In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/05/2021 alle 16:02:32Infatti è, a volte una questione di razionalità. Sono dell'opinione che su un camper le ivernali ci possano stare tutto l'anno montate, se l'utiloizzo prevalente è in inverno o in zone con climi rigidi, viceversa chi lo utilizza prevalentemente in primavera/estate, può trovarlo anacronistico. Come chi, fa 5/7000km all'anno -forse- come mia moglie in ambito prettamente urbano, non hanno senso le invernali, come ha senso nella mia auto con 260cv e trazione integrale avere il suo treno specifico in estate ed in inverno.
Sulle mie due auto, ho gomme invernali (Latitude Alpin sulla Jimny e Alpin 6 sulla Nemo) e stanno li tutto l anno, non danno nessun problema, anzi vanno meglio delle estive anche in estate sul bagnato, e visto che facciopochi km (10mila/anno la Jimny e 4mila/anno la Nemo) penso che mi faranno almeno 4 o 5 anni tranquillamente. Le gomme estive, onestamente per me non hanno piu senso al giorno d'oggi, e quindi la scelta puo essere tra 4 stagioni o invernali pure.
In risposta al messaggio di spadiz del 15/05/2021 alle 11:28:41Io abito in collina con quasi un km con pendenza del 20% e quindi le invernali sono obbligatorie assieme al 4x4 se si vuole uscire e rientrare da casa sempre. In estate andrebbero bene anche le ruotoe di legno da carriola che ci se la cava sempre.
Infatti è, a volte una questione di razionalità. Sono dell'opinione che su un camper le ivernali ci possano stare tutto l'anno montate, se l'utiloizzo prevalente è in inverno o in zone con climi rigidi, viceversa chi loutilizza prevalentemente in primavera/estate, può trovarlo anacronistico. Come chi, fa 5/7000km all'anno -forse- come mia moglie in ambito prettamente urbano, non hanno senso le invernali, come ha senso nella mia auto con 260cv e trazione integrale avere il suo treno specifico in estate ed in inverno.
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