebbe aspirata da una cilindrata maggiore, l'uovo di colombo... la spinta sugli stantuffi sarà rapportata all'espansione seguente alla combustione ! Negli anni 80 era diventata la soluzione regina, si erano ravvivati motori di vecchia concezione, con aste e bilancieri, impiegando turbocompressori, tutti i veicoli avevano il turbocompressore...poi si è risposto reagendo, dicendo che i consumi sono eccessivi, che l'affidabilità...ecc ecc, e sono iniziati i plurivalvola aspirati, fino ad oggi, con il Diesel dagli anni 2000, per cui tutto ha riavuto il turbocompressore (che in origine ha trovato la sua collocazione sulle locomotive Diesel, insomma Diesel e Turbocompressore si sono sposati da moltissimo tempo), oggi, con i turbocompressori a geometria variabile, i Twin Scroll, i doppi Turbocompressori di dimensioni diversi e tutti gli altri sistemi di sovralimentazione, si può spremere qualsiasi motore, ed ottenere coppia e potenza ! Staremo a vedere, sicuramente è il futuro, vedremo se sarà soddisfacente, personalmente, trovarmi sotto al sedere un 1000 cc, con una caterba di sistemi di sovralimentazione...non mi soddisfa, preferirei, all'americana maniera, avere un grossa cilindrata, anche aspirato, ma...io non sono nessuno, anzi,,,molto meno ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/09/2017 alle 08:16:19Stra stra stra interessante ...anche se non mi è ben chiaro se si tratti di un salto nel futuro o un ritorno al passato ...ma forse tutti e due :)
Sti Ford, sempre inaffidabili, ed in contrapposizione all'ecologia, si rifiutano di andare ad acqua ! Riguardo al 2.0, beh, io sono sostanzialmente allegico al Downsizing, ma...non fà nulla perchè mi asfaltano, mi smacchianoignorando la mia idea... La sovralimentazione fà miracoli, si comprime aria, con vari sistemi, turbocompressore, due turbocompressori, turbocompressore e compressore volumetrico.... ed in pratica si fà stare più aria in una camera di combustione, quanta ne verrebbe aspirata da una cilindrata maggiore, l'uovo di colombo... la spinta sugli stantuffi sarà rapportata all'espansione seguente alla combustione ! Negli anni 80 era diventata la soluzione regina, si erano ravvivati motori di vecchia concezione, con aste e bilancieri, impiegando turbocompressori, tutti i veicoli avevano il turbocompressore...poi si è risposto reagendo, dicendo che i consumi sono eccessivi, che l'affidabilità...ecc ecc, e sono iniziati i plurivalvola aspirati, fino ad oggi, con il Diesel dagli anni 2000, per cui tutto ha riavuto il turbocompressore (che in origine ha trovato la sua collocazione sulle locomotive Diesel, insomma Diesel e Turbocompressore si sono sposati da moltissimo tempo), oggi, con i turbocompressori a geometria variabile, i Twin Scroll, i doppi Turbocompressori di dimensioni diversi e tutti gli altri sistemi di sovralimentazione, si può spremere qualsiasi motore, ed ottenere coppia e potenza ! Staremo a vedere, sicuramente è il futuro, vedremo se sarà soddisfacente, personalmente, trovarmi sotto al sedere un 1000 cc, con una caterba di sistemi di sovralimentazione...non mi soddisfa, preferirei, all'americana maniera, avere un grossa cilindrata, anche aspirato, ma...io non sono nessuno, anzi,,,molto meno ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di drengot del 24/09/2017 alle 16:13:02io Ford 170 c.v. motore rumoroso....(Cuscinetto distribuzione,,,)qualcuno ne sà il motivo?? 16000km Dicembre 2017. Grazie
buonasera , qualcuno di voi ha questo tipo di motorizzazione ? Non sapevo neanche un 2000 potessse erogare 170 cavalli : quali potrebbero essere i difetti ? Affidabilità ? Altro ? E pregi ? Grazie
In risposta al messaggio di drengot del 24/09/2017 alle 16:13:02Ciao a tutti
buonasera , qualcuno di voi ha questo tipo di motorizzazione ? Non sapevo neanche un 2000 potessse erogare 170 cavalli : quali potrebbero essere i difetti ? Affidabilità ? Altro ? E pregi ? Grazie