quote:Risposta al messaggio di Sossio K3 inserito in data 05/08/2011 10:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla pressione idicata sul manuale e/o sulle portiere
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/08/2011 15:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio innescare polemiche per carità ma dare un consiglio del genere può essere sbagliato. Il manuale se per esso si intende il libretto d'uso del furgone (Fiat, Ford, Mercedes ecc.) non è attendibile poichè esso si riferisce al telaio base, solo in funzione di cosa ci si costruisce sopra (un camper, un centinato, un furgone in lega, un cassone aperto per muratori ecc.) ci si deve regolare con la giusta pressione che è data dal carico che esse devono sopportare. Stesso dicasi per le targhette sulle portiere (come sopra). Secondo il mio modesto punto di vista, la reale pressione va ricercata chiedendo al gommista (gommisti professionisti seri) che risponderanno in base al peso che ricevono le gomme. Esso spannometricamente può essere inteso in circa 4,5/5 atm, da fare a freddo. Però, ripeto, da verificare caso per caso. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Sossio K3 inserito in data 05/08/2011 10:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, se la meccanica è ford, sul manuale trovi tutte le misure varie dei pneumatici che monta con le rispettive pressioni. ovviamente sceglierai a pieno carico saluti
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 14/08/2011 23:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi i 'che si fa? come direbbero a firenze. wolf68
quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 17/08/2011 18:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:fortunatamente i pneumatici sono stati gonfiati tutti a pressione di 5 bar. per cui solo 1 bar in più rispetto al comparativo 69 psi.>> no non 1 bar ma solo 0,1 bar...4,9...5,00 che poi con la precisione dei manometri... tranquillo non succede niente se è di più