CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Forte cigolio sospensioni posteriori

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
naha1979
naha1979
12/05/2009 730
Inserito il 11/03/2018 alle: 23:44:00
Ciao ragazzi, sto ammattendo per cercare di risolvere un problema MOLTO fastidioso: le parti meccaniche del mio camper (Ducato) cigolano in modo insopportabile quando incontro il benché minimo avvallamento o buca sull'asfalto. Saranno le sospensioni?  Credevo che col tempo il cigolio avrebbe smesso invece mi pare che sia andato perfino peggiorando! Il meccanico dice di "non preoccuparmi", ma io davvero quel rumore non lo sopporto. Soluzioni? :-(
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/03/2018 alle: 06:59:37
In risposta al messaggio di naha1979 del 11/03/2018 alle 23:44:00

Ciao ragazzi, sto ammattendo per cercare di risolvere un problema MOLTO fastidioso: le parti meccaniche del mio camper (Ducato) cigolano in modo insopportabile quando incontro il benché minimo avvallamento o buca sull'asfalto.
Saranno le sospensioni?  Credevo che col tempo il cigolio avrebbe smesso invece mi pare che sia andato perfino peggiorando! Il meccanico dice di non preoccuparmi, ma io davvero quel rumore non lo sopporto. Soluzioni? :-(
Il consiglio è quello di lubrificare balestre, e biscottini, con un composto di olio e graffite, spruzzato con pistola ad aria,a macchina scarica (ruote sollevate).
NON c'è comunque da preoccuparsi del rumore, sono ossidazioni e parti secche, fastidioso ma non grave wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
100176
100176
16/12/2013 1822
Inserito il 12/03/2018 alle: 07:44:06

Ciao ragazzi, sto ammattendo per cercare di risolvere un problema MOLTO fastidioso: le parti meccaniche del mio camper (Ducato) cigolano in modo insopportabile quando incontro il benché minimo avvallamento o buca sull'asfalto.
Saranno le sospensioni?  Credevo che col tempo il cigolio avrebbe smesso invece mi pare che sia andato perfino peggiorando! Il meccanico dice di non preoccuparmi, ma io davvero quel rumore non lo sopporto. Soluzioni? :-(
Hai una balestra monolama o a più lame? Il cigolio potrebbe essere dato dallo sfregamento sei due o piu fogli  di balestra o anche dai silentblok in gomma. Sicuramente fastidioso ma non pericoloso 
cris
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 2381
Inserito il 12/03/2018 alle: 09:08:40
Lo faceva anche il mio perchè era stato fermo diversi mese in attesa della vendita.
Se lo usi il rumore sparisce.
Sergio - Genova Laika Ecovip 409 (Vippolo)
Rascal
Rascal
13/09/2006 4597
Inserito il 12/03/2018 alle: 09:48:40
Io ho risolto col classico sistema dei vecchi meccanici una pennellata di olio bruciato alle balestre, unica accortezza se sporche  o infangate prima di procedere un bel lavaggio meglio con una idropulitrice, vanno poi lasciate asciugare prima di procedere, ciaoo.
gippi1
gippi1
24/09/2008 178
Inserito il 12/03/2018 alle: 10:59:10

Controlla gli spessori antisfregamento che sono posizionati sugli estremi della balestre, si usurano e vanno sostituiti, altrimenti le balestre diventano rumorose.

Saluti gippi
Antopat
Antopat
14/10/2012 1213
Inserito il 12/03/2018 alle: 12:21:20
Il mio meccanico dice che sono i silentblok in gomma. Sostiene che non c'è nulla da fare e che anche sostituendoli dopo un po' il problema si ripresenterebbe. Mi ha detto anche di non lubrificare perchè rischio di corrodere la gomma. Questo secondo consiglio mi lascia perplesso: non c'è un lubrificante adatto? Boh...
Anto3(69).jpg
Antopat
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 2381
Inserito il 12/03/2018 alle: 12:42:10
Il cigolio non arriva dai silent block ...
Sergio - Genova Laika Ecovip 409 (Vippolo)
Rascal
Rascal
13/09/2006 4597
Inserito il 12/03/2018 alle: 12:54:04
In risposta al messaggio di Antopat del 12/03/2018 alle 12:21:20

Il mio meccanico dice che sono i silentblok in gomma. Sostiene che non c'è nulla da fare e che anche sostituendoli dopo un po' il problema si ripresenterebbe. Mi ha detto anche di non lubrificare perchè rischio di corrodere la gomma. Questo secondo consiglio mi lascia perplesso: non c'è un lubrificante adatto? Boh...
Per fortuna il tuo meccanico non ha ragione altrimenti con  i mezzi circolanti che oggi ci sonolaugh se facessero tutti cra cra sai che concerto sulle strade, ciaoo. 
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 12/03/2018 alle: 13:14:04
In risposta al messaggio di Antopat del 12/03/2018 alle 12:21:20

cambia meccanico e lubrifica le balestre
naha1979
naha1979
12/05/2009 730
Inserito il 12/03/2018 alle: 13:14:59
In effetti un meccanico mi ha consigliato il lavaggio con grafite, ma trovare qualcuno che lo faccia sembra impresa impossibile! 
abbete
abbete
15/06/2012 30
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:05:22
In risposta al messaggio di naha1979 del 12/03/2018 alle 13:14:59

In effetti un meccanico mi ha consigliato il lavaggio con grafite, ma trovare qualcuno che lo faccia sembra impresa impossibile! 
Ciao, io ho risolto andando in un autolavaggio e chiedendo di fare il graffittaggio. Hanno lavato con l'idropulitrice hanno spruzzato un liquido scuro. Non ho più avuto problemi.
abbete

Modificato da abbete il 12/03/2018 alle 19:08:04
errunc
errunc
11/04/2009 4864
Inserito il 12/03/2018 alle: 21:43:09
Io ho risolto in parte con olio di grafite che ogni tanto uso,forse usato in dosi più abbondanti ..ma io evito perché con il caldo potrebbe gocciolare sugli autobloccanti del mio cortile.Comunque hai ragione è fastidioso anche se non preoccupante...
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 12/03/2018 alle: 22:00:49
Compra una bomboletta di wd 40 fornita di cannuccia, solleva il mezzo e spruzza sulle balestre. Sul mio vecchio mezzo ho risolto in questo modo
lipizzi
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.