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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2017 alle 15:49:18Chi ha qualche anno come me e te, ricorda bene quali erano i commenti e le considerazioni sulle Hyundai di circa 20 anni fa.
E' da un po che vedo in giro dei Hyunday H350 sia furgone che camioncino, e mi ha attirato il fatto che è praticamente la copia dello Sprinter, sia esteticamente che anche meccanicamente, con la trazione posteriore.Immagino che costi abbastanza meno rispetto a uno Sprinter o Daily, e quindi ptrebbe essere un buon modo di avere gli innegabili vantaggi della trazione posteriore a un costo penso paragonabile a quello di un comune Ducato. Mi chiedo quando qualche allestitore incomincerà a produrre su questa meccanica. Leggo tra l'altro 3t di peso rimorchiabile e addirittura 3,5t di peso rimorchiabile con il rapporto corto opzionale....molto interessante. CABINATO L FURGONE M FURGONE L Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gangan76 del 20/12/2017 alle 19:16:53Interessante, come linea mi piace di più il MAN, se non ho visto male il passo è un pò corto max 367.
In azienda ne abbiamo uno,comprato appena uscito(mi sembra un paio di anni fa),passo lungo è tetto alto Lo ho guidato solo un paio di volte e praticamente scarico,ma a differenza del Ford Transit 125 350 (però del 2004),èun abisso. Vuoi anche per la più moderna tecnologia,ma pare di guidare un auto,non è un fulmine nonostante 150 cv ma è progressivo ,anche dentro è molto piacevole da vedere. A pieno carico non saprei,però è gommato 235/... 16.
In risposta al messaggio di errunc del 20/12/2017 alle 22:08:58
Interessante, come linea mi piace di più il MAN, se non ho visto male il passo è un pò corto max 367.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/12/2017 alle 16:39:03Puoi anche chiamarlo VW Crafter , che è la stessa identica cosa.Sono entrambi costruiti nella stessa linea di montaggio in Ungheria. Ha un piccolo problema ... la larghezza , per cui in caso di letto trasversale si devono fare delle "protuberanze" o dei sistemi mobili che "escono" in sosta vedi Westfalia Sven Hedin , sul lato posteriore sinistro.
se per questo, non sarebbe male nemmeno il MAN
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 20/12/2017 alle 22:17:30
Puoi anche chiamarlo VW Crafter , che è la stessa identica cosa.Sono entrambi costruiti nella stessa linea di montaggio in Ungheria. Ha un piccolo problema ... la larghezza , per cui in caso di letto trasversale si devono fare delle protuberanze o dei sistemi mobili che escono in sosta vedi Westfalia Sven Hedin , sul lato posteriore sinistro.
In risposta al messaggio di Max369 del 20/12/2017 alle 22:54:30C'è poco da maledire. Sono cose da chiedere PRIMA di comprare e non DOPO averlo comprato.
Un amico idraulico lo ha preso da pochi mesi,e lo maledice da altrettanti.Non ci si può montare il portapacchi,nessuna predisposizione e nessuna possibilità. Però è un bel mezzo.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 20/12/2017 alle 22:17:30Beh,a parte che non esistono solo i furgonati, si può allestire anche mansardati, semintegrali e motorhome.
Puoi anche chiamarlo VW Crafter , che è la stessa identica cosa.Sono entrambi costruiti nella stessa linea di montaggio in Ungheria. Ha un piccolo problema ... la larghezza , per cui in caso di letto trasversale si devono fare delle protuberanze o dei sistemi mobili che escono in sosta vedi Westfalia Sven Hedin , sul lato posteriore sinistro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/12/2017 alle 16:39:03Non avevo ancora visto questo MAN.....non vorrei dire, ma a me sembra il nuovo WV Crafter con la mascherina cambiata, non so poi se cambi altro, motori etc, ma certo non costerà meno del Crafter o dello Sprinter.
se per questo, non sarebbe male nemmeno il MAN
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In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2017 alle 16:39:47Conosco la Accent, ai tempi mio fratello ne aveva una tre volumi, 1.3 , messa a GPL, devo dire che nonostante lui abbia certcato in ogni modo di "ucciderla" è sempre sopravvissuta. Mio fratello è la negazione di cio che sono motori e meccanica, una volta voleva mettere il sapone nel lavavetro e invece ha riempito il radiatore, che quindi faceva le bolle di sapone...ma la povera Accent continuava a funzionare imperterrita.
Chi ha qualche anno come me e te, ricorda bene quali erano i commenti e le considerazioni sulle Hyundai di circa 20 anni fa. Nel '99 la Accent faceva quasi tenerezza, e non incuteva timore (commercialmente parlando) a nessuno.A quel tempo i numeri di vendita di questo marchio erano zero virgola o poco più, e poi vai tu a capire l'assistenza, rivendibilità ecc. Oggi questo marchio (al quale va aggiunta la consociata Kia) fa sfracelli, non solo in Italia, ma in tutta Europa (in Austria e Germania ne ho viste moltissime), ampliamento della gamma, linee accattivanti, dotazioni base che altri non ti danno, qualità più che buona, prezzi concorrenziali... e da un po' stanno iniziando con i veicoli commerciali. Hyundai con le auto ci gioca (ed ha imparato a farlo bene), costruisce petroliere immense, treni, si occupa di elettronica. Nel settore automotive è al quarto o quinto posto al mondo per numero di auto vendute, ed è in continua ascesa. Se inizi anche con i veicoli commerciali, di sicuro farà cose interessanti, tempo fa ho avuto modo di ammirare uno dei veicoli di cui parli, e devo dire che l'ho trovato molto ma molto interessante, di sicuro darà molte noie a marchi più blasonati, ma questo lo si vedrà a livello mondiale. E noi italiani sempre a tenere d'occhio i numeri di vendita delle auto tedesche nel nostro paese, quando da 20 anni nelle nostre strade si sono aggiunti coreani e giapponesi in gran quantità.... basta guardarsi attorno, altro che auto tedesche... Quanto ad allestimenti camper, l'argomento è delicato e molto di nicchia, ma la concorrenza non può che fare bene Ciao
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In risposta al messaggio di errunc del 20/12/2017 alle 22:08:58il mio Sprinter di 7m ha passo 3,66 ma su un trazione posteriore è un passo ottimale in quanto concentra vantaggiosamente il peso sull asse di trazione. Si è abituati a passi lunghi perchè in un mezzo a trazione anteriore come comunemete si pensa, con un passo corto non ci sarebbe trazione. Ma per il resto il passo corto da solo vantaggi se il telaio è ben fatto. Con il mio viaggio anche ai 130 (non di abitudine ma in qualche sorpasso) e è perfettamente stabilissimo.
Interessante, come linea mi piace di più il MAN, se non ho visto male il passo è un pò corto max 367.
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In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 20/12/2017 alle 22:17:30Anche sullo Sprinter fanno le pancette per il letto trasversale per potere alloggiare quelli alti 2m.
Puoi anche chiamarlo VW Crafter , che è la stessa identica cosa.Sono entrambi costruiti nella stessa linea di montaggio in Ungheria. Ha un piccolo problema ... la larghezza , per cui in caso di letto trasversale si devono fare delle protuberanze o dei sistemi mobili che escono in sosta vedi Westfalia Sven Hedin , sul lato posteriore sinistro.
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In risposta al messaggio di Max369 del 20/12/2017 alle 22:54:30Mah, mi sa che è un idraulico con poca fantasia, anche senza nessuna predisposizione qualcosa si puo sempre realizzare. Normalmente nei furgoni attuali ci sono in corrispondenza delle traverse del tetto degli inserti fiilettati con un tappo di gomma da togliere, non mi sembra difficile inserire una serie di inserti filettati nei posti giusti.
Un amico idraulico lo ha preso da pochi mesi,e lo maledice da altrettanti.Non ci si può montare il portapacchi,nessuna predisposizione e nessuna possibilità. Però è un bel mezzo.
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In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/12/2017 alle 12:34:01Concordo pienamente, anch'io con lo Sprinter vado in un Officina Mercedes che fa unicamente furgoni e camion (niente vetture) , prezzi modesti, e i lavori vengono fatti possibilmente subito mentre aspetti o al massimo in giornata per rimettere in strada al piu presto chi con il mezzo ci lavora.
Beh,a parte che non esistono solo i furgonati, si può allestire anche mansardati, semintegrali e motorhome. Ma la cosa differente dal VW, è l'assitenza. Se per il primo devi rivolgerti al gruppo VW che tratta solo vetture,per il secondo devi rivolgerti al gruppo MAN che opera su autocarri, che a differenza degli altri, non ti tiene il veicolo più del dovuto e ha l'assistenza 24/24h
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In risposta al messaggio di alexf del 21/12/2017 alle 15:49:33Qui a Bologna ne sto vedendo gia parecchi di questi Hyunday, ma visto che è uscito da poco, non è ancora diffuso come mezzi gia prodotti da tanto.
Io non so quali strategie commerciali o di fidelizzazione ci siano tra allestitori più o meno grandi e industrie automobilistiche ma il mondo è pieno di furgoni e praticamente ogni costruttore ha uno o più modelli nelproprio listino. Penso principalmente a Renault con il Traffic ed il Master, a Volkswagen con Transporter e Crafter, ai Ford con Transit e Tourneo, con Mercedes con Sprinter e Vito ecc. Alcuni presentano anche varietà di trazione compreso il 4x4 ma, a parte qualche particolare realizzazione con preferenza per meccaniche nazionali, si vede ben poco che non sia Ducato. Continuo ad essere un po' stupito al riguardo di questo Hyundai ed alla sua scarsa penetrazione anche solo fra gli artigiani o professionisti del trasporto leggero tanto più che, le mie figlie, sono motorizzate con auto di questa casa e non posso che dirme bene anche al riguardo dell'assistenza.
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