quote:Risposta al messaggio di rokets inserito in data 13/11/2014 08:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, se riesci a vedere nello specchietto che c'è qualcuno che segue, allora non è poi così grave [:D][:D][:D] Parlo da ex possessore di un veicolo del 1985 [;)] comunque, come ti hanno detto incomincerei cambiando il filtro aria, ma poi bisogna controllare che la pompa non sia sregolata (anche volutamente per aumentare le prestazioni) e che gli iniettori siano efficenti, e a quel punto penso che senza competenze e attrezzature non si faccia nulla, per queto che ho nominato il pompista che sa dove mettere le mani con perizia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 13/11/2014 14:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma il fumo dato da olio che brucia non dovrebbe essere bluastro e con classico odore di olio? Se è nero dovrebbe essere gasolio che non brucia completamente per cattiva combustione o miscela ricca. Almeno questo è quello che ho sempre sentito dire... __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2014 14:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>be no se il gasolio non brucia bene il fumo è bianco
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 13/11/2014 09:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>'' SE IL MEZZO CAMMINA STAI LONTANO DAI POMPISTI''Per esperienza personale posso garantirti che se fosse per i camperisti i pompisti sarebbero spariti![;)][;)][;)].I camperisti si ritengono tutti espertissimi,tutti informatissimi(anche quando non sanno una cippa),hanno sempre il sospetto di essere truffati e vanno dai pompisti dopo aver ''manipolato'' di tutto e di piu' e aver creato solo danni.Mi dispiace che non ci siano altri pompisti che mi darebbero ragione.Ne conosco tre,che non intervengono proprio per questi motivi(pompisti camperisti). aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/11/2014 17:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sante parole,[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 13/11/2014 18:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sono affatto permaloso,solo infastidito dai luoghi comuni,come la storia che la maggioranza dei pompisti siano poco onesti.Non mi ritengo un ''fenomeno'',ma anche i vari meccanici che frequentano il forum sanno benissimo le difficolta' e i problemi(dalla diagnostica corretta,alla corretta riparazione ad un costo adeguato)che presentano questi lavori(meccanici e pompisti),e sarei piu' contento che venissero apprezzati adeguatamente.Naturalmente senza rancore.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 13/11/2014 17:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne imparo una nuova...bene.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/11/2014 20:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma Stai Buono, che oramai SI SA' che Meccanici, Pompisti, Gommisti, Elettrauti ecc ecc...SONO TUTTI DEI LADRI ! Alcuni in pensione ma...Ladri [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Una parte di loro poi, ha "Occupato" le officine lasciate libere... [:o)][:o)][:o)][:o)] Non credo che Prat, abbia voluto rivolgersi con cattiveria, mi sembra un tipo pacato, ha espresso un'idea, sapendo che quel mezzo, NON è esente da fumata nera in accellerazione [;)] Ciao Gianfranco