quote:Originally posted by fourier>id="size4"> secondo me il consiglio migliore te lo può dare solo il tuo meccanico di fiducia dopo aver provato il mezzo, io è da 20 anni che faccio così e non mi sono mai pentito, anche perchè dopo non caccio una lira in più al meccanico........ ciao
Buongiorno a tutti, Vi seguo da tempo in quanto sono prossimo ad acquistare un camper, ho ristretto la scelta tra un mezzo su Ford Transit e un renault Master. sono tutti e due del 2001 e sono tutti e due da sei posti. Chi mi aiuta con consigli nella scelta della motorizzazione? grazie Michele[:)] >
quote:Originally posted by treviso68 secondo me il consiglio migliore te lo può dare solo il tuo meccanico di fiducia dopo aver provato il mezzo, io è da 20 anni che faccio così e non mi sono mai pentito, anche perchè dopo non caccio una lira in più al meccanico........ ciao >> se conosci un buon meccanico, interpellarlo e' d'obbligo [:)]... Ciao
quote:Originally posted by jimbo65> id="size4">iveco e non sbagli
lo sospettavo....[:(!] >
quote:Originally posted by treviso68> con me sfondi una porta aperta [;)] Ciao
quote:Originally posted by jimbo65> id="size4">iveco e non sbagli
lo sospettavo....[:(!] >
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quote:Originally posted by maanibal I> posso trovare una cellula "bellissima" sotto ogni punto di vista e che risponde a tutte le aspettative della mia famiglia, ma se l'hanno piazzata su una meccanica che non mi piace come filosofia, semplicemente non la compro (ma questa e' solamente la mia opinione [;)]); e se per caso nessuno producesse la cellula che desidero su una determinata meccanica, vuol dire che troverò (con i miei cari) un compremesso anche sulla cellula. Tutto questo per dire che non darò priorità nella scelta a cellula o meccanica ma devo trovare soddisfazione su antrambe. Probabilmente diciamo le stesse cose [:)]...Cordialmente Giordano
Prima della motorizzazione prenderei in considerazione la cellula poi, a parità esatta di cellula, penserei al furgone. ............ >
quote:Originally posted by maanibal I> peccato... quello che non capisco e' come si possa affermare che la meccanica conta poco, io non faccio riferimento alle prestazioni (anche perchè il nostro veicolo e' una vera lumaca confrontato al mercato attuale), ma solamente alla affidabilità; e siccome, per mia esperienza, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ne consegue che preferisco una cellula che piaccia a tutta la famiglia, ma costruita su qualcosa che "per tradizione" non mi lasci per strada [;)]. Un conto e' dire che tutto si può rompere, un altro discorso e' andarsela a cercare [^]. Cordialmente Giordano
Non diciamo le stesse cose, caro Giordano. Preferisco dar la precedenza alla cellula, poichè questa serve per abitare star comodi e far star comoda la famiglia. La meccanica conta poco, basta che sia in grado di percorrere i Km che gli si chiedono. !0 o 20 Kmh in più o in meno contano poco. Se non arrivo a destinazione per sera o continuo a guidare di notte o mi fermo a dormire ma, quando dormo, voglio stare comodo. >
quote:Originally posted by maanibal I> se sei contento tu [:D][:D][:D] siamo contenti tutti [:D][:D][:D]. Ciao ps: non posso parlare del mio nuovo mezzo su Iveco perchè lo posseggo da troppo poco tempo; ma il mio vecchio Hymermobil 660S su Mercedes 410D in 16 anni ha avuto bisogno solo di tagliandi (qualcuno pure dimenticato [;)]) e neppure un pezzo sostituito ne un panne (ed e' andato pure sulle mulattiere in Turchia ed in altri posti dimenticati dalla cultura occidentale); me ne sono separato solo perchè ha deciso di suicidarsi insieme agli altri 80 camper dove era rimessato [:(!][:(!][:(!] altrimenti chi lo vendeva (un esempio dove avevamo scelto una cellula ed una meccanica entrambe con i controc******i)...
(omissis) ...ho un Mobilvetta Bussola, su Ducato 2.8 e, .........., ha richiesto la sostituzione del turbocompressore; la sostituzione dell'ingranaggio V marcia e quella dei molloni anteriori. Attualmente ha percorso circa 73000 Km. (omissis) ......ritengo che il Ducato non sia molto affidabile; pur sapendo questo, ho trovato una cellula di mio gradimento, su Ducato e non ho esitato a comperare il mezzo. (omissis) >
quote:Originally posted by fourier> tanti buoni km anche a te Giordano
Ciao a tutti, grazie per i consigli, dopo averVi dato retta ho interpellato diversi amici meccaniciieri ho firmato per l'acquisto di un camper basato su Master. Non usato ma, mi sono svenato, addirittura nuovo con consegna a settembre modello 07, acquistato sulla carta e sulla fiducia, dopo aver analizzato fotografie e disegni dei nuovi modelli. Mi sono fidato della trasparenza del concessionario in cui mi ha portato un amico e dove si trova a meraviglia da diversi anni. grazie ancora per le indicazioni spero di rompervi in seguito per altri suggerimenti ciao e buoni km a tutti (si dice cosi, vero?) Michele >
quote:Originally posted by maanibal I> Si vabbè... allora va bene anche un calesse trainato da muli?? SALUTONI ARMANDO
Non diciamo le stesse cose, caro Giordano. Preferisco dar la precedenza alla cellula, poichè questa serve per abitare star comodi e far star comoda la famiglia. La meccanica conta poco, basta che sia in grado di percorrere i Km che gli si chiedono. !0 o 20 Kmh in più o in meno contano poco. Se non arrivo a destinazione per sera o continuo a guidare di notte o mi fermo a dormire ma, quando dormo, voglio stare comodo. >