CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

improvvisa vibrazione al volante ducato maxi 230

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 25/08/2017 alle: 16:58:24
Ciao a tutti,
ieri per fortuna non lontano da casa al ritorno dalle ferie ad una velocita' di circa 80 all' ora prima di una curva il volante inizia a vibrare vistosamente, ducato maxi 2500 tdi. Ovviamente mi sono accostato e dopo aver appurato che apparentemente non c'era nulla sono ripartito piano piano fino a casa. 
Premetto che prima di partire ho messo 4 gomme nuove hankok vantra e sostituito la cuffia di un giunto ma gia' i ferie con il mezzo a basse velocita' mettendo a folle sentivo un lieve rumore ciclico di sfregamento  che spariva aumentando la velocita' e pensavo fossero le pasticche dei freni quasi finite.
Ora il rumore di sfregamento e' aumentato soprattuttu dopo un arresto ain frenata e' ed inoltre si sente uno stock lieve ciclico sulla ruota sinistra.
Chiedo agli esperti cosa secondo voi puo' essere stato prima di andare da sprovveduto a farmi spennare dal meccanico che purtroppo non ho di fiducia per il camper.
Grazie mille anticipatamente

Modificato da ginny2007 il 25/08/2017 alle 17:04:09
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15047
Inserito il 25/08/2017 alle: 17:57:38
In risposta al messaggio di ginny2007 del 25/08/2017 alle 16:58:24

Ciao a tutti, ieri per fortuna non lontano da casa al ritorno dalle ferie ad una velocita' di circa 80 all' ora prima di una curva il volante inizia a vibrare vistosamente, ducato maxi 2500 tdi. Ovviamente mi sono accostato
e dopo aver appurato che apparentemente non c'era nulla sono ripartito piano piano fino a casa.  Premetto che prima di partire ho messo 4 gomme nuove hankok vantra e sostituito la cuffia di un giunto ma gia' i ferie con il mezzo a basse velocita' mettendo a folle sentivo un lieve rumore ciclico di sfregamento  che spariva aumentando la velocita' e pensavo fossero le pasticche dei freni quasi finite. Ora il rumore di sfregamento e' aumentato soprattuttu dopo un arresto ain frenata e' ed inoltre si sente uno stock lieve ciclico sulla ruota sinistra. Chiedo agli esperti cosa secondo voi puo' essere stato prima di andare da sprovveduto a farmi spennare dal meccanico che purtroppo non ho di fiducia per il camper. Grazie mille anticipatamente  
controlla che ti abbiano stretto i bulloni
Silvio
Rascal
Rascal
13/09/2006 4638
Inserito il 26/08/2017 alle: 08:52:45
Controlla pure che la gomma non sia deformata per il cedimento di una tela causata  da una buca o marciapiede preso male. A me è capitato proprio con le Hankook però avevano sei anni oltre gli 80 vibrava tutto il camper. Sollevato il mezzo, la gomma si fa per dire era quadrata. Il mio meccanico-gommista di fiducia non ha una buona opinione della Hankook  usate per gommare i camper a parere suo sono un po fragili sui fianchi, ciaoo.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49580
Inserito il 26/08/2017 alle: 08:57:39
In risposta al messaggio di ginny2007 del 25/08/2017 alle 16:58:24

Ciao a tutti, ieri per fortuna non lontano da casa al ritorno dalle ferie ad una velocita' di circa 80 all' ora prima di una curva il volante inizia a vibrare vistosamente, ducato maxi 2500 tdi. Ovviamente mi sono accostato
e dopo aver appurato che apparentemente non c'era nulla sono ripartito piano piano fino a casa.  Premetto che prima di partire ho messo 4 gomme nuove hankok vantra e sostituito la cuffia di un giunto ma gia' i ferie con il mezzo a basse velocita' mettendo a folle sentivo un lieve rumore ciclico di sfregamento  che spariva aumentando la velocita' e pensavo fossero le pasticche dei freni quasi finite. Ora il rumore di sfregamento e' aumentato soprattuttu dopo un arresto ain frenata e' ed inoltre si sente uno stock lieve ciclico sulla ruota sinistra. Chiedo agli esperti cosa secondo voi puo' essere stato prima di andare da sprovveduto a farmi spennare dal meccanico che purtroppo non ho di fiducia per il camper. Grazie mille anticipatamente  
A me scoppió la gomma, improvvisamente lo sterzo cominció a vibrare e dopo un 80 km scoppió, per fortuna andavo piano perché non mi piaceva la vibrazione.
Controlla bene tutto partendo dal serraglio, alla fine é anche possibile che tu abbia perso un peso per l'equilibratura

Certo é che quel rumore sembra un qualcosa di meccanico (giunto o semiasse)

Modificato da Grinza il 26/08/2017 alle 08:59:31
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.