CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

info. laika x 700 su iveco

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
alexio
alexio
-
Inserito il 01/11/2006 alle: 17:40:33
Scusate, su ford, l'iveco ormai me lo sogno.

Modificato da alexio il 01/11/2006 alle 19:11:51
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/11/2006 alle: 17:48:40
Sicuro che sia su Iveco? Slt
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 01/11/2006 alle: 17:53:25
la notizia cattiva è che non è su iveco, ottima meccanica, ma più banalmente su ford, che definirei una meccanica buona le notizie buone ci sono: è un laika, non costa tantissimo, ha una interessante disposizione interna e molti accessori di serie
alexio
alexio
-
Inserito il 01/11/2006 alle: 19:47:21
Vorrei info.su laika x 700
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 01/11/2006 alle: 21:12:45
caro alexio, che dirti? io ho appena comprato il laika x695 che ha il garage e il matrimoniale in coda. ma i modelli si equivalgono a mio parere è un gioiellino. costa meno degli altri laika e degli arca, ovvero delle case italiane al top, dà garanzie di buona assistenza, ha la trazione posteriore con ruote gemellate che aiuta per i camperoni oltre i sette metri, ha un serbatoio carburante adeguato con 80 litri (contro i 60 del nuovo ducato), la mansarda è altissima, ti ci puoi sedere, con 80 centimetri di luce, la tappezzeria è bruttina e non la puoi cambiare, non ha il doppio pavimento, non ha il trasferimento di calore in cellula come i laika ecovip, ha una serie di accessori come il cruise control... insomma: chiedi pure
dica33
dica33
15/10/2006 167
Inserito il 02/11/2006 alle: 21:46:02
Io ho un x700 da un anno. Devo ammettere che non riesco a trovare difetti significativi nel mezzo. Certo, al meglio non c'è fine, ma ti basti considerare che la serie x della Laika, che dovrebbe essere quella base, spesso è superiore alla fascia alta di diverse case produttrici. Circa il Ford, è una motorizzazione ultracollaudata. Nel precedente camper avevo un Ducato 2,8 JTD. Era un po' più silenzioso, consumava un po' meno e dentro era più organizzato del Ford che invece è un po' spartano. Comunque non è questo che fa la differenza e rimane pur sempre una ottima motorizzazione. Dimmi cosa vuoi sapere e sarò lieto di informarti. P.S.: tra l'altro, utilizzando il mezzo si trovano tante soluzioni migliorabili con poco. Ho inviato una e-mail alla Laika come suggerimento. Mi hanno risposto che avrebbero preso in considerazione i miei consigli. Magari non lo faranno, ma già il semplice fatto che ti rispondano e ti diano conto, conferma lo squisito rapporto tra Laika e i suoi clienti (cosa che non mi risulta per altre marche).
alexio
alexio
-
Inserito il 02/11/2006 alle: 22:43:10
quote:Originally posted by dica33
Io ho un x700 da un anno. Devo ammettere che non riesco a trovare difetti significativi nel mezzo. Certo, al meglio non c'è fine, ma ti basti considerare che la serie x della Laika, che dovrebbe essere quella base, spesso è superiore alla fascia alta di diverse case produttrici. Circa il Ford, è una motorizzazione ultracollaudata. Nel precedente camper avevo un Ducato 2,8 JTD. Era un po' più silenzioso, consumava un po' meno e dentro era più organizzato del Ford che invece è un po' spartano. Comunque non è questo che fa la differenza e rimane pur sempre una ottima motorizzazione. Dimmi cosa vuoi sapere e sarò lieto di informarti. P.S.: tra l'altro, utilizzando il mezzo si trovano tante soluzioni migliorabili con poco. Ho inviato una e-mail alla Laika come suggerimento. Mi hanno risposto che avrebbero preso in considerazione i miei consigli. Magari non lo faranno, ma già il semplice fatto che ti rispondano e ti diano conto, conferma lo squisito rapporto tra Laika e i suoi clienti (cosa che non mi risulta per altre marche). >
>x dica33 . Quante persone siete? Noi siamo 4 TU che lo hai vissuto 1 anno , come ti sei trovato?
dica33
dica33
15/10/2006 167
Inserito il 03/11/2006 alle: 14:33:16
Caro Alexio, anche noi siamo in quattro ed onestamente dentro un camper così grande (m.7,20) ci stai molto comodo. Durante le vacanze ed i ponti invernali viaggiamo spesso, per cui mi occorreva un mezzo affidabile. Gli ho fatto mettere i soliti accessori, ma durante l'uso non ho verificato carenze costruttive. Come saprai, ci sono due gavoni acque grigie (uno per la cucina e uno per il bagno). Se vuoi, con una piccola modifica puoi creare una singola saracinesca, cosa che volevo fare ma alla quale poi ho rinunciato visto che non mi comporta tutto sto' fastidio (in molte AA c'è pure lo scarico a terra così lungo che puoi aprire ambedue i gavoni e quando non è possibile andando avanti e indietro di un paio di metri ti posizioni perfettamente). La Laika non ha messo la finestra nel bagno. C'è solo l'oblo al tetto, ma aprendolo l'aria si ricambia velocemente in meno di un minuto (anche senza ventola). Non c'è il forno, ma a meno che non sei un buongustatio mangione, che invece di andare in giro a vedere il mondo ed a gustarne i piatti tipici, si fa i manicaretti in camper, non te ne fregherà niente. Non c'è l'alloggio per la TV, ma io ho risolto con un LCD 15" che con un braccio movibile ho montato in mansarda e che giro tranquillamente verso la dinette. E' un ottimo mezzo. Se ti deciderai a comprarlo, vedrai che non avrai di che lamentarti. Poi, sai, con i motori ci vuole anche fortuna, un po' come con le donne...Ad maiora.
alex35
alex35
03/03/2006 35
Inserito il 04/11/2006 alle: 14:11:15
CIAO A TUTTI, IO HO DA UN MESE UN LAIKA X675 E NE SON PIENAMENTE SODDISFATTO. HO GIA' PERCORSO 2000 KM E PER ORA NESSUN PROBLEMA. E' UN OTTIMO MEZZO DI BUONA QUALITA'. QUALCUN ALTRO HA LO STESSO MEZZO ?
antoniopericolo
antoniopericolo
-
Inserito il 04/11/2006 alle: 19:21:53
Ciao gli sto addosso anch'io solo che da poco mi sono accorto che non ha la finestra nel bagno,per il resto sembra ok
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/11/2006 alle: 00:44:09
per il bagno senza finestra c'è un post nel quale tutti dicono che in fondo va bene anche così
gioste2
gioste2
05/01/2004 1490
Inserito il 05/11/2006 alle: 08:27:50
quote:Originally posted by stirner
per il bagno senza finestra c'è un post nel quale tutti dicono che in fondo va bene anche così >
> Sottoscrivo.io ho fatto mettere nell'oblò un ventolina della fiamma che funziona egregiamente, anche dopo la doccia con l'umidità attaccata allo specchio basta accenderla e in pochi secondi si vede lo specchio che si asciuga. Ho l'X 700 da Marzo 10000km percorsi zero problemi. Saluti Mario SP
Rebex
Rebex
19/12/2003 16
Inserito il 05/11/2006 alle: 18:08:45
Ho contattato Laika alla fiera di Rimini e mi hanno assicurato che per chi vuole la finestra in bagno non c'è problema. Basta ordinarlo ed il mezzo è gia predisposto per mettere una finestra dove adesso c'è lo specchio. Lo specchio lo riposizionano all'interno della porta del bagno. Non mi hanno saputo dire il costo ma sembra si aggiri sui 500 eurini, ma non ci giuro. saluti e buoni km
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.