quote:Risposta al messaggio di tortuga123 inserito in data 03/09/2013 18:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, il mio c18 ha un problema di tiro in salita (passi alpini) dove c'è un buco fra i 1750 ed i 2000 giri/min), vedi post piccolo mancamento iveco 3000. In concomitanza della ripresa della spinta sento anche io rumore tipo sfiato, mai nessuna spia edc si è accesa. Prox settimana lo porto in Iveco, oggi sono passato ed il mecca mi dice che potrebbe essere uno sfiato da una fascetta molle o dall'intercooler? Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di tortuga123 inserito in data 03/09/2013 18:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tortuga all'inizio anch'io ho vissuto il tuo stesso problema, sostituito tutto il sostiruibile senza nessun risultato, speso una barcata di soldi per niente. Infine ho cambiato la turbina (1500 euri) camper 35c18 del 2007 con 37.000km fuori garanzia da 4 mesi, (non mi hanno riconosciuto nulla), adesso ho 68.000km va che è una meraviglia, speriamo bene. ciao Piero, Lilly e Giovedì
quote:Risposta al messaggio di tortuga123 inserito in data 30/08/2013 21:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mah! mi sembra un mistero !! possibile che non si riesca.. ma la prova turbina il grafico che cosa evidenzia? e poi il test egr come lo fa'? secondo me cambia la turbina con relativa elettrovalvola,e fai controllare bene i tubi di depressione ,poi c'e' un aggionamento dell' edc 16 per problemi alla sonda che la fa' lavorare quando e' oltre 1500 giri e non al minimo ,l' intercoler e' sano o hai lati e' umato di olio come se sfiatasse,diciamo che in iveco e' molto noto questo tipo di problema anche a quei km ,[:)]
http://www.ecovippari.com/guida...
quote:Risposta al messaggio di tortuga123 inserito in data 03/09/2013 18:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> unica news ... sento come un forte sfiato ogni tanto quando la turbina spinge ... io resto dell'idea che è un tubo ma tutti i mecc dicono di no ... sigh ! Scusate, ma leggendo questa affermazione mi viene da dire che potrebbe essere un manicotto rotto. A me è successo sull'alfa, forte rumore di aria, fumo elevato, potenza tagliata. Più sfiatava meno andava, fino al momento che ho capito cos'era. Si è aperto gradualmente un taglio di oltre 15 mm e a motore spento non si vedeva nulla. Prova a mettere sotto sforzo il motore per mettere in pressione il turbo e controlla da dove sfiata. Enrico
quote:Risposta al messaggio di tortuga123 inserito in data 03/09/2013 20:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si deve salire fino a un max di 1,6 bar alcune anche 1,8 per poi discendere in modo moolto sinusoico non so' se rieco a spegarmi senza quindi inpuntamenti se e' piatto non lavora