CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Iniezione common-rail non si avvia più

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 12:38:20
Avevo intenzione ,anzi avevo gia un appuntamento con il mio pompista di fiducia [:(!][:(!] per sostituire la pompa lucas sul camper 1100euro+ma si 2-3 - orette di lavoro diceva lui , ma era da alcuni giorni che il toyota rav 4d4 di mia moglie al mattino non partiva subito ma al 6°-7° tentativo,[:(][:(] cosi lo avviso e gli dico: devo portare il rav alla toyota perchè a volte alla mattina non parte subito ,e lui mi dice ,portala da me perchè devi andare alla toyota; di sicuro è una cagata[:)][:)] A pasquetta faccio 200 km con 3 4 avviamenti tutto perfetto ,la lascio nel cortile ore 20 ealle 23 non ne vuole sapere di partire . Meno male che è capitato a casa [:p][:p],10 ore prima ero ero a san pellegrino in alpe in cu-o ai lupi . Trainata al mattino dal fidato, gli dico: non HO fretta , perchè è sempre pieno di lavoro vai tranquillo e la lascio Alla fine dopo 3 giorni che non l' Ha toccata mi dice :provo cambire 2 valvoline poi vedremo [?](poteva anche provare a pulirle le val. (( solenoidi-elettrovalvole ))costo 280 euro[:(!][:(!] e presumo dopo 2 3 4 5 6 ore e 2 barattoli di adittivo che a messo dove non lo so ,visto che non ci sono tracce sul tappo e che io Hò fatto un pieno di gasolio sporco e che mi a messo 10 euro di plus dice lui mi presenta un conto di 550 euro [:0][:0][:0] gli darei un [B)] In conclusione prima di portare il mezzo dal pompista se non parte , e la centralina non rileva anomalie probabilmente si tratta del solenoide fissato sulla pompa che non scorre e forse pulendolo con l?aria può funzionare [;)][;)][;)] Col cavolo che gli porto il camper dimenticavo : abito a fiorano mo. Tanti saluti a tutti
terranova
terranova
30/08/2007 153
Inserito il 22/04/2009 alle: 21:21:59
CIAO SONO ANCHE IO DELLE TUE PARTI TI VOLEVO CHIEDERE DA CHE POMPISTA SEI ANDATO PER ESSERE TRATTATO COSI' A PESCI IN FACCIA IO SONO ANDATO A SASSUOLO DA PA....I E MI SONO TROVATO MOLTO BENE DIREI PERSONA MOLTO ONESTA CIAO E BUONI KM[:)][:)][:)][:)]
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 22/04/2009 alle: 22:25:53
Senza offesa...visto che sei a Fiorano...puoi provare a Maranello!!![:D][:D][:D] Scusami e solo per sdrammatizare il tutto!!!!! Buona fortuna con il prossimo pomista!!!! El vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
quote:Originally posted by tizianocasini
Avevo intenzione ,anzi avevo gia un appuntamento con il mio pompista di fiducia [:(!][:(!] per sostituire la pompa lucas sul camper 1100euro+ma si 2-3 - orette di lavoro diceva lui , ma era da alcuni giorni che il toyota rav 4d4 di mia moglie al mattino non partiva subito ma al 6°-7° tentativo,[:(][:(] cosi lo avviso e gli dico: devo portare il rav alla toyota perchè a volte alla mattina non parte subito ,e lui mi dice ,portala da me perchè devi andare alla toyota; di sicuro è una cagata[:)][:)] A pasquetta faccio 200 km con 3 4 avviamenti tutto perfetto ,la lascio nel cortile ore 20 ealle 23 non ne vuole sapere di partire . Meno male che è capitato a casa [:p][:p],10 ore prima ero ero a san pellegrino in alpe in cu-o ai lupi . Trainata al mattino dal fidato, gli dico: non HO fretta , perchè è sempre pieno di lavoro vai tranquillo e la lascio Alla fine dopo 3 giorni che non l' Ha toccata mi dice :provo cambire 2 valvoline poi vedremo [?](poteva anche provare a pulirle le val. (( solenoidi-elettrovalvole ))costo 280 euro[:(!][:(!] e presumo dopo 2 3 4 5 6 ore e 2 barattoli di adittivo che a messo dove non lo so ,visto che non ci sono tracce sul tappo e che io Hò fatto un pieno di gasolio sporco e che mi a messo 10 euro di plus dice lui mi presenta un conto di 550 euro [:0][:0][:0] gli darei un [B)] In conclusione prima di portare il mezzo dal pompista se non parte , e la centralina non rileva anomalie probabilmente si tratta del solenoide fissato sulla pompa che non scorre e forse pulendolo con l?aria può funzionare [;)][;)][;)] Col cavolo che gli porto il camper dimenticavo : abito a fiorano mo. Tanti saluti a tutti >
>
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 22/04/2009 alle: 23:01:22
visto quello che hai speso per la rav, comprati la pompa bosch in kit e fatti il lavoro da te, una volta tolto il radiatore il lavoro è semplice con 3/4 ore risolvi
quote:Originally posted by tizianocasini
Avevo intenzione ,anzi avevo gia un appuntamento con il mio pompista di fiducia [:(!][:(!] per sostituire la pompa lucas sul camper 1100euro+ma si 2-3 - orette di lavoro diceva lui , ma era da alcuni giorni che il toyota rav 4d4 di mia moglie al mattino non partiva subito ma al 6°-7° tentativo,[:(][:(] cosi lo avviso e gli dico: devo portare il rav alla toyota perchè a volte alla mattina non parte subito ,e lui mi dice ,portala da me perchè devi andare alla toyota; di sicuro è una cagata[:)][:)] A pasquetta faccio 200 km con 3 4 avviamenti tutto perfetto ,la lascio nel cortile ore 20 ealle 23 non ne vuole sapere di partire . Meno male che è capitato a casa [:p][:p],10 ore prima ero ero a san pellegrino in alpe in cu-o ai lupi . Trainata al mattino dal fidato, gli dico: non HO fretta , perchè è sempre pieno di lavoro vai tranquillo e la lascio Alla fine dopo 3 giorni che non l' Ha toccata mi dice :provo cambire 2 valvoline poi vedremo [?](poteva anche provare a pulirle le val. (( solenoidi-elettrovalvole ))costo 280 euro[:(!][:(!] e presumo dopo 2 3 4 5 6 ore e 2 barattoli di adittivo che a messo dove non lo so ,visto che non ci sono tracce sul tappo e che io Hò fatto un pieno di gasolio sporco e che mi a messo 10 euro di plus dice lui mi presenta un conto di 550 euro [:0][:0][:0] gli darei un [B)] In conclusione prima di portare il mezzo dal pompista se non parte , e la centralina non rileva anomalie probabilmente si tratta del solenoide fissato sulla pompa che non scorre e forse pulendolo con l?aria può funzionare [;)][;)][;)] Col cavolo che gli porto il camper dimenticavo : abito a fiorano mo. Tanti saluti a tutti >
>
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 22/04/2009 alle: 23:47:31
Ciao , non demonizzare il pompista , mettere le mani sui comon rail è tutto forchè economico , ci sono delle valvole , che non sono come dici tu delle semplici solenoidi,ma sono valvole dosatrici di mandata e pressione , x non parlare delle minuscole valvoline che si trovano all'interno degli iniettori , tutti questi particolari hanno dei costi molto elevati , secondo me , il pompista ha adottato la giusta procedura , sostituire la valvola dosatrice della pompa e pulire il tutto con additivi , è chiaro che se sommi il costo dei ricambi e quelli della mano d'opera si arriva a cifre importanti ,ma sicuramente molto , ma molto inferiori a quuello che avresti speso alla toyota , che sicuramente ti avrebbero cambiato la pompa. Se sei intenzionato a sostituire la pompa lucas con la bosch fallo pure anche da lui , ti ha fatto un preventivo onesto. Questo è il mio parere , ognuno la pensi come vuole. Saluti Paolo
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 18:47:26
Sono tornato dal pompista per pagarlo e di sua iniziativa mi Ha fatto uno sconto di 90 euro , volevo comprare il kit e montarmelo pertanto visto la mancanza di tempo per la sostituzione della pompa sul laika si è offerto di montarmela al prezzo di 1200-1300 euro tutto compreso .Domani lo porterò da lui ,poi vi farò sapere come va rispetto a prima .[:)][:)] Ciao a tutti
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 26/04/2009 alle: 19:06:27
Ciao, si vede che ha letto il tuo post su camperonline [:D][:D][,per la sostituzione della pompa del camper mi senbra un prezzo + che onesto ma fagli sostituire visto che deve smontarla la cinghia distribuzione vedrai rimarrai entusiasta della modifica [:)][:)][:D][:D]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 19:40:04
Non penso che conosca questo forum ,la cinghia di distribuzione -tendi cing. e pompa acqua l'avevo già sostituita a80000 km nel 2004(consiglio di non arrivare oltre perchè : non era poi tanto BELLA da vedere) Per quel che so non Hà bisogno di lavorare molto sulla distribuzione per la sostituzione della pompa ciao di nuovo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.