CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Ho cambiato la pompa lucas e son gia pentito

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 21:56:02
Ho appena ritirato il camper dopo la sostituzione della pompa lucas conla bosch meccanica e gia all'avviamento mi sono pentito [:(][:(][: (] mi sembra un motore che va a etere rumorosissssssimo rispetto a prima , poi ingrani la marcia e sembra che vada un po meglio [;)][;)][;)][;)](primi 5 mt) poi schiaccio in fondo ,guardo lo scarico che gia fa un po piu fumo di prima [:(!][:(!][:(!] e subito il manometro della turbina,che che che è arrivata proprio adesso alla max pressione minimo 2 secondi di ritardo[:0][:0][:0] poi prende velocità ma mi devo fermare al rosso ,mentre sempre prima passavo col verde[:(!][:(!][:(!] Ditemi voi se sono contento . Cosa possiamo fare ora ? sono tutto orecchi[:)][:)][:)][:)]
pixel
pixel
30/09/2008 118
Inserito il 02/05/2009 alle: 22:42:16
partiamo da capo..che motore e ? perche da lucas a bosh? non si poteva revisionare? ma e jtd? manometro del turbo????... ok...stai calmo prova a spiegarti meglio..senza agitarti..dai..su..!!!
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 22:58:34
Caro pixel ormai la calma èfinita , Avevo un problema di gestione dell'iniezione ,il motore è un ford 190 4fb del 96 turbo con pompa lucas elettronica ,ultimamente andava a strappi -singhiozzo sembrava scarsodi gasolio poi guardando i vostri messaggi e consultato vari pompisti,tuttimidicono la lucas fa schifo civuole la bosch meccanica ,diventa piu silenzioso ecc ecc ecc La pressione del turbo era 09 ed è ancora 08-09 (premetto che prima avevo la centralina aggiuntiva e con quella un 01 bar di aumento c'era ma ora per arrivare a 08-09 bar conto i secondi per non parlare del rumore della pompa sembra un motore a etere
pixel
pixel
30/09/2008 118
Inserito il 02/05/2009 alle: 23:05:39
OK..POSSO GARANTIRTI CHE LUCAS E UN CESSO...DA ANNI. RIPETO PROVA A SENTIRE UN PARERE DI ALTRI POMPISTI..PERCHE BOSH HA MILLE REGOLAZIONI..MILLE COSE DA POTER REGISTRARE..COMPRESO L'ANTICIPO CHE CREDO SIA IL PROBLEMA DEL TUO MEZZO![;)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 23:29:06
Ma sicuramente se la turbina mandasse in pressione piu rapidamente l'accelerazione aumenterebbe ,adesso l'ho appena ritirato lunedi tornerò a sentire cosa possiamo fare ma avendo avuto non un problema di rendimento ma di linearità per oraposso dire che non sono contento eHo fatto solo 6 km . Prima l'ago del manometro era piu veloce a salire che a scendere (sebbene avessi montato la pop-off Ciao di nuovo
teran
teran
05/05/2008 459
Inserito il 03/05/2009 alle: 20:03:24
Motore rumoroso = pompa troppo anticipata Per il dovresti ridurre la mandata e per la scarsità di prestazioni tarare la pressione turbo. Vai da un pompista con le [8][8].
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 03/05/2009 alle: 21:54:49
ciao, per il rumore probabilmente hai la pompa troppo anticipata per la resa con del turbo, dove a innestato la valvola LDA , arriva pressione sufficente per dare maggiore mandata di gasolio quando lo richiede la turbina
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 03/05/2009 alle: 21:58:19
Volevo risponderti anche io, pero' la mia risposta è uguale alle precedenti. Controlla la fase. E, se non va' ancora, cambia meccanico.
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 03/05/2009 alle: 22:10:58
Ciao , sinceramente sei l'unico che si lamenta della pompa bosch! booo? probabilmente c'è qualche cosa che tocca. Saluti Paolo
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/05/2009 alle: 22:18:01
il fatto paolo eda vedere se si lamenta della pompa o alla fine del pompista che da quanto o letto mi sembra che il mezzo sia anticipato quindi oltre a far rumore non gli gira come dovrebbe.pero e solo un pensiero non voglio propio mettere in discussione l operato degli altri colleghi.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 21:47:25
Ciao a tutti domenica Ho provato il camper in varie condizioni, intanto viaggiando tranquilli non fuma entra in coppia a 1900 giri in salita Ho notato che al limite non fuma tanto e a differenza di prima Ho perso una decina di km orari(prima montavo anche la centralina aggiuntiva con una notevole fumosità )pertanto volendo un po di nafta gli si potrebbe anche dare . La pressione è rimasta su 0,95 -1 bar ,avendolo usato gli ultimi tempi senza centralina aggiuntiva , posso dire che sicuramente va meglio si sente di piu quando entra in coppia con una buon allungo mi manca un po il tiro ai bassi regimi al'uscita dei tornanti ,cosa che mi è sempre divertito La rumorosità riguarda solo nel girare al minimo e a bassi regimi sotto i 1500 giri mi sembra di usare un un fiat ducato,rimedieremo con qualche kg di insonorizzante al piombo. Una cosa buona è l'avviamento immediato e al minimo molto regolare, e sicuramente è un pelino anticipato. Comunque a conti fatti pompa nuova e iniettori son partiti 1500 euro l'importante che i difetti siano spariti e possiamo partire. Ultima cosa mi è rimasto da togliere la lampadina della spia gestione motore Tanti saluti a tutti[:)][:)][:)]
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 04/05/2009 alle: 21:59:16
bene mi fà piacere,e pensare che volevi revisionare e rimontare la lucas/cav, ma queste foto del radiatore al cambio quando le posti ciao e buoni km
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:21:50
Ciao , se smonti le 4 viti del coperchio dell'lda e togli il distanziale in plastica che si trova al suo interno guadagni molto in accelerazione. Saluti Paolo
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:47:15
Per paolo provero a togliere il distanziale , per le foto le avevo gia mandate un attimo che devo provare dei vestiti poi tornoe te le rimando
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 23:15:52
Le foto le Ho gia postate nella pagina problema freni del 27/ 04 /09 con anche i miei bellllllissssimi freni e intercooler
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 23:29:58
Ecco le foto Nella pagina problema freni ci sono foto e spiegazioni 27/04/09
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.