quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 21/08/2011 19:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Macky, di che Transit parli ? intendo che modello, con che motorizzazione? [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 22/08/2011 13:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se come dici, và in Recovery, NON è dovuto al Turbo, normalmente, e dico normalmente, tutti gli errori DTC P02... danno accensione ma NON entrata in recovery[:0] se ciò accade, normalmente è dovuto a anomalia impianto iniezione[:)] Il fatto che sta spia, si spenga al successivo riavvio, è altrettanto strano, normalmente l'errore che la causa la mantiene accesa, e solo dopo molte volte che l'anomalia non si ripresenta può spegnersi autonomamente. Se sono intervenuti sull'attuatore turbocompressore, significa che i codici che hanno rilevato erano relativi ai parametri della geometria. in questo caso, propenderei per, una pulizia del sensore MAP, poi verifica funzionamento attuatore e meccanismo geometria variabile, solo dopo, verificherei il sistema iniezione, anche se, come dici, basta un riavviamento perchè il mezzo rifunzioni regolarmente NON è possibile se entra in recovery (necessita di Reset specifico) Non è che il calo di potenza che percepisci è una mancanza di potenza piuttosto che una riduzione (es turbo che non spinge, o EGR aperta...in questo caso dovresti avere fumosità allo scarico)?? Mah [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 22/08/2011 20:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto riporti, mi fà suonare un campanello strano !! La spia di avaria motore o MIL è quella in basso a SX con lo schema del motore e di colore ambra, essa, se si accende, è per un'anomalia che rimane registrata in ECU, e normalmente, sui Ford, NON sparisce da sola così facilmente, ma SOLO resettando gli errori DTC !! Quindi, vorrei capire di più [:0][:0][:0][:0] Il fatto che riduca la velocità, se arriva ad 80Km/h allora è in recovery[;)] Spiegami esattamente cosa rilevi, la scritta sul Display, che altra spia insomma, racconta per filo e per segno con dovizie di particolari, il tipo di guasto[:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 23/08/2011 13:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, come dice Cle971, che saluto, il problema, se si illumina la scritta avaria motore, e ti calano le prestazioni, direi che, tranquillamente puoi andare a trovare un ricambista per un nuovo filtro gasolio [:D][:D][:D][:D] il fatto che poi, al successivo avviamento si spengano le spie in quanto il sistema ritorna ad essere OK, quindi, a mio avviso, niente di grave[;)] Certo, non ho la "Sfera di Cristallo" a distanza, ma...procedi prima verificando i filtri, eventualmente la presenza di acqua nel filtro, poi...solo poi, fasciati la testa[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 23/08/2011 21:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah sai, un tagliando...male non fà, ma per risolvere il problema ritengo basti intervenire sul filtro gasolio, eventualmente, se il mezzo è di prima del 2009, anche una verifica al sensore temp olio motore, e/o aggiornamento SW centralina[:D] Ma sto mettendo troppa carne sul fuoco, vero [?] [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 23/08/2011 21:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio in concessionaria, con il libretto e poi verifichi la corrispondenza con quanto montato[;)] [;)] Ciao Gianfranco PS Occhio al riempimento eh [:p][:p][:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 08/09/2011 21:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so se potrebbe essere il tuo caso, ma a me sulla mia ford focus un difetto molto simile lo faceva quando si era crepato un sebatoio che crea depressone a ....non ricordo più a cosa con i motori sono una frana, comunque 10 gg per capire e riparare il danno e 10€ (si solo 10€) la fattura [:p] ti auguro sia qualcosa del genere Massimo
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 07/09/2011 20:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, abbastanza chiaretto, errata posizione geometria variabile (dura) e bassa pressione ad un certo regime (il p0299), il p0251 è presente in Tutti i Camper, non chiedermi cosa sia, me ne infischio [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/09/2011 07:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao speedy3 grazie ancora per la tua disponibilita'. Secondo te come dovrei procedere, cosa ci sarebbe da cambiare (sostituire) ? Mi avevano appena sistemato l'asta regolatrice delle palette turbina , c'entra qualcosa ?