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Gomme: ma è normale..

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laroby 64
laroby 64
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14/01/2010 8270
Inserito il 01/08/2011 alle: 15:24:59
Che gomme Michelin del 2007 si sfogliano con un gran botto in piena autostrada come banane sbucciate? Il pezzo mi ha fatto una bogna sotto la scocca che dovrò sistemare e ora non mi fido più ad andare in giro con queste gomme, cambiarle mi costerà almeno 600 euri[:(] Per non parlare della paura provata al momento del fattaccio, fortunatamente andavo ai 90kmh in terza corsia, cosa che mi ha permesso di raggiungere subito la prima piazzola di emergenza prima dello sgonfiamento della ruota. Se fosse successo a velocità più elevate in corsia di sorpasso? Non oso pensarci..[V]
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 01/08/2011 alle: 16:36:41
ciao,è normale se la gomma non era alla giusta pressione,se è salita sul qualche marciapiede,se è stata a lungo tempo nella stessa posizione
Luk&Cri
Luk&Cri
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18/02/2004 5007
Inserito il 01/08/2011 alle: 16:50:00
Se il mezzo è del 2007, vuol dire che la gomma era almeno almeno del 2006. Cinque anni di vita, che sono moltissimi per i nostri mezzi che viaggiano sempre a pieno carico e magari anche di più! Cambiale tutte e non pensarci, pensa solo che poteva andarti peggio. Ciao Luca
arturino
arturino
-
Inserito il 01/08/2011 alle: 18:34:53
Ma come? Certe cose non capitano solo alle Hankook? Meditate gente, meditate.
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/08/2011 alle: 18:45:33
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/08/2011  18:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutte le gomme possono scoppiare se sono vecchie, sgonfie e sovraccariche.. però statisticamente le Michelin che sono montate sul 70% dei camper scoppiano meno di altre marche.. Non sono un fanatico Michelin ma tutte le rogne con le gomme delle mie auto le ho avute con pneumatici di altre marche.. Sarà un caso? Ciao
salito
salito
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21/03/2009 19089
Inserito il 01/08/2011 alle: 18:55:57
. dispiace del fatto ma non c^e^ nulla di impossibile indipendentemente dalla marca -sfogliata ma con i fianchi integri oppure... -data sulla gomma -misura +codice-carico -marca :michelin +modello:... -peso pesato dell^asse posteriore (perche^ senz ^altro e^ la posteriore destra...) -a quale pressione erano gonfiate al momento del cedimento - una foto ancora piu^ esplicativa P.S. mi coreggo le ultime -peso pesato dell^asse posteriore (perche^ senz ^altro e^ la posteriore destra...) -a quale pressione erano gonfiate al momento del cedimento vanno per prime 155

Modificato da salito il 01/08/2011 alle 19:00:59
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 01/08/2011 alle: 19:44:54
ciao mi dispiace dell accaduto ma un gommista michelin ti puo date qualche informazione .
Laikone
Laikone
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31/03/2004 13045
Inserito il 01/08/2011 alle: 19:47:10
una gomma non scoppia per caso... quindi, o pressione, o marciapide! 5 anni non sono nulla.
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 01/08/2011 alle: 19:50:48
Cortesemente potresti dare un altra marca alle tue gomme? le michelin certe cose non le fanno perchè costano tanto e le cambi spesso. Corrado
banacoa
banacoa
19/07/2009 4180
Inserito il 01/08/2011 alle: 19:51:39
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 01/08/2011  15:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Roby... sono 15 anni che non monto più l'omino di gomma...ti consiglio buonanno in inglese...cargo 26 una delle poche a 10 tele, sono indistruttibili, ciao Tony ps. le piccole e il maritozzo...tutto ok?? salutameli ciao
laroby 64
laroby 64
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14/01/2010 8270
Inserito il 01/08/2011 alle: 20:17:28
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 01/08/2011  19:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tony quanto ti sono costate le gomme che hai montato? Quanto tempo le tieni prima di cambiarle? Le bimbe tutto ok grazie e voi tutto bene? Per rispondere ad alcune delle domande devo dire che Salito è un mago: è proprio la posteriore destra! Sfogliata solo in mezzo e coi fianchi integri, la pressione credo sia stata ottimale perchè il gommista me le ha rimontate ad Aprile sostituendo quelle invernali...no, niente botte sui marciapiedi e le foto del "fattaccio" eccole: questo invece è il danno sotto la scocca
EmilG
EmilG
03/11/2009 4807
Inserito il 01/08/2011 alle: 20:27:55
Ciao Roberta, mi dispiace per l'accaduto ma l'importante è che tutto sommato ti è andata bene. Il mio camper del 2006 monta le Michelin e ho praticamente già deciso di cambiarle la primavera prossima quando smonto le invernali anche se l'aspetto e il battistrada sono ancora ottimi. Quello che ti è successo conferma che è giusto non superare i 5 anni anche se può succedere senz'altro anche prima. Urtare qualche cordolo e salire sui marciapiedi fa perte della vita e siccome sono cose che si dimenticano facilmente è meglio non sfidare la sorte. Grazie Toni avevo già valutato ma non le producono nella misura 215 / 15 e allora vedo, sono indeciso ma ho ancora un po di tempo. Emil
Laikone
Laikone
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31/03/2004 13045
Inserito il 01/08/2011 alle: 20:35:51
si può sapere dove ve la siete inventata sta bufala di dover cambiare le gomme dopo 5 anni?
laroby 64
laroby 64
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14/01/2010 8270
Inserito il 01/08/2011 alle: 21:15:18
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 01/08/2011  20:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo il nostro gommista il precedente proprietario del nostro camper aveva già rappezzato quella gomma[:(][xx(]Lui ci ha già ordinato un nuovo treno e in settimana ce le metterà, domenica mattina si riparte, mentre per il danno sotto la scocca pensavamo di farci preparare una lamierina in alluminio da un nostro amico, poi di fissarla con silicone sotto la scocca. Secondo voi può andare? Che tipo di silicone usereste?
salito
salito
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21/03/2009 19089
Inserito il 01/08/2011 alle: 21:16:22
. [}:)] nessuna diavoleria nessuna magia solo statistica-conoscenza della tipologia dei camper pero^ la pressione fatta a primavera ? ti faccio un riassunto del sito: Bibendum Controllate sempre la pressione degli pneumatici (compresa la ruota di scorta) almeno una volta al mese e comunque prima di ogni lungo viaggio ci sentiamo piu'tardi aggiungi dimensioni e Camping SI/NO
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2161
Inserito il 01/08/2011 alle: 21:23:47
Ma non è che hai sotto 4 gomme ricoperte[?][?] Da come si è sfaldata sembra un pneumatico ricostruito[:)][;)]
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 01/08/2011 alle: 21:38:19
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/08/2011  21:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate l'OT ma visto che sei un gommista mi sai dire come mai le pirelli crono che ho montato l'anno scorso sul post del mio transit gemellato presentano delle microscrepolature sul fianco esterno in prossimità del bordo del cerchione?il mezzo è sempre rimessato,metto sempre il nero gomme (per estetica...ma anche sperando possa difendere un po' la gomma)e le michelin che ho avuto per 7 anni non erano screpolate.le attuali sono datate 2010.è preoccupante?
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2161
Inserito il 01/08/2011 alle: 21:51:55
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 01/08/2011  21:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Smetti di usare il nero gomme[:)][;)]
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/08/2011 alle: 22:03:15
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 01/08/2011  21:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già, stiamo alla larga da prodotti di "bellezza" per le gomme.
paolof
paolof
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28/12/2008 15124
Inserito il 01/08/2011 alle: 22:14:59
Probabilmente non è nient'altro che lo strato di lucidante screpolato in superficie e non la gomma Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 01/08/2011  21:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
laroby 64
laroby 64
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14/01/2010 8270
Inserito il 01/08/2011 alle: 22:22:47
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 01/08/2011  21:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, il mio gommista pensa proprio questo.[V] Le gomme attualmente montate NON sono camping mio marito dice che va bene così in quanto le camping vanno meglio sui mezzi che restano fermi a lungo e sono soggetti così a ovalizzazione, mentre i mezzi che muovi almeno 2 volte al mese non corrono questo pericolo.
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