CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Frenata lenta

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 14/04/2009 alle: 10:05:59
Ciao a tutti! Ho ritirato il mio camper venerdì sera e nel weekend io e mia moglie abbiamo fatto il nostro primo giro! E' un Wingamm Van del '96 su Ducato 2.5 TDI. A fronte della mia inesperienza vorrei chiedere qualche consiglio. Dal concessionario mi hanno detto durante il controllo preconsegna gli hanno rifatto i freni anteriori. Andandoci in giro, e anche alla fine della vacanza (almeno 250km) ho trovato che la frenata fosse estremamente lenta. Sui furgonati moderni montano addirittura l' ABS. Qui l'unico modo per riuscire a bloccare le gomme dovrebbe essere su di una pozza di gasolio tanto è fiacca! E' normale per un ducato del '96 o c'è qualcosa che non va? Inoltre spegnendo il quadro del camper (12V) si spegne giustamente tutto tranne la spia lampeggiante dei serbatoi dell'acqua vuoti. E' normale? Per finire il frigorifero: a compressore. Mi hanno detto tutti (anche amici) che tiene il freddo meglio dei trivalenti, pur tuttavia dopo solo mezza giornata disalimentato si era già riscaldato. E' solo perchè vecchiotto o cosa? Lo scomparto ghiaccio quando lo attacco raffredda subitissimo, però se disalimentato non tiene tantissimo. A voi come si comportano i vostri? Grazie a tutti! P.S. Sul lago d'Iseo c'è un campeggio chiamato Trenta passi con poche piazzole per camper, ma quelle cha ci sono hanno una disposizione fantastica. CONSIGLIATISSIMO ANCHE PER CHI HA CANI COME NOI! Ciao!
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/04/2009 alle: 11:54:50
Se hanno cambiato solo le pastiglie, ma i dischi erano molto usurati e non uniformemente, le pastiglie mal si adattano a tali dischi, e quindi la frenata potrebbe risultare non efficace per parecchi km, anche migliaia. Avrebbero dovuto rettificare i dischi o cambiarli. Per valutare quanto la frenata e' fiacca ci vuole un banco prova tipo quello che usano per le revisioni.
maxim17
maxim17
22/09/2006 5339
Inserito il 14/04/2009 alle: 12:16:53
Intanto complimenti per l'acquisto, con l'augurio di tante e felici vacanze. Poi finalmente una domanda sui freni e sulla frenata dopo tante su potenziamenti e rimappature. Un amico mi dice sempre di non paragonare la frenata con quella di un'auto, ma non fino a non bloccare le ruote non direi; anche io avevo ed ho questo problema. Il meccanico dovrebbe sapere dove e come intervenire, sul regolatore di frenata sull'asse posteriore - se non presente l'ABS -, cercare aria nel circuito, controllare la pompa-pedale, vedere se hanno cambiato le pastiglie ma non hanno controllato ( per pigrizia o per economie) se i dischi erano da cambiare o erano troppo rigati, per cui cambiare le pastiglie è quasi inutile, etc. etc. alla fin fine serve una persona di fiducia! Per il frigo a compressore, l'affermazione "tiene meglio il freddo" è riferita al fatto che produce più rapidamente il freddo e lo produce meglio anche quando d'estate i trivalenti - specie quelli più datati - non riescono a dare tanto, specie se si chiede loro di più. Ma il fatto che staccando l'alimentazione non tiene la temperatura è normalissimo, perchè non siamo in presenza di apparecchiatura con dichiarazione di doppia o tripla A come per quelli domestici di ultima generazione. Cordiali saluti. Max. P.S.: ho impiegato troppo tempo per la risposta e un esperto ha già risposto. Sono contento che il mio modesto parere sia condiviso.

Modificato da maxim17 il 14/04/2009 alle 12:21:46
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 14/04/2009 alle: 12:36:26
Grazie ragazzi, oggi quando torno dal concessionario (che tanto mi deve sostituire il bombolone originale con uno nuovo) farò presente questo ed altre cosette. Servirà pure a qualcosa pagare qualcosina in più rispetto all'acquisto da privato per avere delle garazie? Grazie ancora!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.