quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 11/08/2014 12:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' difficile dire, così, la dicitura sul quadro, senza accensione della spia MIL (la spia ambra con la forma del motore), è indice di...nulla di preoccupante, nelle prime versioni, e senza aggiornamenti al SW della Centralina, ciò appariva, all'avviamento, perchè rilevava un abbassamento di tensione agli iniettori... Tutto spariva con l'aggiornamento della PCM, se dici che non partiva, non capisco se era per batteria bassa o se girava ma NON si accendeva... se è per la scritta, direi di controllare il livello olio, e, se la macchina funziona regolarmente e senza spia MIL accesa...andrei in Ferie, abbastanza tranquillo [;)] Se ci sono...altri problemi, che non sò, o che non hai descritto, allora...la faccenda cambia, sarebbe il casio di fare una diagnosi per verificare eventuali errori DTC e cancellarli [;)] Se la versione del SW è ancora l'originale, sarebbe buona cosa aggiornarla[;)], magari, se fosse possibile, salvando la versione originale, che potrebbe essermi interessante, dato che...NON ne ho nessuna, e visto che, a parte i problemi di gestione dei paramentri di cui sopra, e la Nota difficoltà a partire con tendenza allo spegnimento, con la mappatura originale, la macchina...andava Molto di più e raggiungeva velocità...importanti [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 11/08/2014 14:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si potrebbe Anche verificare lo stato della batteria di avviamento, ed i collegamenti, come saprai il TP 140CV ha Due batterie sotto al sedile, quella anteriore per i servizi e la posteriore per l'avviamento, ovvero, una serve ad alimentare quadro e Tutta la parte elettronica, l'altra fà SOLO il Motorino di Avviamento [;)] Il Cambio chiave, potrebbe essere un caso, e che la batteria, per qualche motivo (magari hai i pannelli solari ), si è caricata un pochino ! Comunque sia, è Tutto verificabile, e se anomalia c'è o c'è stata, è registrato sottoforma di errore, nella memoria della Centralina ECU [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 14/08/2014 16:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La batteria Originale è Speciale (allo zinco), infatti Molto longeva, e costa parecchio, ma la si può sostituire con qualsiasi batteria da 60Ah [;)] Può dare fastidio, se la forma superiore NON è simile, con la staffa di fissaggio, ma...ci si adatta [;)] Ritengo sia lei la causa, comunque sia, una volta spostato il sedile, prima in avanti e poi indietro, riesci a misurare la tensione sui poli di entrambe [;)], anche per conferma e verifica[:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 15/08/2014 11:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami...ma sono Molto Poco...sicuro che l'Intelligenza del caricabatterie...sia affidabile[V] Esistono dei sistemi, che mettono sotto carico la batteria, la quale, può risultare carica, ma NON in grado di erogare Potenza...Ampère...per intenderci ! Se hai un'automobile, disponibile, fai ponte con i cavi sui morsetti smontati, oppure,,,fra la batteria anteriore e i morsetti di quella tolta (sperando che l'altra...essendo Gemella e Coetanea...[;)]) Io, personalmente, se dovessi dare una risposta a Te come...Cliente...Ti sostituirei la batteria, sicuramente...eviterei una figura...[:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 15/08/2014 18:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, monto le Optima, che però costano...uguale alle Ford [;)] Altrimenti, qualunque batteria và bene, al massimo...durerà meno, ma se costa meno...l'equilibrio c'è di nuovo [;)][;)][;)] Consiglio: avere Sempre le batterie della meccanica valide, e portarsi un capo per fare il parallelo...in emergenza [;)] Il motorino del Transit, consuma Molto poco, e se il mezzo è a posto...si accende Subito [;)] Ciao Gianfranco