CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

gancio traino

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bacc
bacc
22/04/2006 4
Inserito il 22/04/2006 alle: 10:19:12
secondo voi è possibile attendere 7(!) mesi per avere un gancio traino? ho ordinato un rollerteam con gancio a fine settembre e ritirato senza gancio a gennaio. ora dopo 7 mesi dall'ordine ancora non ho notizie del mio gancio. Il concessionario non sa rispondermi e l'azienda sembra non voler darmi una risposta dicendomi di rivolgermi al concessionario............roba da matti secono voi cosa posso fare?E' possibile un'azione legale? scrivendo lettere alle riviste specializzate,sputtanando un po'l'azienda secondo voi si ottiene qualcosa??? ciao grazie in anticipo [:(!][:(!][:(!]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 22/04/2006 alle: 16:08:00
Montare il gancio di traino in un camper, purtroppo, non è cosa facile. Il primo camper che ho comperato (usato), l'ho scelto in virtù del gancio, poichè un venditore onesto mi ha detto che era molto difficile montare in gancio su un mezzo immatricolato da tempo e che l'attesa sarebbe stata minimo di tre mesi. Il secondo camper, acquistato semre usato ma questa volta da un privato, era senza gancio. Prima di impegnarmi nell'acquisto mi sono accertato della disponibilità dell'accessorio, poi ho comperato il mezzo, ordinando subito il gancio al costruttore. A parte il presso esoso, sono riuscito ad averlo ed a montarlo in breve tempo, ma solo perchè mi ero informato prima dell'acquisto. Tu stai comperando un mezzo nuovo, quindi il costruttore del mezzo (in questo caso il gruppo Trigano), dovrebbe assicurarti la consegna del dispositivo entro breve tempo. Se hai un'amico avvocato, prova a far scrivere una lettera sia al venditore che al fabbricante del camper, forse la situazione si sbloccherà. Scrivere lettere alle riviste specializzate, può servire sicuramente a far conoscere alcunio modi di fare; stai però bene attento a quello che scrivi ed a come lo scrivi, poichè potresti esser denunciato per calunnia da uno degli interessati, questo se la rivista pubblicherà l'articolo, poichè vivendo essa di pubblicità, potrebbe non volersi far nemica una ditta che gli commissiona svariate migliaia di euro l'anno di inserzioni. Qualcuno potrebbe invitarti a rivolgerti ad un'associazione di consumatori; per esperianza personale posso dirti che loro, prima ti chiedono la quota associativa, poi esaminano il caso e ti dicono come comportarti. Ne vale la pena?
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 23/04/2006 alle: 01:01:53
Ti faccio una domanda forse banale. Il tuo mezzo è omologato con gancio traino?? Io sul vecchio mobilvetta due anni dopo l'acquisto presi l' ultimo gancio omologato per quel tipo di camper e essendo andato fuori produzione mi dissero che ormai sarebbe stato l' ultimo pezzo. Ciao...
bacc
bacc
22/04/2006 4
Inserito il 23/04/2006 alle: 08:41:25
si è omologato anche perchè è stata la prima domanda fatta prima dell'acquisto.mi hanno raccontato un sacco di balle riguardo ai tempi di omologazione in quanto essendo un modello nuovo avrebbero dovuto rifare tutte le procedure...mah credo che il problema risieda nel fatto che l'azienda produttrice dei ganci non li metta in produzione fino a quando non ha un certo numero di ordini quindi non so quanto dovrò aspettare. non è un comportamento da azienda seria come invece la trigano si spaccia di essere.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 23/04/2006 alle: 08:59:11
Le aziende sono quasi tutte eguali. Quando si tratta di vendere le porte sono sempre aperte e sono gentilissimi, il dopo vendita non esiste e quelli che chiedono delucidazioni, ricambi od accessori particolari spesso vengono trattati come scocciatori. Nello scorso autunno, avendo notato l'abbassamento delle sospensioni anteriori del mio Bussola, ho mandato varie email (con notifica di lettura regolarmente ricevuta) senza aver avuto alcuna risposta. Nel mese di dicembre ho sostituito le molle con altre rinforzate; quello della Mobilvetta però non mi sembra il comportamento di una ditta seria. Per quanto riguarda il cancio, in Italia viene fatto da due o tre ditte soltanto. Queste ditte vendono poi l'accessorio al fabbricante del camper che lo commercializza facendoci sopra la cresta. Questo è quanto ho accertato con un giro di telefonate quando ho dovuto montare il dispositivo sul mio camper, infatti il gancio è Ellebi, viene però venduto solo da Mobilvetta, naturalmente al loro prezzo. Per avere notizie, prova a contattare la Ellebi o la Umbra Rimorchi, specificando il tipo di camper, se non altro sapranno fornirti indicazioni riguardo la produzione e la reperibilità dell'accessorio.
Paolo57
Paolo57
28/03/2006 72
Inserito il 24/04/2006 alle: 14:25:01
Pensavo di essere il solo caduto nella trappola di un venditore!!! Prima di acquistare il camper (usato) abbiamo verificato la massa rimorchiabile, solo dopo aver avuto la conferma che non ci sarebbero stati problemi ho firmato il contratto. Oggi mi trovo con il libretto di circolazione senza massa rimorchiabile e con un costo preventivato di 840 Euro per aggiornare il libretto e 1500 circa per il gancio ALKO oltre alle spese di montaggio e omologazione!!!! Ho abbandonato l'idea di scrivere ad una rivista per i motivi del nostro amico: con i soldi di pubblicità che incassano la mia protesta finisce sul cestino. Mi resta solo da consigliare di stare alla lontana dal concessionario. Paolo
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/04/2006 alle: 08:26:11
Abbandona, se puoi, il venditore in maniera decisa! Il montaggio di un gancio e la relativa omologazione non può costare più di 200 euro (max 250); il gancio dovrebbe costare intorno ai 750-1000 euro. Cercando fra le varie officine che montano ganci (non necessariamente per veicoli ricreazionali) dovresti spuntare un prezzo decisamente più basso. Il gancio per il mio Mobilvetta è costato 750 euro, più 70 di montaggio; all'omologazione ho pensato di persona ma, se non erro, le tasse per l'omologazione non superano i 50 euro.
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 26/04/2006 alle: 08:01:25
Io per avere il gancio su CI riviera gte nuovo ho atteso circa un mese dopo aver ritirato il mezzo in quanto, detto dal concessionario, la Trigano fà costruire i propri ganci in germania in quanto sono stati omologati là e quindi i tempi per averlo si allungano un pò; certo che 7 mesi non hanno alcuna giustificazione se non che, probabilmente, non esiste ancora l'omologazione del gancio nonostante le schede tecniche dicano il contrario. Fai pressing tramite un legale, sia nei confronti del concessionario che del produttore, se non ci sono problemi di omologazione vedrai che il gancio arriva.In bocca al lupo
bacc
bacc
22/04/2006 4
Inserito il 26/04/2006 alle: 23:23:41
già a gennaio mi hanno detto che l'omologazione era a posto quindi ora non so più cosa pensare se non di essere stato preso per il c--o! proverò a minacciarli di scrivere alle riviste di settore. ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 08:17:19
Se hai un'amico avvocato, fagli scrivere una letterina, vedrai che la situazione si sbloccherà.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.