CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

il gpl gasatissimo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 12/05/2006 alle: 18:45:25
ciao ragazzi ho comprato un safariways aswan del 91 su ford 2.000 benzina e gpl... sono gasatissimo ma ancora lo devo ritirare mi chiedevo: un motore benzina con questo impianto quanti km puo' fare nella sua vita? questo ne ha 80.000 ... fino a quanti lo potro' portare? quanlcuno ha un mezzo come questo? che prestazioni ha? ... grazie ciao a tutti jacopo felicemente gasato
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/05/2006 alle: 19:21:00
dipende tutto da come e' stato utilizzato, specialmente dal punto di vista della manutenzione. Ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/05/2006 alle: 19:53:56
Io possiedo un CI del 91 su Ford Transit benzina +GPl.Dal 91 ad oggi ho percorso 90.000Km.Problemi di meccanica nessuno.Ai 70.000ho cambiato la catena di distribuzione.Due settimane fa ho sostituito la pompa dell'acqua.Per il resto ordinaria amministrazione (freni-anteriori-posteriori.Cambio l'olio motore le candele e i filtri tutti gli anni indipendentemente dai km percorsi.Unico inconveniente dell'alimentazione a gas è che la marmitta ha una vita più breve per cui ogni tanto se ne cambia un pezzo(specialmente il terminale)In quanto a prestazioni ,sul piano c'è una minima differenza tra il farlo andare a benzina oppure a gas mentre in salita quando le pendenze si fanno serie se vai a gas è un pò impiccato mentre se lo giri a benzina è più brillante però questo effetto lo si percepisce con pendenze attorno al 15%diversamente anche in salita a gas se la cava benino.Ovviamente non ci sono paragoni coi mezzi attuali,però in autostrada se hai il vento a favore ti tocca anche i 120 anche se la sua velocità ottimale si attesta tra i 90-100 orari.Per i consumi ,tutto dipende da come dosi il piede per cui non ti do dati che poi potrebbero essere smentiti perchè ognuno di noi ha un suo stile di guida.Penso che se ben trattato quel motore ha davanti a se molta più vita della cellula.Vai tranquillo.Ciao:Bruno.
gprpaolo
gprpaolo
-
Inserito il 14/05/2006 alle: 10:34:14
Anchio possiedo una Elnagh motorizzato ford a gpl/b. del 1991 e sono daccordo con gli altri camperisti. Se vuoi dei numeri sui consumi del mio mezzo sono: gpl,5/6Lt/km b,3/4lt/km.a secodo di come lo usi. ciao e buon viaggio.
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 14/05/2006 alle: 16:46:39
grazie mi sento molto rassicurato.... non vedo davvero l'ora di ritirarlo....
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 14/05/2006 alle: 22:07:42
ero anch'io felice possessore di un benzina/gpl Ford ed io ero arrivato al punto di elaborarlo e ti assicuro ti togli delle belle soddisfazioni in salita ora sono alla ricerca di un V6 o V8 sempre a benzina ma non più lungo di sei metri ( il suono del V6/V8 mi affascina ) comunque un motore a benzina è molto più longevo di uno a gasolio turbo x fare andare il mio camper ho comperato una ford sierra 20 a carburatore il motore è più spinto di quello del camper 105 cv ( sul tagliandino dell'ultimo cambio olio c'erano segnati 258.000 km ) ho sostituito le bronzine, pistoni e fascie sono rimasti perchè ancora dentro le tolleranze, la testata la ho elaborata come si elaborano le motociclette ho montato un carburatore della A112 abart e ti assicuro che andava veramente bene ho fatto 70.000 km senza nessun problema e quello a cui lo ho venduto gira ancora e penso per molti km come ti hanno già detto distruggerai la cellula ma non il motore saluti Ettore
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 15/05/2006 alle: 21:05:28
grande ettore appena me lo consegnano vengo da te a fare l'elaborazione..... yeah grazie
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 15/05/2006 alle: 22:22:33
e per coronare il tutto avevo montato i sedili dell'alfa 155 sport america anatomici ma corti sono gli unici sedili che puoi montare multiregolabili e molto comodi e contagiri con zona rossa a 6000 giri ma a 3400 giri viaggiavo a 100 kmh ciao divertiti Ettore
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.