quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/06/2011 01:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CALA CALA Max sul 1.2 oltre si rischia[:(] Franco
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 05/07/2011 21:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 06/07/2011 11:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra mille e mille messaggi finalmente un'opinione seria e sensata! Potrei aggiungere che aumentando anche la quantità di aria da comprimere oltre il neccessario diventa una fatica in più inutile per il motore tanto da fare addirittura da "freno".
quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 06/07/2011 19:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente, se metti un getto da 50centesimi, all'interno del tubetto vicino all' attacco del condotto aspirazione, la lancetta non oscillerà più, e noterai che la pressione massima sarà la stessa di prima.
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 06/07/2011 15:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora non è solo una mia impressione!! Aumentando la pressione della turbina, da 0,9 a 1,3, ho perso circa 20kmh di velocità massima.[:(] Il mese scorso, dopo avere regolato LDA e dato un pò più di gasolio (1/4 di giro alla vite della pompa), con l'aggiunta del filtro K&N, di ritorno da un giro in Liguria, per togliemi da una situazione poco piacevole, ho dovuto, contro il mio stile di guida, accellerare al massimo, e senza nessuna fatica ho visto il contachilometri arrivare a 140kmh (prima per raggiungere i 120 la strada doveva esssere perfettamente pianeggiante e con il vento a favore). Per completare il lavoro, ho montato un regolatore di pressione Bonalume e tolto il catalizzatore (tubo diretto), e pregustando un ulteriore aumento di prestazioni, sono andato a provare il mezzo....amara sorpresa[:0][:(]...i soliti 120[}:)] pietro
quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 06/07/2011 19:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il foro del mio tubo era 4 mm, il getto l'ho tornito a circa 4,5 proprio mettendolo nel trapano, prima o limato la testa poi il filetto. L' ho inserito forzato per un paio di cm. lato aspirazione-motore.
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 06/07/2011 15:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No, quello non è vero e il motore con pressioni maggiori riduce il consumo specifico. Il problema è meramente meccanico, non termodinamico, potessi avere un motore indistruttibile con un turbo che pompa all'infinito probabilmente viaggerei a 300bar di sovralimentazione e farei i 35 al litro, col camper...[:D]
quote:Risposta al messaggio di pepy inserito in data 06/07/2011 19:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Rimetti il kat...[8D] Io ho una Punto TD che fa i 190 e più (oltre non vado, perchè mi ha dell'instabile...)turbo maggiorato, scarico inox da 60...e il kat c'è. Senza si svuota ai bassi e rende un pò meno, pur essendo un motore nato senza.
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 06/07/2011 22:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace Samuele, ma dissento [:0][:0][:0] NON è vero che, un motore Turbo, meno contropressione ha allo scarico e meglio và, anzi, DEVE avere una certa contropressione, altrimenti il motore NON spinge, e la pressione dal Turbo, non sale neppure come prima, in fase di elaborazione, si DEVE tenere un delta di pressione fra aria compressa in aspirazione, e pressione allo scarico, prima del Turbo, di 0.6bar, poi si può giocarsi lì, ma troppo delta, fà Sicuramente rompere il turbocompressore[;)] [;)] Fidati [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/08/2011 17:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ivo, la regola dice che Indietro NON si Torna MAI [:D][:D][:D][:D] si va Sempre Avanti...[;)][;)][;)] Fra 1.15 e 1.2...è uguale, anche 1.3 và benissimo, poi, portare il set del modulo (che io non amo, in generale...) a mio avviso, dice poco, perchè, che parametri ci sono a 7 e quali a 8 ?? a 9 poi, cosa cambia ? capisci che, potrebbe voler dire...niente, quindi, o lasci Tutto originale, quindi si stressa da progetto, oppure, se alteri, hai comunque cambiato Tutto rispetto all'origine !![;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/08/2011 18:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai come funzionano i moduli,...ti dicono di provare finchè il motore non và in recovery[:)] Mi si è accesa la spia motore proprio sul 9, ma và benissimo sia sul 7 e sul 8, con differeza minima, e allora mi chiedevo se il 7 sarebbe stato meno stressante, per iniettori-pompa, del 8, probabilmente è così...o forse cambia poco o niente. Grazie Gianfranco...Sei sempre tra i migliori[:)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/08/2011 19:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente, quei modulini, lavorano sulla Pressione del Rail, è strano che tu NON senta molta differenza fra la posizione 7 e l'8, direi che, in linea di massima, il Tuo ragionamento è Ineccepibile, dal mio punto di vista, lascerei il modulo sull'8 e alzerei la pressione del turbo a 1.3 costanti e 1.4 di picco, così, fai respirare bene (dai più ossigeno) alla maggior polverizzazione e portata di gasolio [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco