CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Il CB disturba la centralina del camper

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sbirulina1
sbirulina1
04/02/2017 19
Inserito il 02/03/2018 alle: 14:19:29
Ho montato il cb sul mio MAGIS 94 (CI) collegando L'antenna al pannello solare, e al momento dell'apertura del canale, mi crea disturbi sulla centralina. ho rifatto completamente l'impianto passando con i cavi dalla parte opposta alla centralina ma il risultato non cambia, anche staccando l'antenna dal pannello solare. qualcuno si e' trovato nelle stesse condizioni? grazie x eventuali suggerimenti.
T i t a n
T i t a n
-
Inserito il 02/03/2018 alle: 16:24:45
In risposta al messaggio di sbirulina1 del 02/03/2018 alle 14:19:29

Ho montato il cb sul mio MAGIS 94 (CI) collegando L'antenna al pannello solare, e al momento dell'apertura del canale, mi crea disturbi sulla centralina. ho rifatto completamente l'impianto passando con i cavi dalla parte
opposta alla centralina ma il risultato non cambia, anche staccando l'antenna dal pannello solare. qualcuno si e' trovato nelle stesse condizioni? grazie x eventuali suggerimenti.
La prima cosa da fare è vedere da dove arriva se dall'antenna o dalla alimentazione.
l'antenna si potrebbe sostituire con un carico fittizio ma dubito che lo hai.
allora la cosa più facile è alimentare il baracchino ( io lo chiamo così perché per me il cb sei tu e non la radio) con una fonte di alimentazione esterna al camper.
(vedi portare una batteria di moto -macchina e alimentare la radio da li e vedere se disturba ancora)
dopo si traggono le conclusioni e o eventuali rimedi .
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3417
Inserito il 02/03/2018 alle: 16:35:25
Collegando l'antenna al pannello solare?? 

Non capisco ...

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/03/2018 alle: 18:04:49
Per fare la prova ci vuole una batteria completamente separata dall'impianto del mezzo. Se il disturbo persiste c'è rientro di RF nella centralina; il problema in genere è dovuto allo scarso o nullo contrappeso elettrico dell'antenna. Se il disturbo non si verifica alimentando l'apparato con una batteria separata, significa che  rientra dall'alimentazione, allora è necessario lavorare di filtri per evitarlo.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
gduca
gduca
29/11/2011 1844
Inserito il 02/03/2018 alle: 19:01:10
Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto (grazie alle segnalazione degli amici di questo forum) con delle semplici capsule di ferrite da mettere alla partenza dei vari cavi di alimentazione.  Considerato il costo irrisorio, ne ho preso un kit di varie misure su internet e li ho messi un po' dappertutto nei nodi che ritenevo più cruciali.  Risolto brillantemente!!    Prova a cercare su questo sito con l'apposita opzione e troverai la risposta. Fabrizio
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/03/2018 alle: 14:00:29
In risposta al messaggio di gduca del 02/03/2018 alle 19:01:10

Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto (grazie alle segnalazione degli amici di questo forum) con delle semplici capsule di ferrite da mettere alla partenza dei vari cavi di alimentazione.  Considerato il costo irrisorio,
ne ho preso un kit di varie misure su internet e li ho messi un po' dappertutto nei nodi che ritenevo più cruciali.  Risolto brillantemente!!    Prova a cercare su questo sito con l'apposita opzione e troverai la risposta. Fabrizio
Nel modo suggerito da te si può risolvere il problema, se il rientro è dall'alimentazione. Se il rientro RF viene dall'antenna, l'apposizione di ferriti non serve a nulla.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Knaus BoxStar 540 Road e 600 Street 60years: a confronto due van super equipaggiati e in abito elegante
Knaus BoxStar 540 Road e 600 Street 60years: a confronto due van super equipaggiati e in abito elegante
Tutto ciò che bisogna sapere per scegliere il camper
Tutto ciò che bisogna sapere per scegliere il camper
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Bürstner Eliseo C642 V: un van di classe con letti gemelli e soluzione open-space
Bürstner Eliseo C642 V: un van di classe con letti gemelli e soluzione open-space
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Anteprime 2022 - Font Vendome: tetto a soffietto per i Van Horizon e crescono i polivalenti XCape
Anteprime 2022 - Font Vendome: tetto a soffietto per i Van Horizon e crescono i polivalenti XCape
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Previous Next
gduca
gduca
29/11/2011 1844
Inserito il 03/03/2018 alle: 22:22:14
Sarà come dici tu ma il mio problema era causato dalla RF  del mio CB è stato risolto dalle capsule di ferrite.  Poi per quel che costano, tanto vale provare no?   Danni non se ne fanno.
sbirulina1
sbirulina1
04/02/2017 19
Inserito il 09/03/2018 alle: 17:27:46
In risposta al messaggio di gduca del 03/03/2018 alle 22:22:14

Sarà come dici tu ma il mio problema era causato dalla RF  del mio CB è stato risolto dalle capsule di ferrite.  Poi per quel che costano, tanto vale provare no?   Danni non se ne fanno.
Ciao a tutti. il problema del disturbo del (baracchino) alla centralina del camper l'ho risolto portando l'antenna sul parafango anteriore.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.