CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

incubo richiamo 146 power

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 08/03/2009 alle: 13:08:34
qualcuno mi sa dire se è possibile riportare i valori della centralina come all'origine per avere nuovamente i miei 146 cv
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/03/2009 alle: 14:47:19
https://www.camperonline.it/for... Sono 301 pagine da leggere, ma se non ricordo male la risposta che cerchi e' nelle ultime 10. Buona lettura. Ciao Giulio
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 08/03/2009 alle: 16:00:37
ciao giulio grazie,ho letto le ultime 10 pagine del post ma una risposta chiara non c'e se ho capito bene devo far rimappare la centralina a pagamento da qualche elaboratore,io intendevo se era possibile in officina fiat magari con una piccola spesa e non con 400 euri
brunobau
brunobau
13/10/2008 110
Inserito il 08/03/2009 alle: 16:46:39
Ho il tuo stesso problema ed all'inizio anche io ero convinto a rimappare il mio 146 power, ma poi leggendo questo post ho avuto molti dubbi ed alla fine credo che il suggerimento di tartaglia sia la cosa migliore [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=61262 ciao
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 08/03/2009 alle: 17:00:50
non sono daccordo,agire sulla pressione del rail con la centralina rimappata a 100 somari significa sconvolgere tutto,un bel giorno il motore potrebbe prendersela a male e darti un triste saluto,per me riportare tutto come prima è la soluzione migliore
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/03/2009 alle: 18:30:15
Se ti vuoi spicciare subito e spendere poco cambia il sensore del rail. Non funziona come una rimappatura ma i cavalli li riprendi tutti e stai in pace con la frizione. Se vuoi spendere dai 250 ai 300 euro (pretendendo la rullata al banco) allora rimappa cercando di mantenerti sui 150CV massimi pensando alla frizione. controlla bene l'erogazione della coppia che sia lineare sul grafico della rullata, che sia senza saltelli strani sui 2200RPM, o per lo meno che non siano molto esaltati con l'elaborazione. E' un buon segno per una buona rimappatura. Se devi rimappare perciò rivolgiti a professionisti seri; ricorda che come spendi mangi. Tieni presente che la pecca fondamentale del Power 146HP è data dalla mancanza di spinta in quinta marcia sulle salite leggere, quindi basterebbe ripristinare solo quella coppia, e cioè i 310Nm, non di più. Benefici: meno stress per il motore, minori consumi e...meno stress di guida. Io che ho fatto con il mio camper? La risposta è in quelle ultime 10 pp.gg. di quel link che ti hanno segnalato. Bye Nico
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 08/03/2009 alle: 18:54:31
vabbè con il sensore del rail ripristiniamo la pressione degli iniettori e per la pressione del turbo la coppia e via dicendo chi li rimette a posto? P.S.nico di bari ma sei di bari? ciao piero
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/03/2009 alle: 19:51:06
Sono dell'interland barese. Innalzare di un 15-18% la pressione del rail comporta l'aumento della portata del gasolio e quindi maggiore potenza alla ruota. Questa percentuale è stata determinata empiricamente conducendo per + di un anno prove sui nostri VR, sia nei consumi che nelle performances. E' servito per quantificare l'ammanco di potenza ai fatidici 146HP. E' chiaro che per ristabilire armonicamnte la coppia non basta elevare solo la pressione nel rail, però potrebbe essere un giusto compromesso tra costi e benefici. Forse sono di Bari e non scrivo in italiano? Nico
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 08/03/2009 alle: 20:05:14
non intendevo quello,anzi scusa sei stato chiarissimo solo che come ho detto prima andare a ingarbugliare tutti i valori non la vedo cosa tanto regolare,forse mi sbaglio,ecco perchè preferisco rimappare i dati originali P.S.sono dell'interland barese anche io
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/03/2009 alle: 11:21:24
quote:Originally posted by pedro62
non intendevo quello,anzi scusa sei stato chiarissimo solo che come ho detto prima andare a ingarbugliare tutti i valori non la vedo cosa tanto regolare,forse mi sbaglio,ecco perchè preferisco rimappare i dati originali P.S.sono dell'interland barese anche io >
> La Fiat NON ti rimappa i dati originali (il perche' e per come sta' nelle 301 pagine gia' citate). Forse qualcuno c'e' riuscito in proprio, ma non lo puo' dire in pubblico, se ti legge puo' darsi che ti contatta. L'alternativa e' rimappare e sempre nel solito post trovi indizi. Ciao Giulio
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 09/03/2009 alle: 12:13:04
ma se l'officina fiat è un amico? bisogna solo sapere se hanno i dati originali del 146cv purtroppo il camper è stato acquistato già campagnato 2 mesi fa che tra parentesi è di mio fratello lui si occupa solo della pulizia,della guida e di cacciare gli euri.manutenzione,riparazioni montaggio di qualche accessorio ci penso io.(nel limite delle capacità) il mio è un 127cv rimappato soddisfatissimo va come un treno. piero
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.