CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Idrogeno + diesel

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Inserito il 19/08/2014 alle: 15:30:17
Buongiorno a tutti, sono circa due giorni che mi vedo filmati e giro per i siti internet che vendono i kit per la produzione di idrogeno da immettere dopo il filtro aria come co carburante nei veicoli sia diesel che benzina. la cosa mi ha incuriosito molto. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare o addirittura installato sul proprio VR? Ritrovandoci con veicoli che insomma il gasolio se lo bevono anche bene sarebbe comunque un buon risultato risparmiare anche un 10 % sui consumi di carburante. Impressioni commenti o addirittura testimonianze forse chiarirebbero le idee. Voi che ne pensate?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 19:29:44
quote:Risposta al messaggio di maurizioford94 inserito in data 19/08/2014  15:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai un Cerca anche sui Post Archiviati, e metti Grisu o Idrogeno [;)][;)][;)][;)] Poi...capirai l'indirizzo...almeno il mio [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 19:41:18
Ho un amico che mi ha fatto vedere cosa ha messo sul suo camper mercedes 313 del , praticamente sviluppa idrogeno con delle celle autocostruite. Pero' alla fine tiri un sacco di corrente ed il bilancio se non è zero poco ci manca. Slt
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 19:46:50
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 19/08/2014  19:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e...l'ossidazione con l'ossigeno nella zona delle Sedi Valvola sull'alluminio...[?][?][?][?] Altro che Vicino allo 0 [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ben Sotto lo 0 [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 19:50:50
Non essendo esperto di chimica devo solo che prendere in considerazione la tua esperienza, rimane il fatto che a me non ha convinto questo sistema ergo non ho avuto alcun interesse a svilupparlo anche io,Pero' vedere un motorino che girava senza benzina, mi ha lasciato stupito ( nb la potenza era talmente irrisoria che come provavi a farti spostare si spengeva) slt
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 20/08/2014 alle: 00:15:34
Se non ho capito male questo sistema geniale utilizza la corrente dell'alternatore per generare idrogeno tramite elettrolisi che poi viene bruciato dal motore. Un sistema mooolto efficiente! [:D] Le leggi della termodinamica non sono mica come quelle del codice, che si possono trasgredire!
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49424
Inserito il 20/08/2014 alle: 12:21:41
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/08/2014  00:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI è praticamente come hai detto, in più il sistema G.. garantiva un risparmio fino al 50% di gasolio. Nelle discussioni interveniva anche la casa e ce la menava dicendo che anche la BMW aveva n sistam simile. Ricorod che gli facevo notare due cose 1) La BMW aveva sperimementato l'idrogeno che non lo creava direttamente ma riforniva delle bomdole 2) Tutte le case automobilistiche avevano speso miliardi per inventari motori a basso consumo perchè farlo se con 500 Euro si poteva mettere il G...? Se vai in archivio tu muori dalle risate... --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 20/08/2014 alle 12:22:47
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 20/08/2014 alle: 21:03:23
[:D] Devo andare a vedere. Ultimamente spopola anche su Facebook fra complottisti e perdigiorno vari. [8D] Ma possibile che nessuno seguisse le lezioni di fisica e chimica a scuola?
Mirton
Mirton
02/08/2008 2250
Inserito il 20/08/2014 alle: 21:59:24
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/08/2014  21:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se le grandi invenzioni fossero figlie degli insegnamenti scolastici non ci sarebbe stato progresso! Le grandi scoperte sono figlie dei sogni e di un pò di follia!
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 20/08/2014 alle: 22:52:40
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 20/08/2014  21:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche le truffe...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.