CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Ford Transit 125/350

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 21/09/2006 alle: 16:30:39
Ciao a tutti Vorrei sapere dai possessori attuali o stati di questo modello se pure a voi capita quello che capita a me. Ossia: in autostrada alla velocità media di 100km ora va benissimo, ma appena accellero per un sorpasso e raggiungo la velocità di 110/120km ora comincia a ballarmi tutto l'avantreno, ruote e cruscotto. In montagna sulle curve si sente sul ponte posteriore gemellato un tac molto forte sia girando a DX ke SX; penso di aver capito che dopo il differenziale i due semiasse motrici anno gioco. E' normale? lo devo portare in ford,o come spero nn possa essere sostituzione dei 2 semiasse[:(]. Grazie per i consigli ke darete. Ciao Roberto buoni km a tutti

Modificato da sfinge62 il 21/09/2006 alle 16:31:56
gioste2
gioste2
05/01/2004 1490
Inserito il 21/09/2006 alle: 20:50:07
Ciao per quanto riguarda la vibrazione anteriore controlla le gomme il mio davanti montava le firestone e una si era ovalizzata notevolmente ed era prossima a scoppiare avevano ceduto le tele, me ne sono accorto proprio grazie alle vibrazioni, anche altri sul forum hanno avuto problemi con questa marca di pneumatici.Per il posteriore non sò che dirti Saluti Mario SP
adry
adry
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 08:57:41
Per quanto riguarda il rumore al posteriore prova a stringere con una chiave da 16 i 2 dadi sulla barra antirollio. Nel mio caso ho dovuto mettere anche 2 controdadi perchè con il tempo continuavano ad allentarsi. Fabrizio.
vectraline
vectraline
01/09/2006 69
Inserito il 22/09/2006 alle: 17:39:05
ho la tua stessa motorizzazione, su un ng8 devo dire che a livello di rumorosità, in accelerazione, in crociera, in frenata, e relativamente silenzioso, di più rispetto alla mia fiesta! Ciò sarà dato dal fatto che ha solo 26000 km cmq sia so per esperienza avuta su transt turneo, e cabsta x edilizia che ogni 40\50 mila km andrebbe controllato e registrato il retrotreno, un po' di grasso\olio tra le fasce delle balestre, un avvitata ai vari dadi... Secondo me con un buon "tagliando sul ponte posteriore" risolvi molte cose! Sul fatto delle gomme, è vero può essere colpa della ovalizzazione della spalla, e quella difficilmente riesci a sistemarla se non cambiando il pneumatico. Ora però volevo chiedere io una cosa, premetto di aver su il durashift EST (auto\sequenz) quando sono in rotonda all'ingresso capita di dare un po' di gas ma si mollare subito l'accelleratore, in questo frangente si sente uno strano "toc" proveniente dal differenziale posteriore! Capita anche a voi con cambio manuale?
pipamima
pipamima
22/12/2003 274
Inserito il 23/09/2006 alle: 15:32:41
X Andry. Sotto il camper non ho trovato dadi del 16. Stiamo parlando della barra a C che si trova dietro il differenziale? Sono del 18 e non sono riuscito a sbloccarli a causa della ruggine. Ciao Pietro
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 24/09/2006 alle: 10:17:55
Non è che per caso tali mezzi sono dotati di differenziale autobloccante? Potrebbe essere il rilascio del blocco differenziale, che interviene se c'è troppa dofferenza di giri fra le due ruote posteriori (pattinamento della ruota interna ma anche sterzata brusca e strettissima) a fare il "toc"; in questi casi è normale.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/09/2006 alle: 00:04:02
quoto gli altri amici che hanno sottolineato che il ponte posteriore del Transit necessita di qualche cura in più... Ciao a tutti Giordano
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 25/09/2006 alle: 07:40:25
Grazie a tutti dei consigli, farò verificare il ponte posteriore del mio mezzo. Ma mi sembra prematuro visto ke ha solo 20000km. Cmq meglio un controllo x sicurezza che rimanere a piedi con danni enormi. Grazie Roberto e buoni km a tutti
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.