In risposta al messaggio di gioele52 del 13/06/2018 alle 12:04:10Motori Mercedes delle auto, non dei veicoli commerciali; sembra che siano i 1600 e 2200cc su classe C e GLC.
774000 motori Mercedes diesel taroccati....alla faccia dei ‘gioiellini’.Meglio il mio ‘povero’ ma onesto Ducatino. gioele
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2018 alle 13:39:31Mah fino a prova contraria chi consuma meno inquina meno e solitamente chi fa rimappare consuma meno... Ricordo la Legge della conservazione della massa "In una reazione, la somma delle masse dei reagenti è uguale alla somma delle masse dei prodotti".
Mi fa specie che ci si meraviglia di queste cose, mentre nessuno stigmatizza chi tarocca la centralina rimappando che sicuramente inquina moolto di piu .
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/06/2018 alle 13:52:39La teoria è così, ma nella mia ignoranza della materia, penso che oltre a QUANTO gasolio viene bruciato, dipende anch da COME viene bruciato, e da cio dipende quanto si inquina.
Mah fino a prova contraria chi consuma meno inquina meno e solitamente chi fa rimappare consuma meno... Ricordo la Legge della conservazione della massa In una reazione, la somma delle masse dei reagenti è uguale alla somma delle masse dei prodotti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/06/2018 alle 12:37:22Credo che il richiamo e' stato concordato con le autorita' tedesche.
da quello che ho letto , la Mercedes ha fatto il richiamo , non è stato imposto da nessuno
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/06/2018 alle 13:52:39Mi chiedo le case automobilistiche cosa paghino a fare gli ingegneri e i centri ricerca se i loro mezzi usciti dalla catena e portati dal meccanico di fiducia riescono ad andare di più consumando meno..
Mah fino a prova contraria chi consuma meno inquina meno e solitamente chi fa rimappare consuma meno... Ricordo la Legge della conservazione della massa In una reazione, la somma delle masse dei reagenti è uguale alla somma delle masse dei prodotti.
In risposta al messaggio di Tequi del 13/06/2018 alle 14:57:40fior fior di ingegneri che non capiscono una mazza , basta rimappare e chiudere l’erg e tutto torna , cansumi ridotti e motori più performanti , mi chiedo: lavoreranno gratis presumo , altrimenti non si spiega il perchè di questo
Mi chiedo le case automobilistiche cosa paghino a fare gli ingegneri e i centri ricerca se i loro mezzi usciti dalla catena e portati dal meccanico di fiducia riescono ad andare di più consumando meno..
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/06/2018 alle 16:55:48se chiudi la egr ( riciclo gas di scarico) dove finiscono questi ultimi? La valvola egr è stata montata proprio per evitare che i gas di scarico non finissero''per le terre''come succedeva prima ,semplicemente perchè sono altamente inquinanti .Gli ingegneri sanno benissimo cosa fare ,ma le regole devono essere rispettate
fior fior di ingegneri che non capiscono una mazza , basta rimappare e chiudere l’erg e tutto torna , cansumi ridotti e motori più performanti , mi chiedo: lavoreranno gratis presumo , altrimenti non si spiega il perchè di questo
In risposta al messaggio di gioele52 del 13/06/2018 alle 12:04:10Oggi è il giorno dei "gioiellini" e per i"poveri"?
774000 motori Mercedes diesel taroccati....alla faccia dei ‘gioiellini’.Meglio il mio ‘povero’ ma onesto Ducatino. gioele
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/06/2018 alle 18:38:38Aspetto...
Oggi è il giorno dei gioiellini e per ipoveri? aspetta e vedrai che quanto prima arriva anche il suo turno e li saranno dolori,anzi direi az zi amari, altro che piccola rimappatura. Roberto
In risposta al messaggio di gioele52 del 14/06/2018 alle 12:20:14
Aspetto...
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/06/2018 alle 12:19:55E Vito !
Motori Mercedes delle auto, non dei veicoli commerciali; sembra che siano i 1600 e 2200cc su classe C e GLC. Io non mi stupisco... nessun diesel rientra nelle norme.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2018 alle 13:39:31Sicuramente ?
Mi fa specie che ci si meraviglia di queste cose, mentre nessuno stigmatizza chi tarocca la centralina rimappando che sicuramente inquina moolto di piu .
In risposta al messaggio di bruno it del 14/06/2018 alle 14:50:37Con FIAT la maggiore fonte di inquinamento è lo smaltimento dei numerossissimi pezzi che uno deve sostituire nella vita del mezzo
Una cosa è certa, chi compra la stelletta (o quattro cerchietti o elichetta o utilitaria golf) se ne infischia di costi, inquinamenti o truffe subìte, con quel lamierone si sente 'in', e tanto gli basta. Bruno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2018 alle 14:32:22Solitamente, esistono anche diversi step evolutivi nella vita utile di un mezzo, spesso ci sono anche incrementi di...potenza,
La teoria è così, ma nella mia ignoranza della materia, penso che oltre a QUANTO gasolio viene bruciato, dipende anch da COME viene bruciato, e da cio dipende quanto si inquina. Se rimappare facesse andare meglio il mezzo,consumare meno e inquinare meno o uguale, lo farebbero gia di fabbrica. Se fanno una certa mappa di fabbrica, con dei compromessi sul rendimento e consumo del mezzo, io penso che sia necessario per rientrare nei limiti di legge sullo scarico. Mia supposizione, casmai mi sbaglio.