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yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 11/04/2011 alle: 15:19:59
Qualcuno ha installato questa centralina sul camper...io ho un 2.3mjt del 2008 ed ero intenzionato a prenderla pero' volevo avere qualche parere su chi l'ha usata... http://www.draketuning.com Ciao
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 11/04/2011 alle: 16:12:08
Ciao Giorgio come và? vuoi fare quel test? saluti Lorenzo
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 11/04/2011 alle: 16:19:31
Sono tentato...vorrei sapere da qualcuno se ha problemi di spie accese o problemi di trasmissione...
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/04/2011 alle: 18:18:32
... Bionda compresa?[:D][8D]
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 11/04/2011 alle: 18:47:04
non l'ho capita[:o)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/04/2011  18:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/04/2011 alle: 18:58:41
Aprendo il Link è apparsa una bionda su tacchi a spillo in bikini a cavallo della scritta ... pensavo la volessi installare sul camper[:D][:D][:D][8D][:I] ... umor da 4 soldi ... Vado che è meglio[V]
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 11/04/2011 alle: 19:12:44
Allora si...vada anche per la bionda...un costume splendido...[:D]
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 11/04/2011 alle: 19:56:03
a me interesserebbe solo la bionda, si puo' avere un preventivo[:D] mi accontenterei anche solo del noleggio[:D]
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:36:12
grazie siete di aiuto ma con 90 euro mi sa che prendete solo la centralina[;)]
masivo
masivo
rating

24/08/2008 9039
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:36:59
Mi sembra promettere troppo, occorre una valutazione da esperti, tipo Luca19, certo che dalle descrizioni e prezzo sembrerebbe l'affare della vita, se poi ci mettiamo anche la bionda...[:)] Ivo
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4307
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:42:39
Forza Luca19 dicci la tua[:p][:p] saluti Massimo
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:43:21
Grazie ...e' vero che non e' una grossa cifra..pero' il consiglio e la valutazione di qualcuno mi conforterebbe...per il mio mezzo promettono 35/40cv...sinceramente mi sembrano troppi e non vorrei lasciare frizione e volano sull'autostrada...
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 12/04/2011 alle: 10:03:52
SE ne parlo' qualche tempo fa con un utente. Lui era sicuro che fossero digitali, anche perche' effettivamente guardando al suo interno sembra che ci siano dei chip tipo eprom o roba simile. Io invece dato anche il prezzo di vendita (a parte lo sconto applicato) sono dell' idea che sia un modulo analogico interfacciato sul sensore del rail con all'interno delle resistenze in serie selezionabili con trim o interruttorini vari (vedi anche il contatore) come un normale modulo analogico che lavora falsando i segnali che arrivano e ripartono dalla centralina in modod da aumentare la quantita' di gasolio iniettata: semmai ha il vantaggio di non doversi sbattere a fare 100 prove con il trim...provi le 9-10 possibilita' che offre e poi scegli quella con cui ti trovi meglio. Col trim magari hai il vantaggio che lavori piu' di fino se hai la mano sensibile[;)] visto che lavora in continuo. Il chip al suo interno potrebbe servire per comandare il telecomando a distanza. Il dubbio del fatto che non fossero digitali mi e' anche venuto dl fatto che i moduli digitali si programmano con un interfaccia, questo no e dato che tutti i motori non sono uguali e non hanno le stesse tarature mi pare strano che i produttori abbiano in banca dati tutti i parametri dei milioni di mezzi che ci sono in giro per poi progarmmarti 9 mappe prima di spedirtelo[;)] Ecco perche' sono dell' idea che sia un bell' oggetto, ma sempre analogico. Una cosa simile l'avevo fatta anche io, artigianalmente, qualche anno fa, prima di rimappare, ma rispetto a questo aveva un qualcosa in piu': mentre questo modulo infatti ha 9 valori di potenza diveri tra i quali puoi sceglierne uno solo oltre l'originale da poter utilizzare, io avevo fatto in modo da poter comandare due resistenze in sequenza comandabili da un interruttore così da avere due step di potenza (oltre all'originale)[;)][;)]... ma non e' finita! Sul 2.8 jtd 127cv che ha la turbina tradizionale e non comandata elettronicamente avevo pure collegato il tutto ad un overboost a doppio stadio per regolare di conseguenza anche la pressione del turbo[:D][:D][:D][:D]...ganzo, divertente, scenico, ma con una mappa fatta bene ed una pressione turbo tarata come si deve e' tutta un'altra cosa e non ci si rompe le balls con tutte 'ste cose[;)] Una cosa e' certa...scordatevi di tirar fuori 30-40cv senza apportare altre modifiche perche' non e' così: chiaro, si sente che va di piu', magari anche molto e sicuramente quello che ottengo mi basta e avanza, ma non si tirano fuori 'sti valori solo dando piu' gasolio in tutto l'arco di giri. I cv e i kgm si tirano fuori affinando tutto: pressione gasolio, anticipi di iniezione, limitatori di coppia, pressione del turbo e tanto altro! Sul 2.8 jtd 127cv ad esempio dichiarano un incremento di ben 47cv arrivando a 174... Col Caxxo che li tirano fuori lavorando solo sull' iniezione e con la pressione turbo originale a 0.9bar! Io sul 127cv come sapete ho fatto di tutto, ho provato moduli, piu' moduli insieme, ho provato tantissime mappe ed alla fine ne ho tirati fuori circa 43 in piu' lavorando di fino sulla mappa, sbattendomici dietro un anno insieme a tuonomotori (io provavo un set-up lui ne provava un altro e così via), stravolgendo in qualche punto tutta la parte dell' iniezione, facendo migliaia e migliaia di km di prove in tutte le condizioni per affinarla e soprattutto lavorando moooooolto sulla sovralimentazione tarando la pressione a valopri diversi fino ad arrivare a trovare il giusto equilibrio con un valore di 1.2bar costanti e 1.5bar con l' overboost regolabile! Se quel modulo lo montano ad un 127cv tutto originale (nemmeno su un laika che gia' di serie ha la pressione turbo a 1.1bar invece che 0.9bar come lo e' di serie) sì e no con la taratura piu' spinta arriveranno a guadagnare 10-12cv con un fumo allo scarico da paura! Che dire...sotto mano non mi sono mai capitate quindi non posso dire nulla di piu' in merito...posso solo avere dei "sospetti"[:D][:D], ma di sicuro se devo spendere la stessa cifra su un modulo tradizionale posso spenderla su questo, almeno e' piu' intuitivo e facile da tarare. Certo e' che lo si deve acquistare sapendo che si spende poco, si compra poco e si ottiene di conseguenza a livello di "numeri", ma comunque abbastanza a livello si "sensazioni" che poi e' la cosa importante...non vi ingarellate pero' con chi ha rimappato perche' vi fanno la bua[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Un saluto Luca

Modificato da Luca19 il 12/04/2011 alle 10:20:33
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4307
Inserito il 12/04/2011 alle: 12:42:44
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 12/04/2011  10:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Massimo
cinecitta
cinecitta
02/02/2010 43
Inserito il 17/04/2011 alle: 22:19:17
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 11/04/2011  15:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao io lo istallata sul iveco 3.0 ke dire ottima da circa 4 mesi identica a quella citata da te ...
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 18/04/2011 alle: 08:37:40
Installata ...devo dire che funziona bene anche se non l'ho provata in autostrada
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 18/04/2011 alle: 11:46:50
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 18/04/2011  08:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si qualcosa fà, sopratutto in ripresa.
masivo
masivo
rating

24/08/2008 9039
Inserito il 18/04/2011 alle: 13:35:25
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 18/04/2011  08:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo sapere se per l'installazione in fai da tè ci sono istruzioni chiare, per questa centralina? (potrebbe interessarmi visto i costi) Ivo
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 18/04/2011 alle: 14:32:48
Si sono 2 connettori ed e' semplicissimo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 18/04/2011  13:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
masivo
masivo
rating

24/08/2008 9039
Inserito il 19/04/2011 alle: 13:49:15
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 18/04/2011  14:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi sono spiegazioni, sul connettore da usare e visto le 10 possibilità di utilizzo, vi sono consigli su quale usare in base al motore che si ha?
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 19/04/2011 alle: 14:35:24
Sembra che io voglia fare pubblicita' ma ti assicuro che sono solo un fruitore...le spiegazioni ci sono e sono semplici...ci sono 10 step di potenza e da quanto dicono le istruzioni devi provarle (variando con un pulsante il numero da 0 a 9) fino a quando non si accende la spia del motore (che si resetta da sola in 12/24 ore).Io mi sono fermato a 7 (anche per paura[;)] non voglio che nessuna spia si accenda neanche per prova!) e a parte una leggera fumosita' in piu' tirando le marce ho notato un incremento in ripresa senza vuoti in accelerazione.Questo fine settimana ti sapro' dire come si comporta in autostrada
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