CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

gomme da neve

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 04/09/2006 alle: 12:20:34
Un saluto a tutti, quest'inverno vorremmo andare in montagna per far divertire i bimbi e magari sciare un po', ma qui inizia il dilemma. Ho un mezzo di 7 metri su ducato maxi, vorrei montare 2 gomme da neve termiche sull'anteriore (catene sempre nel gavone). Sono sufficienti o devo montarle tutte e quattro? Quanto mi verranno a costare indicativamente? Saluti CristianoTO
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 04/09/2006 alle: 14:09:43
Diciamo che, parafrasando una pubblicità di qualche tempo fa, "two is megl che nient"...[:)] Anch'io lo scorso inverno ho montato due gomme da neve sull'asse anteriore del mio autocaran su Ducato(Michelin Agilis Snow Ice, se non ricordo male: 300 euro): già così ho potuto fare una vacanza in Austria a Capodanno con quattro giorni di nevicate su sette cavandomela egregiamente, e salire a Cogne durante una nevicata senza dovermi fermare a mettere le catene. Io poi abito in collina nel Nord Italia, quindi le gomme da neve spesso mi sono indispensabili anche per arrivare a casa (infatti le monto sistematicamente anche sulle auto di casa durante l'inverno). Diciamo che, in salita, il fatto di non avere le gomme da neve sull'asse posteriore non fa una grande differenza, essendo il peso del camper sbilanciato in genere sull'asse posteriore;in discesa, invece, il rischio di uno scivolamento della coda è forte, ma andando piano ce la si cava lo stesso. Concludendo: certo è meglio averne quattro, ma rispetto a non averle per nulla se ne metti due è già tutto un altro vivere, quando nevica.
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/09/2006 alle: 20:09:46
Gomme da neve tutta la vita! Io sul Ducato le ho messe tutte e quattro con propri cerchi e sono una sicurezza. Ero indeciso tra le Michelin Agilis Snow Ice e le Fulda Conveo Track M+S e su consiglio del mio gommista (anch'egli camperista) ho scelto le Fulda... Eccezzionali sulla neve, anche in neve fresca. Sono uscito dalla piazzola del campeggio con più di 30 cm di neve fresca più quella crollata dal muso del motorhome senza il minimo problema.[:D] Rispetto alle Michelin hanno una scolpitura molto decisa anche sulle spalle e devo dire la verità mi trovo molto molto bene... Se vuoi un consiglio mettile tutte e 4... in salita non cambia molto, ma se in discesa il posteriore comincia a sciarti via diventa un bel problema!
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 05/09/2006 alle: 23:29:39
Anch'io da un paio di inverni monto le agilis 81 snow ice e il comportamento sulla neve è eccezzionale. Fai però attenzione al fatto che la pressione massima ammessa per queste gomme è 4.6 bar e l'indice di carico (che non ricordo) non è molto alto. Nel mio caso non costituisce problema perchè ho un camper relativamente leggero; se però tu hai un camper pesante, ti conviene verificare l'indice di carico. Saluti Enrico
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.