In risposta al messaggio di maverick45 del 20/09/2022 alle 14:11:17170cv sono tanti e se 2000cc di cilindrata motore piccolino e sotto stress per me
è una meccanica ormai abbastanza presente nel mercato avete avuto problemi? a voi come va? a parte sostituzione iniettori su mezzo nuovo, va bene? maverick45
In risposta al messaggio di eolo 58 del 20/09/2022 alle 20:40:22Il solo fatto sia Ford, è un buon biglietto da visita
170cv sono tanti e se 2000cc di cilindrata motore piccolino e sotto stress per me Aver sostituito gli iniettori non è un buon biglietto da visita
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/09/2022 alle 20:46:30Anche se condivido viaggio su Ford da una vita un mulo ma non ha mai tradito
Il solo fatto sia Ford, è un buon biglietto da visita Il lupo perde il pelo, ma non il vizio
In risposta al messaggio di maverick45 del 20/09/2022 alle 14:11:17Non è il motore 2000cc a fare la differenza, la differenza la fa il cambio automatico a convertitore di coppia, anche la cilindrata diminuita e la potenza aumentata sono per contenere gli NOx e oggi vanno per la maggiore, anche lo Sprinter è ora 1950cc e 190cv,ma è preferibile accoppiarlo con il 9GTronic, cambio automatico con convertitore di coppia.
è una meccanica ormai abbastanza presente nel mercato avete avuto problemi? a voi come va? a parte sostituzione iniettori su mezzo nuovo, va bene? maverick45
In risposta al messaggio di gippi1 del 21/09/2022 alle 14:40:50Questi motorini, hanno un range di utilizzo reale ridotto, avrebbero bisogno di cambi manuali di almeno 7 rapporti, e guidatori che se ne freghino di risparmiare carburante,...l' automatico supplisce a tutto questo.
Il downsizing ha come unico vantaggio il rientrare nei parametri sulle emissioni, ma a tutto c'è un limite, e secondo il mio modesto parere nei veicoli trasporto leggero detto limite è superato, costi di produzione e complicanze assurde, affidabilita' da verificare. Saluti gippi.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 21/09/2022 alle 14:38:22Scommetto, il tuo prossimo sarà sicuramente con il cambio autoatico, al limite potrai fare a meno del climatizzatore, ma del cambio NO.
Giusto appunto che motore piccolo e cambio automatico sono un connubio perfetto per avere problemi L’automatico oltre a mangiare più potenza al motore rispetto a un manuale è anche più delicato, devi rispettare categoricamentegli intervalli di manutenzione e spesso non lo fai da te in garage sotto casa ma esistono procedure e strumentazioni che hanno solo nelle officine autorizzate i costi sono piuttosto rilevanti. Le novità più moderne non sempre sono positive specialmente su mezzi come gli allestimenti a camper che sono al limite se non in sovrappeso. Opinione personale dettata da anni di guida e conoscenza dei veicoli per lavoro e svago personale
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/09/2022 alle 15:35:34Forse hai sbagliato riferimento, io la penso all’esatto opposto, l automatico l’ho avuto su 2 automobili comodissimo e quasi irrinunciabile ma su un camper non penso lo avrò, molto improbabile
Scommetto, il tuo prossimo sarà sicuramente con il cambio autoatico, al limite potrai fare a meno del climatizzatore, ma del cambio NO. Purtroppo quando lo rivenderli sarà come lo è oggi per il clima, non c'è, non lo compra nessuno. Roberto
In risposta al messaggio di eolo 58 del 21/09/2022 alle 17:39:21Tempo al tempo, sicuro, sarà un 8/9marce,con convertitore di coppia e ingranaggi epicicloidali, saranno in futuro dotazione di serie. Mercedes ha già in programma di eliminare dal listino il manuale,vedrai altri seguiranno.
Forse hai sbagliato riferimento, io la penso all’esatto opposto, l automatico l’ho avuto su 2 automobili comodissimo e quasi irrinunciabile ma su un camper non penso lo avrò, molto improbabile