CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Help Iveco (ultimo tipo)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rox76
rox76
12/09/2007 311
Inserito il 06/08/2011 alle: 10:42:33
Cia ha tutti, ho da poco preso un camper su nuovo Iveco 35C18(Kreos 3001) e ho i seguenti dubbi. Il primo è che non ho ancora capito se sono io che non so gestire bene la frizione oppure se abbia qualche problema. Praticamente quando schiaccio la frizione(in prima e in retro solo...) sento provenire (penso dall'albero di trasmissione) un leggero rumore tipo Tac-Tac.Questo rumore me lo fa solo quando premo la frizione abbastanza velocemente(tipo in manovra) specialmente quando il motore è in "tiro".L'ho portato per verificare all'officina Iveco che l'ha provato e ha anche controllato che non ci fossero giochi sull'albero di trasmissione:mi hanno detto che è normale, che dipende un po' dallo stile di guida(in effetti al meccanico che l'ha provato non gle lo faceva) e che, nei camper, avendo l'albero di trasmissione un po' più lungo che sui daily commerciali(mi dicevano che sui furgonati l'albero è formato da due pezzi mentre nei camper è formato da 3 pezzi) si è un po' soggetti a questo fenomeno. E' normale o è meglio che approfondisca la questione? Il secondo è che non ho ancora capito perchè il mio camper non ha l'ESP e L'Hill Holder visto che gli Iveco ultimo tipo (per intenderci quelli con la mascherina nera) dovrebbero averlo di serie mi sembra(almeno il sito Iveco dice così)...o sbaglio? Forse è da configurare? perchè non so se centra ma ad esempio anche la segnalazione guasto luci non mi funziona(ho provato a togliere la lampadina di posizione ed accendere il quadro) ma non ho alcuna segnalazione (la spia gialla non si accende...) Buon Week-end e grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare[:)]
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/08/2011 alle: 12:18:36
Buondì Per il rumore dovresti sentire Plinio che stava per sostituire tutto e poi si è accorto che era una stupidaggine, sempre che sia lo stesso rumore[:I] Per capire se hai L'ESP con certezza devi chiedere in Iveco con il numero di telaio. Poi è anche vero che sulla plancia puoi disattivare solo l'ASR ... non vorrei che ciò ti traesse in inganno. Verifica quando giri la chiave, prima della messa in moto, se tra tutte le spie c'è anche quella dell'Esp con triangolo e freccia in senso antiorario di colore giallo. L'[:I] hill Holder lo verifichi posizionandoti su una salita: rilasci i freni da fermo e per un paio di secondi dovresti avere il Camper fermo, poi senti che il freno molla e il camper indietreggia. Per quanto riguarda lo sglang slang della trasmissione in certe situazioni in partenza/retromarcia è un classico dei Daily... bisogna essere super delicati [:)]Piede di ferro scarpa di velluto [8D][:D]
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 06/08/2011 alle: 13:49:16
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 06/08/2011  10:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La trasmissione posteriore ha comunque un "gioco" decisamente più elevato che l'anteriore: non gradisce stacchi bruschi sotto carico che fanno "rimbalzare" l'albero sottoposto a sforzo su entrambi i versanti (sforzo di avanzamento dal motore e sforzo di arretramento dalla trasmissione). Inoltre tutta la cinematica risente di questo uso molto brusco aumentando con il tempo i giochi passivi. La spia anomalialampade di solito vien disattivata negli allestimenti camper. Hill Holder ed ESP sono comunque optional: se la LAIKA non li ha richiesti all'atto di ordine telaio non sono presenti. Se fosse dotato di trasmissione automatizzata AGILE si in quanto previsti come pacchetto inderogabile dalla scelta del cambio. Ricordarsi sempre che i telai destinati ad allestimento camper sono leggermente diversi da quelli std. con le caratteristiche illustrate nei cataloghi. Opinione personale. Dodo
stralis
stralis
10/11/2007 1311
Inserito il 06/08/2011 alle: 18:39:42
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 06/08/2011  13:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo pienamente.Vale anche per mezzi pesanti.
rox76
rox76
12/09/2007 311
Inserito il 06/08/2011 alle: 19:16:06
...e in effetti avete ragione perchè quando stò super delicato questo rumore non me lo fa(è proprio come dice Prat tipo "sglang slang"...). Solo che è un po' difficile per me che ero abituato all'X250 quindi cambio/frizione simile ad automobile. Ci ho provato, ma mi sono reso conto che non riesco a tenere il piede delicato soprattutto quando faccio manovre non in piano o non su asfalto. Se anche voi mi dite così, mi sa che il meccanico aveva ragione e che devo proprio "farmi il piede". Per la spia dell'ESP (triangolo giallo con freccia) ci ho guardato e quando accendo il quadro si accende...Quindi vuol dire che ho l'ESP?Se così fosse è strano perchè l'Hill Holder non va eppure dovrebbero essere accoppiati. Un'altra cosa che proprio non capisco è il ricircolo che si accende da solo, lampeggia per un po', non riesco a disinserirlo anche se non ho le ventole in Auto...bho[:(] Per il resto il Daily è fantastico[:D][:D][:D]
plinio63
plinio63
30/08/2007 3242
Inserito il 06/08/2011 alle: 19:32:35
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 06/08/2011  19:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente da aggiungere. Ti hanno già detto tutto e tu hai capito[:)][;)]. Se ti applichi, le crociere dell'albero ringraziano. Plinio

Modificato da plinio63 il 06/08/2011 alle 19:33:32
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1036
Inserito il 07/08/2011 alle: 12:38:41
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 06/08/2011  19:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La spia del triangolo e il cerchietto si accende perchè hai l'ASR quindi è normale! La spia del ricircolo è normale! Fai un reset spegnedo il clima e poi lasciala stare che fa da sola la sua funzione! Se sei in automatico il ricircolo si inserisce quando ad esempio c'è troppo caldo e per raffredare prima e di più si chiude! Se invece intervieni manualmente la spia lampeggia! Ciao! ALessandro
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8095
Inserito il 08/08/2011 alle: 09:05:31
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 07/08/2011  12:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si tiene premuto il tasto per alcuni secondi si può uscire manualmente dal ricircolo non desiderato! Franco
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/08/2011 alle: 10:33:51
X Franco 49 é vero fino ad un certo punto o nei transitori.. Io d'estate quando fà veramente caldo ci litigo continuamente, anche tenendo premuto diversi secondi dopo un pò si riattiva[:(!] A Luglio scorso a 40° indicati pensavo che fosse andato il clima, poi Haiede ci ha spiegato che oltre 37° ( và in Tilt).
rox76
rox76
12/09/2007 311
Inserito il 08/08/2011 alle: 12:55:12
Ciao, grazie per le risposte. Per il ricircolo confermo quello che dice Prat perchè anche io ci continuo a litigare con quel maledetto bottone. anche se lo tengo premuto + di due secondi...poco dopo si ri-accende da solo. Per l'ESP ho chiesto in Iveco con numero di telaio e attendo risposta...anche se mi sa che non c'è[V], visto che la spia gialla con freccina mi dite che indica l'ASR.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.