In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/05/2018 alle 15:01:12Secondo me, tutti gli pneumatici andrebbero equilibrati, sempre,
Secondo voi sul gemellato gli pneumatici sul posteriore si devono equilibrare? good office jordanbullon
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/05/2018 alle 15:01:12Secondo il mio gommista no, comunque il gemellato non ce l'ho più.
Secondo voi sul gemellato gli pneumatici sul posteriore si devono equilibrare? good office jordanbullon
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/05/2018 alle 15:33:05Comunque l'equilibratura non la fa aggratis.
Sai, equilibrare 4 gomme...si perde tempo, meglio dire che non serve ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di marob del 26/05/2018 alle 16:23:51Non si chiede un prezzo a gomma, ma uno per tutto il lavoro, se nella sostituzione di 6 pneumatici, ometti 4 equilibratura, fra sconto, conto, e lavoro (e piombi...che costano ), risparmiati, rimane qualcosina in più, ed anche una quindicina-ventina di minuti
Comunque l'equilibratura non la fa aggratis.
In risposta al messaggio di marob del 26/05/2018 alle 16:23:51Allora oltre a non conoscere il suo lavoro è anche poco furbo.
Comunque l'equilibratura non la fa aggratis.
In risposta al messaggio di T i t a n del 26/05/2018 alle 16:32:22Parli del tuo?
Allora oltre a non conoscere il suo lavoro è anche poco furbo. un mix pericoloso (per i clienti)
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/05/2018 alle 15:01:12Fatte equilibrare tutte e sei anche se il gommista diceva che non era necessario
Secondo voi sul gemellato gli pneumatici sul posteriore si devono equilibrare? good office jordanbullon
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/05/2018 alle 15:01:12Facciamo finta che tu abbia individuato che la gomma posteriore destra interna è sbilanciata di 20 g rispetto alla valvola alla posizione di 140°, e la posteriore destra esterna è sbilanciata di 15 g a 190°, probabilmente se ti sei segnato i punti dove ognuna è sbilanciata, puoi provare a contrapporre i due punti a 180° fra loro e avrai -forse- uno sbilanciamento più basso. A parte il fatto che i contrappesi possono essere montati sia sul bordo esterno sia sul bordo interno di ogni cerchio, quindi individuare la combinazione con meno sbilanciamento è una questione di botta di kulo. Invece, se non ti sei segnato le posizioni, potresti rimontare le gomme in modo che i due sbilanciamenti si sommino, e quindi avere uno sbilanciamento di 35 g (Il signor Murphy è un mago a far rimontare le gomme nella posizione più sfavorevole).
Secondo voi sul gemellato gli pneumatici sul posteriore si devono equilibrare? good office jordanbullon
In risposta al messaggio di Dash del 26/05/2018 alle 18:49:17Tu che hai studiato la logica e la fisica sei anche gommista?
Facciamo finta che tu abbia individuato che la gomma posteriore destra interna è sbilanciata di 20 g rispetto alla valvola alla posizione di 140°, e la posteriore destra esterna è sbilanciata di 15 g a 190°, probabilmentese ti sei segnato i punti dove ognuna è sbilanciata, puoi provare a contrapporre i due punti a 180° fra loro e avrai -forse- uno sbilanciamento più basso. A parte il fatto che i contrappesi possono essere montati sia sul bordo esterno sia sul bordo interno di ogni cerchio, quindi individuare la combinazione con meno sbilanciamento è una questione di botta di kulo. Invece, se non ti sei segnato le posizioni, potresti rimontare le gomme in modo che i due sbilanciamenti si sommino, e quindi avere uno sbilanciamento di 35 g (Il signor Murphy è un mago a far rimontare le gomme nella posizione più sfavorevole). A questo punto, tanto vale che se ci si mette a individuare uno sbilanciamento, si mettano direttamente i contrappesi, così le gomme possono essere montate in qualsiasi modo senza avere sbilanciamenti pericolosi (nei casi più sfortunati di somma dei due sbilanciamenti). Chi dice che sulle gemelle non si deve bilanciare sarebbe meglio che tornasse a studiare un po' di logica, non dico un po' di fisica... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di marob del 26/05/2018 alle 18:55:10Non c'è bisogno di essere gommisti per capire che se è previsto equilibrare per la gomma singola, è ancora più utile equilibrare due gomme gemelle, perché nel caso più sfavorevole di montaggio dove si sommano vettorialmente due negatività puoi avere un risultato pessimo se non pericoloso.
Tu che hai studiato la logica e la fisica sei anche gommista?
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/05/2018 alle 15:01:12Certo che vanno equilibrate,
Secondo voi sul gemellato gli pneumatici sul posteriore si devono equilibrare? good office jordanbullon
In risposta al messaggio di Robir del 26/05/2018 alle 21:26:18Hai il portamoto con ruote gemellate?
Certo che vanno equilibrate, al mio gommista ho fatto equlibrare le gomme da 145x10' del carrello portamoto, mi ha guardato strano senza rispondere
In risposta al messaggio di Dash del 26/05/2018 alle 19:59:37Secondo te tutti quei gommisti (diciamo il 20-30%) che affermano che non è necessario equilibrare le gomme in un gemellato sono degli sprovveduti o degli incoscienti visto che fanno da generazioni quel tipo di lavoro?
Non c'è bisogno di essere gommisti per capire che se è previsto equilibrare per la gomma singola, è ancora più utile equilibrare due gomme gemelle, perché nel caso più sfavorevole di montaggio dove si sommano vettorialmentedue negatività puoi avere un risultato pessimo se non pericoloso. Come ho detto, non è necessario studiare la fisica, basta un po' di buon senso. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di marob del 26/05/2018 alle 22:22:26Ho un portamoto mono asse singolo,e un camper su Iveco com 6 gomme equilibrate
Hai il portamoto con ruote gemellate?