quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 10/01/2011 12:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' uno dei Tipici errori RompiXXX [}:)][}:)][}:)][}:)] Appunto, in altri post, mi scagliavo contro l'eccessiva elettronica ed analisi di macchinari, che "Dovrebbero" essere da lavoro(furgoni) ma che poco e non sempre consentono di fare il loro e l'altrui mestiere[}:)][}:)][}:)] Lasciamo perdere, nello specifico, come avrai trovato anche Tu sul Web, si tratta della pressione di Alimentazione. Normalmente, come dice il meccanico, essendo pressione di alimentazione, chi fà pressione? la pompa, quindi...logica, si cambia la pompa[V] Ma NON è detto !! innanzi tutto dipende se l'errore è Unico e Solo, o è accompagnato da altri messaggi (es P116E, P1250, P121C ad esempio), in questo caso, la diagnosi, sarebbe indirizzata verso specifici indirizzi. Nel Caso, potrebbe trattarsi di regolazione sensibilità sistema di rilevamento, inappropriata, e normalmente si risolve con riprogrammazione a Nuovo Aggiornamento, oppure, potrebbe trattarsi di filtro gasolio sporco, oppure aria nel circuito, oppure valvola PRV, oppure valvola SCV, oppure entrambe...[:0][:0][:0][:0][:0][V][V][V][V][V][V][V][V] Il problema, è che, può ripresentarsi il problema, magari in fase di sorpasso(è successo) con spegnimento del motore, oppure, non ripresentarsi più, almeno per parecchio tempo[xx(][xx(][xx(][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Boh, francamente, non saprei cosa consigliarti, se è in garanzia, cambia quello che propongono, altrimenti...valuta Tu[:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 10/01/2011 12:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Andrei per grado di spesa (visto che parliamo di pompa) resetterei la centralina e cambierei il filtro . Inoltre se continua accendersi mi rivolgerei a un pompista della casa (percio non fiat). Lo consiglio su esperienza personale anche se su meccanica Ford . Infatti durante un viaggio mi si e accesa la spia del motore , andato dal meccanico concessionaria Ford di Sabaudia mi chiedeva la sostituzione intera della pompa . Ho sentito il mio meccanico di fiducia e mi consigliava prima di affrontare la spesa una diagnosi presso un pompista . Sono andato a Latina . Infatti ho cambiato solo un regolatore come puoi immgginare il riparmio sulla spesa intera .
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 11/01/2011 01:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Successo anche a me in un paio di occasioni a causa del troppo caldo e del...troppo freddo![:D] Fossi in te starei tranquillo. La spia, se non ci sono anomalie di altro tipo,potrebbe essersi accesa a causa di una sovrappressione alla pompa di alimentazione determinata presumibilmente dalla formazione di paraffina nel gasolio con conseguente aumento di densità.Dovrebbe spegnersi autonomamente dopo 4/5 avviamenti del motore (non contano i Km fatti....se non riavvii un certo numero di volte non si resetta). Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 12/01/2011 19:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bnvale, ieri mi è successo anche a me [:(][:(][:(][:(][:(] mi si è accesa la famigerata spia [:(][:(][:(][:(][:(][:(] Volevo sapere come era andata a finire con la prova delle 5 accensioni... Sinceramente non mi va di farmi spennare a far cambiare tutto solo per tentativi [}:)]. Il mio ducato è fuori garanzia da 30 giorni [:0][:0][:0][:(!][:(!][:(!] Se magari in privato mi dici il nome dell'officina di cui parlavi almeno la evito [;)] Grazie. Ciao. Stefano