CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Hankook ra 08 VS Bridgestone Duravis R 630

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lupindo
lupindo
03/04/2010 1334
Inserito il 25/06/2011 alle: 15:58:39
Premetto che erano gia' montate quando ho acquistato il vr usato(Hankook ra 08) ora le ho sostituite con le Bridgestone Duravis R 630 ,su consiglio del gommista . proprio questa mattina ,riportando il mezzo a "casa" , ho subito notato una netta sensazione di "assoluto silenzio" e di morbidezza [:0] . sicuramente e' diminuito il rumore interno percepito in cabina (rispetto a prima),inoltre risulta piu' morbido anche nell'affrontare le ormai classiche asperita' della strada (assorbe molto bene le toppe di asfalto ) [;)] dato che ho avuto la necessita' di sostituirle piuttosto in fretta e non ho trovato un modello apposito per camper ,posso dire che sono molto soddisfatto della scelta . domani le provero' in "velocita'" e vi faro' sapere ... ciaoooo
Rascal
Rascal
13/09/2006 4598
Inserito il 25/06/2011 alle: 17:38:02
Quello che senti come confort potrebbe essere dovuto anche ad una pressione di gonfiaggio più bassa di quella che avevi sulle vecchie, ciaoo.
lupindo
lupindo
03/04/2010 1334
Inserito il 25/06/2011 alle: 17:56:42
ciao [:)] ho notato anche toccando con mano l'effettiva morbidezza della nuova gomma rispetto alla precedente e la spalla e' identica a prima senza "bombature" strane . e' probabile che il battistrada si consumi piu' velocemente ma.... spero che questo voglia dire piu' aderenza , piu' confort di viaggio ... e quindi tanti km in tranquillita' [:p] . cmq faro' un controllo con un buon manometro cosi' da verificare la pressione . ciaoooooooooooooooooo [;)]
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15124
Inserito il 25/06/2011 alle: 21:21:51
Confrontare una gomma vecchia smontata con una nuova appena montata è assai difficile, anzi direi quasi impossibile. Tuttavia, a mio modesto avviso non c'è paragone. Bridgestone ha dalla sua la rsistenza della carcassa all'affaticamento e il degrado piu contenuto della mescola. In sostanza il calo della performance dall'inizio alla fine è piu contenuto. Saluti Paolo
lupindo
lupindo
03/04/2010 1334
Inserito il 29/06/2011 alle: 18:10:24
ciao vecchie non direi [:(]... avevano solo 1 anno e facendole controllare ho scoperto che sono tutte e 4 ovalizzate ... bel conce ... mi dispiace ma questo e' un punto a sfavore di un certo concessionario di g...a -cn-. E DI CERTO NON E' COLPA MIA [}:)] se sono in questo stato perche' non sono mai state nella stessa posizione per piu' di una settimana e sempre alla pressione consigliata ...quindi.... e pensare che avevano detto che bastava un'equilibratura [:D][:D][:D] mi raccomando quando riscontrate alcune anomalie tipo la mia ( una certa ondulazione in marcia ma solo ad alcune velocita ') andate a fondo e non mollate in modo da risolvere subito il problema senza aspettare ... ciaoooooooooooooooo

Modificato da lupindo il 29/06/2011 alle 18:11:44
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 761
Inserito il 30/06/2011 alle: 01:33:30
bridgestone anche per me è un buon prodotto.ho cambiato proprio pochi giorni fa le vecchie anteriori dopo quasi 4 anni e mezzo
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 30/06/2011 alle: 15:26:19
Quando ho sostituito le mie vecchie XC camping della Michelin l'ho fatto un po alla volta; un anno ho cambiato quelle dietro con le Agilis camping, sempre Michelin, e non ho notato nessun miglioramento in marcia, poi l'anno seguente ho prima messo un foglio di balestra in più ma a parte essere più "picchiato" in avanti e più rigido su gli avallamenti non ho notato un gran cambiamento nella guida, dopo qualche mese ho cambiato le anteriori con le Hancook RA08 e allora si che la guida è cambiata radicalmente: molto più stabile quando venivo sorpassato dai camion, la guida ha guadagnato una maggior deriva, lo sterzo molto più saldo e meno gelatinoso dai 80/90Km/h in poi; insomma posso parlarne solo bene. Io le tengo a 5 Bar e sono nella misura 215/15 107/109 Q Luca
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.