In risposta al messaggio di cinquantuno del 12/01/2018 alle 18:21:09E' una pezza quando serve a sopperire a palesi e gravi limiti,
il buco di una trazione...deludente, come quella TA però di furgoni ( con trazione anteriore ) senza esc se ne vendono, mentre di vecchie classe A no! Quindi quella è una pezza! Ed è una pezza anche per molte altre vetture, che ormai senza esc, non potrebbero circolare
In risposta al messaggio di Gasoline del 12/01/2018 alle 14:56:36Allora non era solo il mio ex Ducato ALKO Heavy che andava dove voleva lui e in alcuni curvoni veloci mi sono preso paura, e che per superare un camion dovevo aspettare il rettilineo perchè in curva avevo timore.
Il fatto è che la meccanica in questione... non vada più che bene e mi pare che tu abbia avuto un Ducato. Per me la meccanica Ducato, come più volte detto, non è proprio la migliore. Neanche adesso con la serie €uro6, con la trasmissione attuale. Non mi piace come comportamento di guida su strada, come frenata, come costi (per una meccanica da furgone), come consumi. Questi ultimi, li davano migliorati chissà di quanto, ma poi consumano come i Ducato 2300 di 10 anni fa. Tutte balle. Il Ducato attuale, ha anche un sterzo penoso. Per andare dritti in autostrada (telaio Light, motorizzazione X250 e X290), c'è sempre da correggere minimamente e di continuo la traiettoria dx/sx. A molti potrà sembrare normale, oppure la cosa non verrà neanche notata, ma normale non è. E' come se fosse impossibile andar dritti, come invece si fa quando si guida un autovettura. Tra l'altro, la leggerezza di sterzo, a tutte le andature e per un mezzo pesante, è disarmante e sbagliata. Tornando poi ad un gemellato da 50 Q... direi che non è neanche il caso di parlarne. Sarebbe forse più logico fare un discorso contrario in fatto di pesi... e dimenticare per sempre le ruote gemellate, ma fa nulla.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cinquantuno del 12/01/2018 alle 18:21:09Non vedo cosa centra la Classe A con i camper, e poi la prova dell Alce se vogliamo non la supera nessun furgone, furgonetta o fuoristrada che sia un po altino,
il buco di una trazione...deludente, come quella TA però di furgoni ( con trazione anteriore ) senza esc se ne vendono, mentre di vecchie classe A no! Quindi quella è una pezza! Ed è una pezza anche per molte altre vetture, che ormai senza esc, non potrebbero circolare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cinquantuno del 12/01/2018 alle 18:21:09Un furgone quasi sempre va in mano a un professionista che conosce i limiti del mezzo e quindi lo guida entro quei limiti, e quindi anche senza ESP se la cava. Un auto piu facilmente va in mano a qualcuno che puo essere bravo ma anche no e quindi certi sistemi devono sopperire alla deficienza dell autista.
il buco di una trazione...deludente, come quella TA però di furgoni ( con trazione anteriore ) senza esc se ne vendono, mentre di vecchie classe A no! Quindi quella è una pezza! Ed è una pezza anche per molte altre vetture, che ormai senza esc, non potrebbero circolare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/01/2018 alle 18:29:46Giusto, mica cio che si vende di piu è la cosa migliore, anzi a volte è il contrario, ci sono le mode, i costi, il non pensare ma seguire la massa, e tante altre cose che attirano il cliente.
E' una pezza quando serve a sopperire a palesi e gravi limiti, la classe A, anche la prima serie, si è venduta bene, la Smart pure, i Ducato, dal 1982 fino al Traction + ...pure è una questione di... Pure le Fiat 600 e600D, oltre che le 850, negli anni 60 hanno viaggiato in lungo e in largo, facebdo bollire l'acqua del radiatore, poi...si è cambiata filosofia, di posizionamento del radiatore, di comando ventola (elettrico) e le cose...sono migliorate, si è messa una pezza ad un Buco... ma si è viaggiato, si è venduto, e si è data una vettura alla gente...a Moltissima gente Io oggi...ho ancora fiat 600D, e 850...d'epoca ma..le ho e le uso (poco...) Ducato Camper...No, in futuro...vedremo, piuttosto che stare a casa o fermo... se non ci sarà altro... Ciao Gianfranco
www.iz4dji.it