CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Help... Questa volta dalla Toscana (Albinia)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 14/08/2014 alle: 05:27:29
Ed eccoci di nuovo. Mi consolo condividendo con voi l'ennesima sfortuna di questo 1'viaggio in camper.(mia moglie non credo ne vorrà fare un altro, lo userò da solo:( Sistemata la finestra con i vostri consigli arrivati ad ALBINIA (GR) ci si rompe l'alternatore ed ora siamo fermi davanti ad un meccanico che ci ha spillato già 150€ Per intervento carro attrezzi . Ora domattina alle 8,30 guarda se può fare qualcosa ma ha già anticipato che con tutto il lavoro che ha ed il ferragosto non crede di riuscire . Conclusione: Siamo io mia moglie e Rocky (cane di taglia media) bloccati ad Albinia e lunedì dobbiamo rientrare anche a lavoro. Nel caso remoto ci fosse qualcuno in grado di aiutarci : - un toscano con un alternatore in tasca (FIAT DUCATO 1900 td anno 1991) - un equipaggio direZione Milano per passaggio Insomma non so... Un saluto a tutti e grazie per la compagnia e lo sfogo. Davide 3899809390 Davide Davide
nigama
nigama
01/05/2012 1643
Inserito il 14/08/2014 alle: 07:47:48
le prime uscite son sempre di prova, sia del mezzo che dei piloti.. non posso aiutarti a distanza, l'unico suggerimento che mi viene e che se vuoi rientrare con il veicolo acquista una batteria, anche presso un centro commerciale, metti in moto e rientra, ovviamente senza mai spegnere e senza usare alcun servizio sia cellula che cabina (frigo 12v, fari, radio, ventilatore). Il caro 1.9 td una volta in moto non lo fermi più... non ha 50 centraline che necessitano di corrente in continuazione, quindi anche senza alteratore dovresti farcela... magari evita le autostrade!! Nicola.
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 14/08/2014 alle: 07:58:53
Purtroppo credo che quella consigliata sia l'unica cosa da fare. Mi trovo in Abruzzo, quindi troppo distante per dare un fattivo aiuto. Auguri.
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 14/08/2014 alle: 08:05:13
Ci avevo pensato ma purtroppo la cinghia blocca l'ingranaggio dell'alternatore e di conseguenza tende anche a spegnersi! Davide
nigama
nigama
01/05/2012 1643
Inserito il 14/08/2014 alle: 08:12:13
quindi il problema non è che l'alternatore non carica, ma si è bloccato?? questo è più rognoso... spero che qualche camperista di quelle zone possa aiutarti anche se oggi è il 14, non dovrebbe essere difficile trovare un alteratore di quel modello! Nicola.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49411
Inserito il 14/08/2014 alle: 08:33:19
Sono di Firenze ma non so come aiutarti. Prova a contattare Luca19 che è di Arezzo oppure Lucamugello che è di Barberino che si occupano di motori --------------------------------------------------------------------------
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/08/2014 alle: 08:36:33
Non conosco il fiat 1900 pero' se la cinghia fa girare solo l alternatore... falla togliere , se la cingiha fa girare anche a altro falla mettere + corta. Poi compra un paio di batterie o meglio un generatore da migliaio di watt (200-300 euro) che eroga anche i 12 v Lo userai come alternatore per arrivare a casa mettendolo in un gavone che terrai aperto o meglio toglierai lo sportello o vedi tu,e poi sarà utile in inverno( con saggezza!) Ovviamente manterrai a malapena la carica con una 10na di amp che produrra' ergo dovrai tenere acceso il mezzo se non arrivato poi a casa e viaggiare con frigorifero e condizionatore (se c'è)ovviamente spenti slt
turbinello
turbinello
26/07/2008 2771
Inserito il 14/08/2014 alle: 09:43:19
ciao. ti avevo risposto di la, poi ho trovato questo post. dando per vero che sia l'alternatore a non funzionare, prendi un taglierino , qualcosa e taglia la cinghia servizi! a quel punto una batteria nuova per fare avviamenti, e vai tranquillo senza problemi torni a casa! non ricordo se hai il servo sterzo? nel qual caso non funzionerà più- ma una volta in movimento non te ne accorgi nemmeno. poi a te la scelta. o viaggi in autostrada a fari spenti ... che è sconsigliato per via delle motlte gallerie. oppure vai di strada normale e solo di giorno, perchè i fari assorbono. in una giornata te la cavi[:I]
turbinello
turbinello
26/07/2008 2771
Inserito il 14/08/2014 alle: 09:47:05
ahhh mi son ricordato ora che hai il 1,9 td... quello scalda molto e la ventola radiatore motore si accende spesso[8)]... potresti anche utilizzare insieme l'idea di kurt. fai sapere!
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 14/08/2014 alle: 09:51:39
Ora attendo notizie dal meccanico e poi vi dico. Stavo anche pensando di tornare in treno e tornare a riprenderlo. Sono disperato!! Grazie come sempre a tutti Davide
turbinello
turbinello
26/07/2008 2771
Inserito il 14/08/2014 alle: 09:58:12
ma che te ne frega di aspettare... informati di quanto ti fa l'alternatore! perchè se no poi domani magari trovi brutte sorprese... usa oggi per andare a prendere quello che ti serve e parti e torna a casa[:)]
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 14/08/2014 alle: 10:02:43
Purtroppo nel posto in cui sono non c'è nulla a portata di persone a piedi. Ancora deve guardarlo e capire se può fare qualcosa. L'alternatore non ce l'ha neanche in casa. Davide
turbinello
turbinello
26/07/2008 2771
Inserito il 14/08/2014 alle: 10:19:41
quote:Risposta al messaggio di Deriko inserito in data 14/08/2014  10:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capisco il momento di stress.. ma se non ti muovi, poi devi prendere ciò che arriva...[B)] parla prima con lui e cerca di capire se lo trova e a che prezzo. di quanto parla come spesa complessiva... e poi ti muovi. hai internet per trovare sfascia carrozze... e il taxi alla peggio per muoverti. così ti fai un'idea complessiva o no?[?]
Sax
Sax
01/08/2003 515
Inserito il 14/08/2014 alle: 10:44:11
Ciao, sono stato per tanti anni ad Albinia in vacanza (camping Bocche d'albegna). Grosseto non é distantissima prova a sentire queste due autodemolizioni: http://www.autodemolizionisantipaola.it/dove-siamo http://www.busisiecologia.it/vendita_ricambi_usati da Albinia puoi raggiungerle in autobus. Purtroppo ho dei contatti ma sono meccanici marini... SaxTheMax www.gommoniemotori.com
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 14/08/2014 alle: 11:15:51
quote:Risposta al messaggio di Deriko inserito in data 14/08/2014  09:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco il tuo motore, ma se ti può essere di aiuto a prenderla con meno ansia, col mio Rimor su Transit del 1988 questa primavera sono stato in Spagna, tornando, prima di Zaragozza mi è partito di colpo l'alternatore, ebbene, da lì sono arrivato in autostrada fino a Barcellona percorrendo almeno 350km e anche con due soste, una per mangiare e una per rifornire di gasolio (con relative messe in moto...), poi al porto di Barcellona altra messa in moto per imbarcare, tra l'altro con le luci da città accese (a LED), visto che si era fatto buio, poi altra messa in moto all'arrivo il giorno seguente a Civitavecchia (questa volta per... miracolo) e altri circa 70km fino a casa anche con i fari accesi (che per fortuna ho anche a LED), visto che erano le 21:00... Nel mio caso ovviamente spensi tutto lo spegnibile, finchè potei, e mi furono di unico aiuto fino a Barcellona, i due pannelli da 70W, ma ce l'avrei fatta lo stesso anche senza, magari non ripartivo all'arrivo a Civitavecchia, ma per scendere dal traghetto una anima pia solo per farmi mettere in moto coi cavi l'avrei trovata, quindi non preoccuparti, al limite fai caricare al meglio le batterie e vai di giorno, se puoi mettere in moto senza problemi di bloccaggi vari, vedrai che ce la fai [;)] Hai la fortuna, come me, di avere un mezzo semplice che cammina sempre, con uno moderno sarebbero stati caz.. amari [:(][:(!][}:)] P.S. Ho come batteria motore una Optima Red Top da soli 50Ah, effettivamente "OTTIMA" ma pur sempre da 50Ah [:D][:D][:D], eppure tutto andò bene, vai tranquillo che a casa arrivi, meglio in autostrada, ad andatura costante, a fari spenti e luci da città accese solo in galleria, sulla viabilità ordinaria utilizzeresti di più le luci (specie stop e indicatori di direzione) e quindi la batteria, poi avrai modo con calma di mettere tutto a posto Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 14/08/2014 alle 12:54:15
fastero
fastero
30/09/2013 280
Inserito il 14/08/2014 alle: 14:10:41
concordo con quanto affermato da Korrado, ho avuto anch'io la rottura dell'alternatore, anni fa con il ducato 1900 del 92.Era intorno a ferragosto del 97, tutto chiuso, quindi Ho percorso Torino Genova, poi ho preso il traghetto per Palermo e da Palermo sono arrivato a Catania, viaggiando sempre con i far spenti (a volte anche in brevi gallerie. se non devi fare troppi kilometri a casa ci arrivi. fastero
alligator
alligator
31/12/2007 1857
Inserito il 14/08/2014 alle: 17:02:04
a casa ci arrivi anche senza alternatore,metti in moto e non spegni piu il 1,9cc ha un consumo irrisorio di corrente una volta partitol'unico consumo e' quello dell'elettrovalvola del gasolio,non ricordo bene ma prima di tagliare guarda che non faccia girare anche la pompa dell'acqua
Deriko
Deriko
24/07/2012 176
Inserito il 14/08/2014 alle: 17:21:19
VI RINGRAZIO TUTTI.. Per tutti i consigli!! Un ringraziamento speciale a Corrado per la telefonata. Il camper é di nuovo operativo ad una spesa diciamo non lontana dalla precisione 160 alternatore nuovo 22 cinghia 100 manod'opera. Nel caso aveste bisogno in zona Milano non esitate a contattarmi. Grazie a tutti! Davide
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 14/08/2014 alle: 18:03:39
Non ho potuto aiutarti, ma mi fà piacere che tu abbia risolto[;)][;)] Un saluto e buoni KM
turbinello
turbinello
26/07/2008 2771
Inserito il 14/08/2014 alle: 18:18:07
bene dai! i prezzi sono più che onesti e la mano d'opera pure! bene così,almeno ora è nuovo e problemi non dovresti averne più[:p] visto il pregresso però, ti consiglio di portarti vicino a casa[|)][|)] e di fare dei giri intorno al quartiere che se si rompe ancora qualcosa...[:D][:D][:D] buone ferie!
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 15/08/2014 alle: 22:01:39
quote:Risposta al messaggio di Deriko inserito in data 14/08/2014  17:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Ti hanno trattato molto bene, tanto piu considerata la situazione e il periodo. Tanti auguri di buon Ferragosto e in bocca al lupo per i futuri viaggi P.S. Una capatina preventiva a qualche santuario dalle tue parti comunque io, per non saper ne leggere ne scrivere, la farei... [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.