quote:Risposta al messaggio di Deriko inserito in data 14/08/2014 09:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Non conosco il tuo motore, ma se ti può essere di aiuto a prenderla con meno ansia, col mio Rimor su Transit del 1988 questa primavera sono stato in Spagna, tornando, prima di Zaragozza mi è partito di colpo l'alternatore, ebbene, da lì sono arrivato in autostrada fino a Barcellona percorrendo almeno 350km e anche con due soste, una per mangiare e una per rifornire di gasolio (con relative messe in moto...), poi al porto di Barcellona altra messa in moto per imbarcare, tra l'altro con le luci da città accese (a LED), visto che si era fatto buio, poi altra messa in moto all'arrivo il giorno seguente a Civitavecchia (questa volta per... miracolo) e altri circa 70km fino a casa anche con i fari accesi (che per fortuna ho anche a LED), visto che erano le 21:00...
Nel mio caso ovviamente spensi tutto lo spegnibile, finchè potei, e mi furono di unico aiuto fino a Barcellona, i due pannelli da 70W, ma ce l'avrei fatta lo stesso anche senza, magari non ripartivo all'arrivo a Civitavecchia, ma per scendere dal traghetto una anima pia solo per farmi mettere in moto coi cavi l'avrei trovata, quindi non preoccuparti, al limite fai caricare al meglio le batterie e vai di giorno, se puoi mettere in moto senza problemi di bloccaggi vari, vedrai che ce la fai [;)]
Hai la fortuna, come me, di avere un mezzo semplice che cammina sempre, con uno moderno sarebbero stati caz.. amari [:(][:(!][}:)]
P.S. Ho come batteria motore una Optima Red Top da soli 50Ah, effettivamente "OTTIMA" ma pur sempre da 50Ah [:D][:D][:D], eppure tutto andò bene, vai tranquillo che a casa arrivi, meglio in autostrada, ad andatura costante, a fari spenti e luci da città accese solo in galleria, sulla viabilità ordinaria utilizzeresti di più le luci (specie stop e indicatori di direzione) e quindi la batteria, poi avrai modo con calma di mettere tutto a posto
Ciao, Corrado
Modificato da korrado58 il 14/08/2014 alle 12:54:15