In risposta al messaggio di Pascia2 del 09/07/2020 alle 11:35:58Fammi capire, sono andato fuori tema? Io non do risposte quando non le so e tanti dovrebbero fare come me. Chi è sicuro invece risponda, ma come fa a esserlo? Tutto qui. Se pensi di averle date tu le risposte a me va bene, ma rispetta anche il mio silenzio da ignorante sul fatto. Ripeto, qualcuno sa di certo la verità ma non è qui su COL
siamo alle solite! Attinenza al testo, analisi delle domande e risposte pertinenti dovrebbero costituire la dotazioni minima essenziale di chiunque si approcci ad una libera discussione; si discute invece ogni volta di tuttotranne che dell'oggetto. La domanda fatta dall'utente NAVARRE in apertura di discussione era: Il guidatore è morto, la moglie gravissima. Sembra che l'incidente sia dovuto ad una avaria meccanica probabilmente ai freni, visto che l'imbarco del traghetto è alla fine di una ripida discesa (si vede bene con Google Maps). Possibile perdere tutti i freni così? E il freno a mano? E in caso, quali sono le manovre da fare per cercare di salvarsi? Sono tre i punti di domanda che Navarre ha posto alla nostra attenzione: - si possono perdere completamente i freni? - si perde anche il freno a mano? Se non si perde è sufficiente per arrestare il veicolo? - se si verificano le condizioni di cui sopra, cosa si può tentare di fare per provare perlomeno a salvarsi? Quindi chi dice per quanto spettacolare è un incidente come un altro ha ragione, ma non sta rispondendo ai quesiti che sono stati posti. Non si tratta di volerne sapere sempre una più del diavolo caro Ezio59 ma di dare risposte appropriate. Risposte che potrebbero anche non esserci intendiamoci, tuttavia cerchiamo di restare pertinenti al tema proposto.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 09/07/2020 alle 11:35:58concordo
siamo alle solite! Attinenza al testo, analisi delle domande e risposte pertinenti dovrebbero costituire la dotazioni minima essenziale di chiunque si approcci ad una libera discussione; si discute invece ogni volta di tuttotranne che dell'oggetto. La domanda fatta dall'utente NAVARRE in apertura di discussione era: Il guidatore è morto, la moglie gravissima. Sembra che l'incidente sia dovuto ad una avaria meccanica probabilmente ai freni, visto che l'imbarco del traghetto è alla fine di una ripida discesa (si vede bene con Google Maps). Possibile perdere tutti i freni così? E il freno a mano? E in caso, quali sono le manovre da fare per cercare di salvarsi? Sono tre i punti di domanda che Navarre ha posto alla nostra attenzione: - si possono perdere completamente i freni? - si perde anche il freno a mano? Se non si perde è sufficiente per arrestare il veicolo? - se si verificano le condizioni di cui sopra, cosa si può tentare di fare per provare perlomeno a salvarsi? Quindi chi dice per quanto spettacolare è un incidente come un altro ha ragione, ma non sta rispondendo ai quesiti che sono stati posti. Non si tratta di volerne sapere sempre una più del diavolo caro Ezio59 ma di dare risposte appropriate. Risposte che potrebbero anche non esserci intendiamoci, tuttavia cerchiamo di restare pertinenti al tema proposto.
In risposta al messaggio di Tramy del 09/07/2020 alle 13:46:59Sei intervenuto ora per dire concordo ma non hai dato risposte e allora che concordi a fare, così tanto per. Ma hai letto quello che ha scritto pascià 2
concordo Giorgio
In risposta al messaggio di Tramy del 09/07/2020 alle 15:58:11Hai perfettamente ragione.
perchè a volte i post prendono una piega...che è meglio starne alla larga si parla di tutto, ci mancherebbe, del resto c'è un libero scambio di opinioni, ma ultimamente vedo sempre di più che facciamo (nessuno escluso,anche io) il processo alle intenzioni con il risultato...che si parla di tutto, ma non di quello che chiede il post senza rancore, parere personale saluti Giorgio
In risposta al messaggio di navarre del 05/07/2020 alle 12:51:43Altrove avevo letto invece che chi guidava il camper non voleva assolutamente perdere il traghetto, mah
Immagino avrete visto le drammatiche immagini del camper che vola sul traghetto in Canada: Il guidatore è morto, la moglie gravissima. Sembra che l'incidente sia dovuto ad una avaria meccanica probabilmente ai freni, vistoche l'imbarco del traghetto è alla fine di una ripida discesa (si vede bene con Google Maps). Possibile perdere tutti i freni così? E il freno a mano? E in caso, quali sono le manovre da fare per cercare di salvarsi?
In risposta al messaggio di dekracap del 09/07/2020 alle 16:43:51Però solo sapendo la verità si possono dare consigli. Tutto il resto sono supposizioni che non servono a nulla. Chi è al volante in quelle condizioni può decidere se è in grado, altrimenti pregare se credente. Io farei questo o quello che importanza ha? La possibilità di salvarsi ha tante variabili. L' unica raccomandazione è che in discesa si devono usare marce basse e pochissimo i freni e qui non ci piove.
L'autore chiedeva opinioni, nonn verità assolute, se no avrebbe chiamato il commissariato della città dell'incidente.
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 09/07/2020 alle 17:01:55si, e ha visto troppe puntate di hazzard e credeva di essere boh e luke
Altrove avevo letto invece che chi guidava il camper non voleva assolutamente perdere il traghetto, mah
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2020 alle 17:41:09Bo e Duke intendevi? Per fare quel salto a 20km/h non certo andava...in ogni caso in zona portuale non si può viaggiare a velocità sostenuta...
si, e ha visto troppe puntate di hazzard e credeva di essere boh e luke
In risposta al messaggio di pb974 del 09/07/2020 alle 18:41:21Almeno cerchi di sterzare senza dirigerti verso la piastra levatoio e spegni il motore...dal filmato si vede in fase di accelerazione già da lontano e puntare dritto al varco del traghetto
In una discesa lunga se ti mollano i freni scali marcia e usi il freno a mano . Con cambio automatico si mette in N. Se non funziona prima di prendere velocità bisogna grattare le fiancate contro un muro o auto parcheggiate.Si può provare a mettere la retro in modo che spaccando il cambio si bloccano le ruote. Avere il cambio automatico o manuale è indifferente. Ultima possibilità è rovesciarsi su di un fianco. Ovviamente sono manovre da fare prima di prendere troppa velocità. In caso di guasto è importante salvare la pelle senza pensare ai danni al mezzo. Capisco che fare certe manovre con un mothorom (praticamente uno scatolone ) è un mezzo suicidio. ciao Paolo
In risposta al messaggio di pb974 del 09/07/2020 alle 18:41:21Forse volevi dire in P, in N è a folle.
In una discesa lunga se ti mollano i freni scali marcia e usi il freno a mano . Con cambio automatico si mette in N. Se non funziona prima di prendere velocità bisogna grattare le fiancate contro un muro o auto parcheggiate.Si può provare a mettere la retro in modo che spaccando il cambio si bloccano le ruote. Avere il cambio automatico o manuale è indifferente. Ultima possibilità è rovesciarsi su di un fianco. Ovviamente sono manovre da fare prima di prendere troppa velocità. In caso di guasto è importante salvare la pelle senza pensare ai danni al mezzo. Capisco che fare certe manovre con un mothorom (praticamente uno scatolone ) è un mezzo suicidio. ciao Paolo
In risposta al messaggio di Pascia2 del 09/07/2020 alle 17:00:13A parte che non dovresti giudicare la comprensione di altri della lingua italiana... visto che i dettagli mancavano, è normale generare ipotesi sull'accaduto per indicare cosa poter fare in quei casi.
L'italiano è una bella lingua che a volte sembra tuttavia risultare di difficile comprensione. L'autore non ha chiesto opinioni sull'incidente, si vuole capire oppure no?! Ha chiesto quanto segue: si possono perdere completamentei freni? - si perde anche il freno a mano? Se non si perde è sufficiente il freno a mano per arrestare il veicolo? - se si verificano le condizioni di cui sopra, cosa si può tentare di fare per provare perlomeno a salvarsi Supponiamo che nessuno sia in grado di rispondere alle prime due domande; l'ultimo quesito posto è conoscere cosa si può fare per cercare di provare a salvarsi in una situazione analoga. Lasciamo perdere commissariati canadesi, Sherlock Holmes e il detective Kindaichi, lasciamo perdere il povero ragazzo deceduto e tutti i canadesi. Cosa si può fare per cercare di salvarsi quando uno perde completamente i freni in un discesone del genere?
In risposta al messaggio di dekracap del 09/07/2020 alle 19:44:45Prima si prova in N e si usa il freno a mano.
Forse volevi dire in P, in N è a folle. Secondo me non è indiffernete in certe situazioni il cambio, perchè non hai lo stesso freno motore, col manuale puoi forzare tutte le marce fino a spaccarlo, con l'automatico se non vuole scalare non lo fa. Poi ci sono mille automatici, ovvio.
In risposta al messaggio di dekracap del 09/07/2020 alle 19:46:36Non giudico niente ma rilevo ciò che appare. Adesso stiamo finalmente contribuendo affinché giungano risposte a chi le ha poste
A parte che non dovresti giudicare la comprensione di altri della lingua italiana... visto che i dettagli mancavano, è normale generare ipotesi sull'accaduto per indicare cosa poter fare in quei casi. Non è che un post è un interrogatori o un processo...
https://www.youtube.com/@peterv...