quote: Cosa mi consigliate?>> controllare l'impianto frenante. potrebbe essere il correttore di frenata, oppure le ganasce. difficile dirlo così a distanza.
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 20/05/2014 18:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche a me il meccanico non voleva cambiare le pastiglie perchè in effetti erano apparentemente come nuove, cioè quasi nulla consumate, ma la frenata non era piu soddisfacente e in discesa tendeva a scaldare piu del solito. Ho insistito a farmi sostituire le pastiglie e l'olio dei freni e ora è tutta un altra cosa. Le pastiglie non si erano consumate ma si erano indurite. Da me nel Ducato invece il freno a mano è un piccolo tamburo all'interno del disco del freno (un sistema che mi piace poco) e quindi li non ci ho fatto nulla, non so come sia nello Sprinter, anzi mi interessa perchè a Settembre avrei intenzione di "liberarmi" finalmente dal Ducato per passare a uno Sprinter 316 Eu6. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/05/2014 19:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "liberarmi" finalmente dal Ducato per passare a uno Sprinter 316 Eu6." come diceva il comico di Made in Sud.. E QUESTO CI SI SA[:D][:D] slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/05/2014 19:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio così [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/05/2014 19:08:41 (il freno a mano è un piccolo tamburo all'interno del disco del freno (un sistema che mi piace poco) )>> è un sistema, inutilmente complesso in effetti, usato anche sulle auto, per esempio nella diffusissima (a suo tempo) Bmw serie 3 E30 (1982-1991) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 21/05/2014 16:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poi lavora su un diametro molto piccolo e non potrà mai avere una buona efficacia. Sarebbe meglio una seconda pinza attuata meccanicamente via cavo e che stringe il disco. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/05/2014 22:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ormai vedo che quasi tutti (nelle auto) utilizzano delle pinze che permettono il doppio azionamento, idraulico e meccanico per il freno a amano, nei veicoli commerciali non so. Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 22/05/2014 08:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche così è ottimo, non sapevo della possibilità di pinze a doppio azionamento. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/05/2014 12:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo dico piano altrimenti si scatena la guerra, ma gli ingegneri Fiat potrebbero andare un po a ripetizione dai colleghi della Ford.[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it